Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Small Cells by TIM

Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Sono passato adesso, situazione invariata le Small Cell sono ancora appese come nella foto postata.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
112
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Sono passato adesso, situazione invariata le Small Cell sono ancora appese come nella foto postata.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Purtroppo essendo una grande stazione per intervenire TIM deve attendere l'ok di " GRANDI STAZIONI ITALIANE" vi farò avere aggiornamenti:)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
L'importante è che sia stato segnalato! :)
Lorenzo1996l ha detto:
Purtroppo essendo una grande stazione per intervenire TIM deve attendere l'ok di " GRANDI STAZIONI ITALIANE" vi farò avere aggiornamenti:)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
0
Punteggio
0
smallcell enb 501870 b3 mimo 1x1
RKWwhu6.jpg

a3jFc4v.jpg

su maps ho visto che sono presenti anche nel 2008, quindi penso facciano/facevano anche 3g 2100 o 2g 1800
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
smallcell enb 501870 b3 mimo 1x1

su maps ho visto che sono presenti anche nel 2008, quindi penso facciano/facevano anche 3g 2100 o 2g 1800

Sono le celle di Commsconn che vengono poi affittate ai vari gestori. Milano ne è piena tra pali della luce, semafori, cartelloni...
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sono le celle di Commsconn che vengono poi affittate ai vari gestori. Milano ne è piena tra pali della luce, semafori, cartelloni...

volendo la potrebbe usare anche vodafone o wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
steveone ha detto:
wind ha delle small cells?

In alcune città ha molte microcelle per le zone centrali (tipo Roma, Venezia, Verona...), ma praticamente nessuna è 4G se escludiamo rarissimi casi. Si spera che col tempo verranno riconvertite in LTE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
In alcune città ha molte microcelle per le zone centrali (tipo Roma, Venezia, Verona...), ma praticamente nessuna è 4G se escludiamo rarissimi casi. Si spera che col tempo verranno riconvertite in LTE.

Poi vai ad Otranto e ti trovi non una, ma ben 2 micro wind 4G (una 800 ed una 800+2600) :D :D
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
fedfed ha detto:
https://www.mondomobileweb.it/12173...-che-fa-di-torino-una-citta-sempre-piu-smart/
Accordo IGPDecaux-TIM, oltre a Vodafone troveremo anche le SC TIM all'interno dei pannelli pubblicitari a Torino.
Già oggi installate 7 in Via Garibaldi (dove tra l'altro vodafone c'è già in alcuni pannelli pubblicitari).

Grazie dell'info.
Fra l'altro mi pare che sia apparso anche il logo Tim sopra almeno uno dei cartelloni IGPDecaux di Via Garibaldi, ma mi pareva che parlasse di Wifi by Tim. Appena ripasso di lì e smette di piovere vi posto una foto ;)
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Grazie dell'info.
Fra l'altro mi pare che sia apparso anche il logo Tim sopra almeno uno dei cartelloni IGPDecaux di Via Garibaldi, ma mi pareva che parlasse di Wifi by Tim. Appena ripasso di lì e smette di piovere vi posto una foto ;)

Da come dice il comunicato, servono anche come punti hotspot WiFi..
Grande!

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ecco
c3ea634c3e565a55c51dc6ea93097275.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Non ricordo, prima c'era già quel "cappello"?
Quando torno a Torino mappo con SIM TIM.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Non ricordo, prima c'era già quel "cappello"?
Quando torno a Torino mappo con SIM TIM.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
No sono stati aggiunti su tutti i cartelloni di Via Garibaldi, 2-3 settimane fa non c'erano.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Servirebbero smallcell anche nelle vie di Venezia, l'ultima volta che ci sono stato si finiva spesso con 3G/4G al limite o Edge
 
Top