Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SonyEricsson Xperia X10 mini

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Le videoprove su internet si trovano facilmente, però da neopossessore vi posso assicurare che questo cell è veramente praticissimo per chi vuole uno smartphone con tutte le caratteristiche del caso, foto,gps,wifi,etc..non manca nulla. Non è l'ideale per i messaggiatori incalliti come del resto i touch in genere ma lo schermo capacitivo è una scheggia e con un poca di pratica si difende decentemente.
In sostanza se non vi va di portarvi appresso borselli o casseforti per riporre l'ifone, questa è una valida (ed economica) alternativa.

Contro, manca la videochiamata, autonomia batteria solo discreta dato il peso/dimensioni.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche a me era piaciuto, per chi vuole uno smartphone non definibile "avanzato" ma con GPS e una buona cam, questo è secondo me ottimo, oltre che comodissimo come dimensioni
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Sì, ma oltre al GPS serve pagare per qualche applicazione di Navigazione. O cmq avere una BUONA flat e accontentarsi di Google Maps.
Giusto?

Lo so, l'alternativa a queste mie domande è solo un obsoleto (per quanto imbattibile, come navigatore con licenze gratis a vita) Nokia.. :rolleyes:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Macco ha detto:
Sì, ma oltre al GPS serve pagare per qualche applicazione di Navigazione. O cmq avere una BUONA flat e accontentarsi di Google Maps.
Giusto?

Lo so, l'alternativa a queste mie domande è solo un obsoleto (per quanto imbattibile, come navigatore con licenze gratis a vita) Nokia.. :rolleyes:

Guarda,usare il cellulare come navigatore e' da pazzi secondo me..gia' duran poco le batterie..comunque anche su iPhone vi sono navigatori gratuiti senza dover per forza comprare tom tom e navigon
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
Guarda,usare il cellulare come navigatore e' da pazzi secondo me..gia' duran poco le batterie..comunque anche su iPhone vi sono navigatori gratuiti senza dover per forza comprare tom tom e navigon

Beh, dipende... Basta avere un caricabatterie da auto, oppure usare il navigatore solo quando serve "davvero": per lavoro mi capita spesso di dover andare in località diverse, che so perfettamente dove sono, ma non so come arrivare all'indirizzo interno al paese: in tal caso, accendo il navi sull'E75 a 2km dalla destinazione, ed è veramente molto comodo non dover avere un altro scatolotto in macchina!
Ho notato la tendenza a usare il navi come "unico verbo" in materia di informazioni stradali da un sacco di gente, quando avanzerebbe la segnaletica standard: è una cosa che mi fa imbestialire, quando sono in macchina con altri e il navigatore passa avanti all'evidenza :wall:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
Guarda,usare il cellulare come navigatore e' da pazzi secondo me..gia' duran poco le batterie..comunque anche su iPhone vi sono navigatori gratuiti senza dover per forza comprare tom tom e navigon

Avevo specificato SENZA AVERE UNA FLAT dati. :lingua:

E comunque il fatto che i navigatori Nokia sia fatti non solo per auto MA ANCHE PER PEDONI dà un bel "di più" IMO.Ovi Maps ha tutta una "rete" di contorno (che può anche per pochi cent di connessione, se non hai una flat) per cercare nei dintorni: Guida Michelin, Loonely Planet, etc. Tutto integrato.

Vai in Messico con l'iPhone e dimmi quanto ti costa scaricarti on-line le mappe in roaming..:p Con Nokia? Le scarichi prima di partire e al max spendi 30-40 cent per i consigli di Loonely Planet per gli ostelli/ristoranti migliori (se non vuoi limtarti ad usarlo come navigatore).
Anzi, sai che ti dico? Vai su maps.ovi.com da PC/Mac e puoi prepararti tutti i punti Preferiti della tua vacanza (così eviti la Loonely Planet quando arrivi in messico) e la sincronizzi con cell (anche via Wi-fi) prima di partire. Ci metti tutti i punti che vuoi raggiungere e quando stai là, senza connessione dati, vai alla grande, a passeggio o in macchina. :smoke:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Macco ha detto:
Avevo specificato SENZA AVERE UNA FLAT dati. :lingua:

E comunque il fatto che i navigatori Nokia sia fatti non solo per auto MA ANCHE PER PEDONI dà un bel "di più" IMO.Ovi Maps ha tutta una "rete" di contorno (che può anche per pochi cent di connessione, se non hai una flat) per cercare nei dintorni: Guida Michelin, Loonely Planet, etc. Tutto integrato.

Vai in Messico con l'iPhone e dimmi quanto ti costa scaricarti on-line le mappe in roaming..:p Con Nokia? Le scarichi prima di partire e al max spendi 30-40 cent per i consigli di Loonely Planet per gli ostelli/ristoranti migliori (se non vuoi limtarti ad usarlo come navigatore).
Anzi, sai che ti dico? Vai su maps.ovi.com da PC/Mac e puoi prepararti tutti i punti Preferiti della tua vacanza (così eviti la Loonely Planet quando arrivi in messico) e la sincronizzi con cell (anche via Wi-fi) prima di partire. Ci metti tutti i punti che vuoi raggiungere e quando stai là, senza connessione dati, vai alla grande, a passeggio o in macchina. :smoke:
A parte che se vado in messico mi scarico prima di partire le mappe...poi,siccome io sono molto ricco,non bado a spese,poi ho un abbonamento aziendale che comprende anche il traffico dati fuori italia..;)

tornando seri:
posso scaricare anche per l'E75 ovimaps??
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
posso scaricare anche per l'E75 ovimaps??

