Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
EMIN3M84 ha detto:
Ma come mai Wind sta nattando a tutta forza?
dici davvero? da che cosa te ne stai accorgendo?
ma è ufficiale o lo stanno facendo "di nascosto"/all'insaputa dei clienti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Giony ha detto:
dici davvero? da che cosa te ne stai accorgendo?
ma è ufficiale o lo stanno facendo "di nascosto"/all'insaputa dei clienti?

Utilizzano due IP diversi tra interno ed esterno.. (esempio di Extasy: IP esterno: 151.46.217.22 IP interno: 10.7.192.53). Quello esterno è pubblico e condiviso da più utenti quindi ad esempio i download dai file sharing che limitano non vanno ma non solo, anche i programmi P2P danno problemi. In questo modo parte del carico di rete lo eliminano.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bene filtrare in situazioni limite, come soluzione temporanea... L'importante però è che non tocchino il voip. ;)
 
G

giovax

Guest
è anche probabile che siano finiti IP pubblici da assegnare ad ogni utente, quindi il NAT diventa una necessità
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
ore 11.34 del mattino , Grottammare (AP) lungomare zona circolo tennis : connessione dati bloccata, speed test neanche partiva (tentativi di avvio per almeno 15') :(
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di Wind a Campiglia Dei Berici (VI). Codice sito bts arancione VI046.

4zz.png
x68.png
vof5.png
b3y.png
gfru.png
6w9.png


Il migliore test effettuato dove speedtest mi consigliava come "server" più vicino a Foligno.

wuq7.png


Non male eh?:sorrisok:. I vari test sono stati effettuati dal pc collegato in wireless tramite access point dal Samsung Galaxy S4 (Hotspot Android). Quando si navigava un pò, la connessione era in HSPA+ mentre in standby si è in HSPDA (notare il ping).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
flyphone ha detto:
ore 11.34 del mattino , Grottammare (AP) lungomare zona circolo tennis : connessione dati bloccata, speed test neanche partiva (tentativi di avvio per almeno 15') :(

Capirai di domenica i lungomari di Grottammare e San Benedetto sono super attappati.. A Grottammare la rete dati tiene a stento mentre quella voce/sms funziona (almeno fino all'anno scorso..). A San Benedetto 3G completamente fuori uso anche ieri.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Appena mi si riattiva la connessione (ho finito 2Gb tra test, download, ecc in 2 settimane :D) riprovo in altre zone!!! Comunque Wind in Umbria promossa a pieni voti, in 2 anni ha fatto tanto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Qui si va sempre peggio. Oggi ho girato parecchio per San Benedetto che inizia a riempirsi di persone (turisti, ascolani con doppia casa..) e la rete, esclusa l'antenna dello stadio, andava a velocità ridicole pressoché ovunque, picchi di dowload di 0.30 con velocità medie intorno agli 0.15/0.20... Ormai il mio passaggio a TIM è questione di giorni.
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Torno sul discorso NAT... se vogliono filtrare possono farlo anche senza nattare..
Se hanno cominciato a nattare ( io me ne sono accorto da 1 mesetto circa) è molto più probabile che sia come dice giovax.. hanno ormai finito gli IP publici e visto il boom attivazioni non ne avevano abbastanza..Peccato perchè era utile avere il Pubblico..

Tornando alla velocità della rete da qualche settimana la situazione a Cesena sta migliorando..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Speedtest di Wind a Campiglia Dei Berici (VI). Codice sito bts arancione VI046.

4zz.png
x68.png
vof5.png
b3y.png
gfru.png
6w9.png


Il migliore test effettuato dove speedtest mi consigliava come "server" più vicino a Foligno.

wuq7.png


Non male eh?:sorrisok:. I vari test sono stati effettuati dal pc collegato in wireless tramite access point dal Samsung Galaxy S4 (Hotspot Android). Quando si navigava un pò, la connessione era in HSPA+ mentre in standby si è in HSPDA (notare il ping).

Saeuti

Albemix

Si evince che WIND non ha attivo il DC . altrimenti saresti andato al doppio della velocità
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Qui si va sempre peggio. Oggi ho girato parecchio per San Benedetto che inizia a riempirsi di persone (turisti, ascolani con doppia casa..) e la rete, esclusa l'antenna dello stadio, andava a velocità ridicole pressoché ovunque, picchi di dowload di 0.30 con velocità medie intorno agli 0.15/0.20... Ormai il mio passaggio a TIM è questione di giorni.
Non ti conviene passare a vodafone con la summer 500 scontata per 3 mesi?voda non ha dalle tue parti un 3g più capillare di tim?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Non ti conviene passare a vodafone con la summer 500 scontata per 3 mesi?voda non ha dalle tue parti un 3g più capillare di tim?

Si ma poi passa a 15 e se Wind non fa niente non ho alcuna intenzione di tornare nuovamente indietro. Inoltre TIM mi da i minuti illimitati verso un numero che mi permettono di usare una sola Sim facendo passare anche l'altra persona ;) inoltre non potrei mai tollerare il GPRS dove non arriva il 3G.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si ma poi passa a 15 e se Wind non fa niente non ho alcuna intenzione di tornare nuovamente indietro. Inoltre TIM mi da i minuti illimitati verso un numero che mi permettono di usare una sola Sim facendo passare anche l'altra persona ;) inoltre non potrei mai tollerare il GPRS dove non arriva il 3G.
ah pensavo che volessi ritornare in wind una volta passata l'estate,allora credo sia la scelta migliore.
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Si evince che WIND non ha attivo il DC . altrimenti saresti andato al doppio della velocità

Esatto perchè altrimenti sarei andato oltre 10 mega in dw. Non è male questa velocità e non è da buttare;), considera che il comune è coperto ancora con il mini-dslam da 640 kbps di Telecom. L'S4 segnava H+.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Visualizza allegato 969
WIND sulla BTS (AV024) di Lacedonia Calaggio in provincia di Avellino

Anziché "regalare" 21 mega ad un'antenna che copre un'area così piccola e poco abitata perché non li portano nelle città? Stasera anche i test ad Ascoli sono stati deludenti, in 3G massimo intorno al mega e in EDGE 0.07 quando andava..
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
è anche probabile che siano finiti IP pubblici da assegnare ad ogni utente, quindi il NAT diventa una necessità
E' quello che ho pensato anch'io, ma se così fosse, potrebbero farsi avanti con l'IPV6, no?
 
Top