Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
flyphone ha detto:
Stamattina ore 8 zona Pagliare-Spinetoli (AP).....

Visualizza allegato 902

Quel risultato sicuro viene da TE034, l'antenna posta sulle colline di Ancarano che spara il segnale verso tutti i paesi della vallata. Ben altri sono i risultati di AP025 del cimitero di Spinetoli che anche di giorno arriva a 2/3 mega, peccato che a Pagliare prende quasi solo TE034 per "problemi" di LAC che Wind non vuole risolvere.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Quel risultato sicuro viene da TE034, l'antenna posta sulle colline di Ancarano che spara il segnale verso tutti i paesi della vallata. Ben altri sono i risultati di AP025 del cimitero di Spinetoli che anche di giorno arriva a 2/3 mega, peccato che a Pagliare prende quasi solo TE034 per "problemi" di LAC che Wind non vuole risolvere.

Mattinata di speedtest..: dalle 8 alle 11.45 ne avro fatti una decina zona Villa Pigna - Marino - Battente sempre intorno ai 2.5Mps/2.7Mps con punte di 3.2Mps...stamattina tutti con i telefoni e le chiavette nel cassetto???:green::green:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
flyphone ha detto:
Mattinata di speedtest..: dalle 8 alle 11.45 ne avro fatti una decina zona Villa Pigna - Marino - Battente sempre intorno ai 2.5Mps/2.7Mps con punte di 3.2Mps...stamattina tutti con i telefoni e le chiavette nel cassetto???:green::green:


No è che tutti i ragazzi sono a scuola e in quelle zone scuole ce ne sono poche, vai a Porta Maggiore dove è pieno di scuole superiori (scientifico, industriali, agraria..) e vedrai che belle velocità di mattina :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
fradifog ha detto:
Campobasso.Wind 0,6 mega.Vodafone 16 Mb.Ragazzi,la differenza è abbisale.

Wind: 40.000 utenti, Vodafone: 5.000 se va bene. Il problema di Wind in queste zone è che oltre ad avere poche risorse in generale e meno node-b, ha anche un mare di utenze in più.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Novara centro (zona Ospedale):

2627093282.png
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Premesso che vodafone non mi sta simpatica.Si può dire che è più cara,che il per sempre è momentananeo.Ma di sicuro non credo abbia meno utenti di wind.La rete dati è migliore,non c'è storia.Però io resto in wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
fradifog ha detto:
Premesso che vodafone non mi sta simpatica.Si può dire che è più cara,che il per sempre è momentananeo.Ma di sicuro non credo abbia meno utenti di wind.La rete dati è migliore,non c'è storia.Però io resto in wind.


Come numero di SIM sicuramente Vodafone ne ha di più, ma a livello geografico il Molise rientra in pieno nelle zone dove Wind la fa da padrona, assieme ad Abruzzo, Puglia, Marche, Basilicata, Calabria e Sicilia.. Ovvio che poi in tanti altri posti Wind non è usata da nessuno ma in queste regioni i clienti sono tantissimi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Spiace vedere zone "impiccate", in emilia romagna ovuqnue vada vedo eccellenti velocità, e noto ogni giorno nuovi clienti passati a wind, anche i classici fedelissimi della setta only vodafone da una vita, che causa crisi e/o new smartphone/whatsapp passano a wind (col passaparola di altri, la pubblicità migliore) per avere internet sul cell, cosa che con vodafone richiederebbe un rene.
Speriamo si diano una mossa anche in veneto da ibm17
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
250 min 250 sms e 512 mega a settimana a 9,90€ al Mese non sono un rene. Aggiornatevi va. I fanboy sono passati di moda da un pezzo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Primo: anzitutto l' offerta è abbastanza nascosta a dovere...e pompano ben altro di inutile tipo l' unlimited...invece di pubblicizzare il poco di buono e paragonabile che hanno.
Secondo per i già clienti vodafone costa 15€...e non c' è la 5 anni per tutti in vodafone...quindi la maggior parte cambia e vaffanc.... nemmeno ci pensano a triangolare
Terzo, almeno da ciò che sento diffusamente in giro, i clienti vodafone da tante le incu++te che hanno preso sembra abbiano una galleria....e si sono un tantino rotti il caxxo di stare con loro... e sono diffidenti, non si fidano piu, hanno voglia di cambiare.
E infatti hanno ragione:
http://eshop.vodafone.it/tutti-250-250
Tariffazione anticipata ogni 30 secondi a scatti. Bella roba..

Internet incluso non include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. Viber e voip ko
Oltre la soglia prevista di 250 MB settimanali navighi a 3 euro ogni 500 MB settimanali con scatti di 100 KB . Altri soldi in più sicuri per il 99% degli utenti
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
250 min 250 sms e 512 mega a settimana a 9,90€ al Mese non sono un rene. Aggiornatevi va. I fanboy sono passati di moda da un pezzo.

