Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sim dati a solo 3 euro al mese

Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Sono un cliente tutto incluso sul fisso dal 2005. Stasera mi hanno chiamato per una sim dati a 3 euro al mese per sempre. Non male eh? c'e' qualche fregatura?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa ti hanno chiesto in cambio? Hanno motivato l'offerta?
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Anche io ho ricevuto l'offerta mercoledì scorso e l'ho accettata. Ho già ricevuto i moduli per l'aggiunta al contratto Infostrada Tutto incluso della Internet Everywhere a 3 euro al mese per sempre con chiavetta omaggio.
Uniche, se volete chiamarle fregature, sono il vincolo di 2 anni, il fatto che superato il giga non esiste la possibilità di rinnovo anticipato per riavere prima la piena velocità (Wind restart), e che forse 1 giga è un tantino scarso (ora usavo la 50 ore a 8 euro/mese).
Per eu: Nessuna motivazione particolare
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
é una promo senza sorprese proposta da un po di tempo.
è valida!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Quest'offerta che si riceve è una variabile di questa http://www.wind.it/it/promo/pagina324.phtml?sez=AbbonamentoExtra che viene attivata su sim dati. Se ho ben capito chi ha già un contratto Adsl non può richiederla in quanto è riservata ai nuovi clienti Infostrada. Solo con apposito invito di Wind l'offerta diventa accessibile per i vecchi clienti infostrada come dimostrano i due casi descritti in questa discussione.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
eu ha detto:
Solo con apposito invito di Wind l'offerta diventa accessibile per i vecchi clienti infostrada come dimostrano i due casi descritti in questa discussione.

Esatto, è proprio come hai scritto.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Ok pero' mi pare che il vincolo dei 24 mesi scatta solo se si richiede la chiavetta internet. Se non la richiedo mi pare che non ci siano vincoli.
Qualcuno sa se e' cosi' e nel caso che penale c'e'?
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Qualcuno di voi ha preso anche la chiavetta? a me interessa il modem wifi ma ce ne sono due modelli uno piu' lento e uno a 42 mega...secondo voi posso richiedere quello che voglio?
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Per quanto riguarda la penale a me l'operatrice ha detto che se viene disdetto prima dei due anni si pagano i tre euro per il numero di mesi mancanti. Per quanto riguarda la chiavetta davo per scontato che fosse inclusa. Domani comunque li chiamo per sapere se non ritirandola cambia qualche cosa e per capire le modalità del ritiro.

La sim è stata attivata oggi e anche io mi chiedo se il GB scadrà a fine mese o il 18 aprile. Nelle ricaricabili per Wind il mese significa 30 giorni di calendario, ma questa sim è in abbonamento per cui è più probabile che si rinnovi ogni primo giorno del mese e che quindi duri per tutto il mese.
Qualcuno ha informazioni in proposito?
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
piero07 ha detto:
Per quanto riguarda la penale a me l'operatrice ha detto che se viene disdetto prima dei due anni si pagano i tre euro per il numero di mesi mancanti. Per quanto riguarda la chiavetta davo per scontato che fosse inclusa. Domani comunque li chiamo per sapere se non ritirandola cambia qualche cosa e per capire le modalità del ritiro.

La sim è stata attivata oggi e anche io mi chiedo se il GB scadrà a fine mese o il 18 aprile. Nelle ricaricabili per Wind il mese significa 30 giorni di calendario, ma questa sim è in abbonamento per cui è più probabile che si rinnovi ogni primo giorno del mese e che quindi duri per tutto il mese.
Qualcuno ha informazioni in proposito?

