Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Anche io mi associo al thread.. da domani lascio il gestore arancione per passare ad H3G.
Mi mancherà il suo messaggio credito real time..

Come ho ripetuto altrove con 3 in salento mi sto trovando bene. Essendo un windista convinto e convinto anche che 3 non fosse un gestore da considerarsi "nazionale" per via della copertura, mi sono dovuto ricredere. In tutti i posti che frequento 3 non mi ha mai lasciato a piedi, quasi mai su tim e in più di un posto dove ero con un edge wind inutilizzabile avevo segnale 3 al max. E poi non so sembra assurdo ma con la sim 3 il mio galaxy scalda meno e la batteria dura un tantino di più. Ma qui credo sia colpa della mia sim wind gemplus 64k vecchiotta di 10 anni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Oggi é arrivato un SMS da 3 che mi informa che nel mio comune di residenza 3 farà lavori di ammodernamento rete quindi probabili disservizi..... Ben vengano questi SMS di avviso
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Oggi é arrivato un SMS da 3 che mi informa che nel mio comune di residenza 3 farà lavori di ammodernamento rete quindi probabili disservizi..... Ben vengano questi SMS di avviso

Sei in una delle zone in cui 3 può già attivare l'umts900?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
strafe ha detto:
Sei in una delle zone in cui 3 può già attivare l'umts900?

Non credo.... Il Salento e la Puglia in generale non credo vedranno il 3g a 900 di 3 prima del 2013. Secondo me cambiano la parte hw della bts di Aradeo dove Ericsson non é mai arrivata. C'è ancora un uno shelter nec/siemens simile agli shelter 2g siemens che prima usava wind
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non credo.... Il Salento e la Puglia in generale non credo vedranno il 3g a 900 di 3 prima del 2013. Secondo me cambiano la parte hw della bts di Aradeo dove Ericsson non é mai arrivata. C'è ancora un uno shelter nec/siemens simile agli shelter 2g siemens che prima usava wind

Allora vedrai che di sicuro magari installeranno anche i pannelli per l'UMTS900, anche se per ora non verrà acceso.

Nel frattempo in Basilicata l'UMTS a 900 di H3G è arrivato, come segnalano qui su Mondo3:
http://www.mondo3.com/forum/copertu...-italia-900mhz-segnalazioni-8.html#post605119
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sono passato da Aradeo... segnale nella norma no 3g a 900 ma ottime prestazioni
yry7usun.jpg
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Ho una domanda per chi ha contratto 3 e più precisamente la topo 800 special. Mia moglie ed io siamo Wind da un paio d'anni. (sono stato io il pioniere di Wind e tutti i parenti ex-Vodafone sono passati a Wind.
il telefono di mia moglie ormai non funziona quasi più e volevo prendere il galaxi s2 con 3 e con l'abbonamento top 800 special(oggi ha la silver con Wind).
Se dopo 2 o 3 mesi vediamo che con 3 non si va bene,cosa mi costa recedere da contratto?
grazie a tutti
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Penale dipende dal cellulare, la media è su i 100€ le rate sono quanto tempo sei in 3..il contratto sono 30 mesi per iphone e 24 x il resto...e dipende da quale abbonamento fai per stabilire la rata.

Ma chi tee lo fa fare!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A

Albemix

Guest
30 mesi di vincolo:wall:! Capisco 12 mesi ma 30 sono troppi a mio avviso!. Fai prima ad acquistare l'S3 a 530€ senza porcate di operator lock e se vuoi cambiare sim lo puoi fare, con H3g no!. Ricordati che hai pure una penale! Questa politica di bloccare i telefoni non mi è mai piaciuta.
Come ti ha consigliato Extasy puoi prenderti il telefono e poi decidere se attivarti una All Inclusive che fa per te, oppure vedi tu come vuoi fare ;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
non mi pare che l'S3 venduto da Tre sia bloccato. Il mio S in comodato preso due anni fa non e' bloccato tanto che lo ho usato anche con sim anche estere.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
i cellulari 3 non sono più bloccati perchè sono venduti a rate nessuno telefono è ormai bloccato da circa 3 anni
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
alcuni telefoni venduti a prezzo basso sono ancora locked come il NGM orion sullo slot umts
 
A

Albemix

Guest
So che H3g ha questa pessima politica di bloccare i telefoni (mi ricordo la promozione dei vari dispositivi a 0€). Ora con il pagamento delle rate cambia politica e il telefono rimane unlock:blink:?

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Albemix ha detto:
So che H3g ha questa pessima politica di bloccare i telefoni (mi ricordo la promozione dei vari dispositivi a 0€). Ora con il pagamento delle rate cambia politica e il telefono rimane unlock:blink:?

Saeuti

Albemix

Aveva.sono 3 anni che 3 non vende telefoni bloccati. ;)
Io ho preso 12 mesi fa la s2 con vincolo di 30. Sono passati 12 e mi trovo super soddisfatto.
 
A

Albemix

Guest
Aveva, Mauro scrive che l'NGM possiede il blocco...Non si capisce se l'attuale operator lock sia solo sui telefoni a 0€ e non a rate oppure il blocco è sui telefoni a minor prezzo.

Se sei super soddisfatto i mesi volano velocemente, ma se iniziano i disservizi e te ne vuoi andare è una mazzata pagare le restanti rate!.

Saeuti

Albemix
 
Top