A me il fan boy sembri tu! Vuoi mettere 'sta cacata con 250 minuti farlocchi, la metà di internet, con la AIB di Wind che a 10 scudi ti da 300+300+1GB senza sorprese?!? Bisogna essere proprio lobotomizzati!!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Tant'è che non uso Vodafone da 3 anni da quanto lo sono! Ma per carità... Vodafone ha un'altra rete e un'altra assistenza... Altri servizi. Logico che i prezzi sono diversi! Ma a questo punto per molti la differenza potrebbe farsi talmente risicata da scegliere comunque Vodafone. E parlare di rene quando la differenza é minima ormai è davvero esagerato.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
No è che tutti i ragazzi sono a scuola e in quelle zone scuole ce ne sono poche, vai a Porta Maggiore dove è pieno di scuole superiori (scientifico, industriali, agraria..) e vedrai che belle velocità di mattina :D

Ieri mattina zona Porta Maggiore ore 11 circa (Tofare e zona stazione) : 0,8Mps max 1,17Mps ma in effetti credo che la media possa essere ancora piu bassa:( considerato che il sabato non è un giorno lavorativo per tutti e quelle sono zone dove ci sono diversi uffici (palazzo uffici finanziari, ciip)..:( E' evidente che ancora qui non ci siamo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
flyphone ha detto:
Ieri mattina zona Porta Maggiore ore 11 circa (Tofare e zona stazione) : 0,8Mps max 1,17Mps ma in effetti credo che la media possa essere ancora piu bassa:( considerato che il sabato non è un giorno lavorativo per tutti e quelle sono zone dove ci sono diversi uffici (palazzo uffici finanziari, ciip)..:( E' evidente che ancora qui non ci siamo...

Porta Maggiore ha 2 BTS Wind: una visibile dalla superstrada andando da Porta Cartara verso il Marino sul palo verde, mentre l'altra assieme a TIM è vicinissima alla stazione, dove hanno realizzato da poco l'autostazione Start. Di queste due io mi riferivo alla prima che di mattina ha evidenti problemi di velocità in quanto copre la zona più grande del quartiere e la maggior parte delle scuole, tra cui anche la zona delle Tofare. L'altra ovviamente non è messa meglio vista la densità abitativa ma sicuramente offre una navigazione molto più fluida. Probabilmente l'antenna messa peggio della città è quella di Porta Cappuccina, va ad una media di 0.30/0.40 tutto il giorno :doh:
 
A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Primo: anzitutto l' offerta è abbastanza nascosta a dovere...e pompano ben altro di inutile tipo l' unlimited...invece di pubblicizzare il poco di buono e paragonabile che hanno.
Secondo per i già clienti vodafone costa 15€...e non c' è la 5 anni per tutti in vodafone...quindi la maggior parte cambia e vaffanc.... nemmeno ci pensano a triangolare
Terzo, almeno da ciò che sento diffusamente in giro, i clienti vodafone da tante le incu++te che hanno preso sembra abbiano una galleria....e si sono un tantino rotti il caxxo di stare con loro... e sono diffidenti, non si fidano piu, hanno voglia di cambiare.
E infatti hanno ragione:
http://eshop.vodafone.it/tutti-250-250
Tariffazione anticipata ogni 30 secondi a scatti. Bella roba..

Internet incluso non include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. Viber e voip ko
Oltre la soglia prevista di 250 MB settimanali navighi a 3 euro ogni 500 MB settimanali con scatti di 100 KB . Altri soldi in più sicuri per il 99% degli utenti

Per esperienza con amici e conoscenti/e mi hanno detto che sono scontenti dopo che Vodafone ha ritoccato la loro tariffa base (pagando di più addiritura 17.90€/cent per sms, ma sono pazzi!?!?!:scocciato:...

Discussione persa...Mi sono rotto!. Il forum ha problemi!

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ma il forum ha problemi, avevo una discussione più lunga dopo la faccina. Quando ho cliccato su invia mi è stato inviato solo un pezzo!. PER FAVORE POTETE SISTEMARE QUESTO PROBLEMA SNERVANTE E FASTIDIOSO?.

Grazie.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ma il forum ha problemi, avevo una discussione più lunga dopo la faccina. Quando ho cliccato su invia mi è stato inviato solo un pezzo!. PER FAVORE POTETE SISTEMARE QUESTO PROBLEMA SNERVANTE E FASTIDIOSO?.

Grazie.

Saeuti

Albemix

I tecnici sono al lavoro. Tranquillo :)
 
Top