mi tieni informato ? tu prendi la chiavetta o lo scatolotto wifi?
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Ho telefonato e mi hanno confermato che se non ritiri la chiavetta hai la possibilità di disdire Internet Everywere quando vuoi senza penali, se invece ritiri la chiavetta in comodato d'uso si pagano i tre euro per il numero di mesi mancanti ai 24 mesi. Per il ritiro basta andare presso un qualsiasi negozio wind: dando semplicemente il proprio nome e codice fiscale dovrebbero vedere nel sistema che sono autorizzati a consegnarmi la chiavetta.
Prima di ritirare la chiavetta ci penso perché da una brevissima prova fatta con il portatile ieri in meno di 5 minuti di connessione mi sono mangiato 21 Mb sui 1000 disponibili (un paio di pagine di un forum e un paio di ricerche con Google). Mi sa che l'unica possibilità è di metterla come seconda sim da usare per la connessione internet nel mio smartphone dual sim.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
piero07 ha detto:
Ho telefonato e mi hanno confermato che se non ritiri la chiavetta hai la possibilità di disdire Internet Everywere quando vuoi senza penali, se invece ritiri la chiavetta in comodato d'uso si pagano i tre euro per il numero di mesi mancanti ai 24 mesi. Per il ritiro basta andare presso un qualsiasi negozio wind: dando semplicemente il proprio nome e codice fiscale dovrebbero vedere nel sistema che sono autorizzati a consegnarmi la chiavetta.
Prima di ritirare la chiavetta ci penso perché da una brevissima prova fatta con il portatile ieri in meno di 5 minuti di connessione mi sono mangiato 21 Mb sui 1000 disponibili (un paio di pagine di un forum e un paio di ricerche con Google). Mi sa che è l'unica possibilità è di metterla come seconda sim da usare per la connessione internet nel mio smartphone dual sim.

si dovrebbe essere cosi'. A me hanno detto che e' possibile anche richiedere il modem wifi (quello in cui va inserita la sim).
C'e' solo una piccola inesattezza. Deve andare in negozio l'intestatario e deve firmare un altro contratto per il comodato d'uso...siccome mio padre non ha mai tempo mi sa che non ci andro' mai.
A questo punto mi sa che non me ne faccio niente, ho gia' il mio galaxy 3 che ha la funzione hot spot e ho gia' 3GB mensili con la 3...
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Un'informazione per chi volesse utilizzare internet Everywhere passando dalla Internet non stop a 3 Euro alla Mega Unlimited a 10 Euro.
Il cambio è stato un tantino laborioso ma alla fine sono riuscito ad ottenerlo.
Dopo inuumerevoli rimpalli fra il 155 "lato mobile" e il 155 "lato rete fissa Infostrada" e risposte alquanto contrastanti, mi è stato consigliato di andare in un negozio "Esclusivo Wind" (monomarca) dove senza il minimo problema mi è stato fatto il cambio di tariffa in pochi minuti. In precedenza avevo provato anche in un "Negozio autorizzato Wind" (multimarca) ma il sistema non gli permetteva il cambio.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Qualcuno di voi ha richiesto il modem wifi? io sono indeciso...siccome mi arrivera' l'ipad mini senza 3G potrebbe essere comodo...anche se ho gia' la funzione hot spot sul mio galaxy 3 con sim h3g e 3 gb di dati...che dite?
 
A

Albemix

Guest
Credo sia a pagamento pagando 3€ al mese ma se non è gratis ti consiglio di acquistarne uno privato e personalizzabile a tua scelta;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Credo sia a pagamento pagando 3€ al mese ma se non è gratis ti consiglio di acquistarne uno privato e personalizzabile a tua scelta;).

Saeuti

Albemix

C'e' scritto che e' inclusa anche la chiavetta...ma non e' specificato chiavetta o scatolotto wifi...qualcuno lo sa? si trovano anche quelli HSDPA+?
 
A

Albemix

Guest
Senti il 155, so che il modem te lo danno in comodato d'uso pagando 3€ (gratis se fai richiesta online), lo fa anche Telecom con i suoi router ma alla fine se fai i calcoli pagando il noleggio sono ben 36€ annui.

Saeuti

Albemix
 
Top