Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
come hai fatto a ricevere prova 4g in regalo?
La tim me lo ha regalato senza un motivo specifico,ho attivato questa sim circa 2 settimane fa con la tim young xl.Quindi non saprei:)
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualcuno puó spiegarmi come mai in conversazione wind mi passa da 3g a 2g, nonostante l'umts si riceva a fondo scala? Per liberare banda?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Di solito switcha in 2G quando la rete è abbastanza satura..
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
uzadupen.jpg


Più o meno questa é la velocità media che ho qui nel varesotto.

Mentre qui sotto il risultato di foggia.
y3y7yhu6.jpg


Test effettuati con s4.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Ieri mattina a Villa Pigna di Folignano (a 5 minuti da Ascoli) di fronte alla chiesa:

485229010.png
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Ieri mattina a Villa Pigna di Folignano (a 5 minuti da Ascoli) di fronte alla chiesa:

485229010.png

Stasera da quelle parti faccio qualche test anche io..gia' questo mi sembra un risultato "storico"!!! :green:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
flyphone ha detto:
Stasera da quelle parti faccio qualche test anche io..gia' questo mi sembra un risultato "storico"!!! :green:

Stesso posto di Ibm17 Villa Pigna (a "due passi" da AP) di fronte alla chiesa , tutti con galaxy s2 :

ore 17.49 ping 1829 down 1,11 upl 0,31
ore 17.51 ping 1649 down 1,04 upl 1,05
ore 17.56 ping 1050 down 1,20 upl 0,71
ore 18.06 ping 129 down 0,50 upl 0,49
ore 18.55 ping 108 down 0,71 upl 0,21

:ohno:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo voi se ad Ascoli ci fosse lo stesso numero di clienti Vodafone, la rete a 43 mbit reggerebbe?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
theking ha detto:
Secondo voi se ad Ascoli ci fosse lo stesso numero di clienti Vodafone, la rete a 43 mbit reggerebbe?

"Regge" quella Wind che è un misto 8/21 mega quindi perché no.. Poi Vodafone ha un paio di node-b in più che fanno la differenza, come sempre..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
theking ha detto:
Nono è reale

Sì confermo è reale e riguarda la copertura 3G. Quello è il piccolo quartiere di porta Cartara che si trova in una posizione veramente scomoda da coprire (basta vedere la mappa in rilievo con GMaps), inoltre nessun operatore ha mai dedicato una BTS a questa zona, il risultato è che praticamente vi è solo il 3G Wind (proveniente dalle BTS AP002 di Ascoli centro AP010 vicino alla stazione) e solo outdoor, gli altri a tratti. Indoor solo GSM per tutti con non pochi problemi ai piani bassi.. Wind arriva sempre dalle BTS sopracitate, Vodafone dalla BTS di via Rua del papavero e TIM addirittura dall'altra parte di Ascoli ossia dall'antenna di via Sardegna oppure dal colle San Marco. Per i pochi abitanti della zona il 3G è un miraggio, e la cosa bella è che abitano in un capoluogo di provincia..
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, mi date un consiglio? Devo fare portabilità da Noverca (linea TIM) che mi ha creato non pochi problemi con il segnale, nel senso che dove abito io sta costante in edge senza contare i buchi di segnale (completamente staccato) successi nei momenti di punta del traffico (tralascio anche alcuni pomeriggi passati senza segnale, considerate che faccio un uso massiccio del telefono per lavoro, infatti avevo fatto con loro una formula all inclusive illimitata).
Il dubbio è: wind o h3g? h3g la conosco, era il mio precedente gestore, l'unico problema è che a casa il segnale arriva molto debole e spesso mi switchava su tim non permettendomi il traffico dati (che spostandomi invece andava come una scheggia ovunque). Ora avrei risolto a casa con un modem wifi installato che posso usare in alternativa.
Wind: ce l'ha mia moglie (senza traffico dati), testata la velocità qualche giorno fa a casa va bene (3,5 down, 1,0 up 100 ping) ed ha buona copertura. Però a leggervi mi avete messo una fifa... cosa scelgo?
Ah, abito a Tezze sul Brenta in prov. di VI e mi muovo per tutto il Veneto e Trentino A.A.
Scusate se la domanda non è appropriata alla discussione.
 
Top