si, io a dire il vero ce l'avevo già installato, un po' di tempo fa ho fatto l'aggiornamento (tramite il software apposito "Nokia Maps Updater") alla versione "free". Nel mio caso aveva mappe Italia incluse, 300MB circa
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
si, io a dire il vero ce l'avevo già installato, un po' di tempo fa ho fatto l'aggiornamento (tramite il software apposito "Nokia Maps Updater") alla versione "free". Nel mio caso aveva mappe Italia incluse, 300MB circa

Grazie per le info,piu' tardi faccio una prova per vedere se riesco senza fare pasticci..:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
A parte che se vado in messico mi scarico prima di partire le mappe...poi,siccome io sono molto ricco,non bado a spese,poi ho un abbonamento aziendale che comprende anche il traffico dati fuori italia..;)

Si può scaricarsi le mappe prima con l'iPhone e i programmi gratuiti di navigazione per esso ? Buono a sapersi.

Per il discorso traffico dati fuori Italia, purtroppo sei una goccia nel mare.
;)

(Scusate il ripetuto OT)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Mi riallaccio a questo post per sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con alcune sim wind (in particolare sembra che siano le 128k abbonamento) e soprattutto di quale produttore sono quelle che creano probelmi...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
bandagufo ha detto:
si, io a dire il vero ce l'avevo già installato, un po' di tempo fa ho fatto l'aggiornamento (tramite il software apposito "Nokia Maps Updater") alla versione "free". Nel mio caso aveva mappe Italia incluse, 300MB circa

mi auto-quoto e sono anche OT: mappe free UNA CIPPA! Per l'E75, le indicazioni vocali NON sono free (mentre lo sono per il 5800, per l'E55, l'E72 e financo il 5230!): una volta scaduti i 3 mesi di indicazioni vocali free, 10€ all'anno!
Forse diventeranno "free" a breve, ma non ci sono certezze.

Risolto installando il Garmin Mobile XT :bye:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Antani ha detto:
Mi riallaccio a questo post per sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con alcune sim wind (in particolare sembra che siano le 128k abbonamento) e soprattutto di quale produttore sono quelle che creano probelmi...

No, con ricaricabile da 64 K non ho problemi (è quella con l'impronta appena uscite le 64K), non ho provato altro di wind nè tantomeno altri gestori...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Beh, dipende... Basta avere un caricabatterie da auto, oppure usare il navigatore solo quando serve "davvero": per lavoro mi capita spesso di dover andare in località diverse, che so perfettamente dove sono, ma non so come arrivare all'indirizzo interno al paese: in tal caso, accendo il navi sull'E75 a 2km dalla destinazione, ed è veramente molto comodo non dover avere un altro scatolotto in macchina!
Ho notato la tendenza a usare il navi come "unico verbo" in materia di informazioni stradali da un sacco di gente, quando avanzerebbe la segnaletica standard: è una cosa che mi fa imbestialire, quando sono in macchina con altri e il navigatore passa avanti all'evidenza :wall:

:applauso: :thumbup:

La penso al 100% come te.... anche io uso il cellulare come navigatore, tra l'altro, ma anche io lo uso il minimo indispensabile... ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
bandagufo ha detto:
Risolto installando il Garmin Mobile XT :bye:

Con il Garmin sull'N79 mi sono trovato da dio. Poi ho combinato un pasticcio e mi si è cancellato! :censored:
Ora sto provando ovi: non male, ma il Garmin per me era/è migliore.
:bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Bene (o meglio male)....
Oggi probabilmente il mio k850 è arrivato al capolinea.

quindi penso di dirigermi ancora verso un Sony Ericcson perchè mi sono trovato bene per velocità e tutto il resto... assai probabile che punti sull'xperia x10 mini a sto punto...

ovviamente non so nulla di android... Più che altro ci saranno casini a trasferire le varie cose (rubrica e caxxi e mazzi vari) dall'uno all'altro? c'è piena compatibilità con gli altri SE (nel mio caso un modello con SO proprietario) o non ci trasferisco più niente?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Se il k850 non è definitivamente morto, potresti salvare i dati sulla SE pc suite e vedere poi se riesci a trasferirli nel nuovo terminale.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Bene (o meglio male)....
Oggi probabilmente il mio k850 è arrivato al capolinea.

quindi penso di dirigermi ancora verso un Sony Ericcson perchè mi sono trovato bene per velocità e tutto il resto... assai probabile che punti sull'xperia x10 mini a sto punto...

ovviamente non so nulla di android... Più che altro ci saranno casini a trasferire le varie cose (rubrica e caxxi e mazzi vari) dall'uno all'altro? c'è piena compatibilità con gli altri SE (nel mio caso un modello con SO proprietario) o non ci trasferisco più niente?

Android è un ottima integrazione dei prodotti Google, quindi se hai i contatti sulla rubrica di google li ritrovi anche sul cell dopo la configurazione del tuo indirizzo Gmail. (in teoria, in pratica non so non l'ho fatto avevo tutto su SIM..)

Ti consiglio di valutare l'x10 mini pro se vuoi la testiera querty è poco più grande ma più pesante. Se non messaggi tanto questo va bene direi. Attenzione alla batteria per l'uso intenso, se usi la connessione sempre attiva non arrivi a fine giornata (dicono) se lo usi poco fai i soliti 3/4 giorni. GPS istantaneo e preciso anche dentro casa. Cerca le offerte anche online io l'ho trovato a meno di 200 ma è stat una botta di xxxx.

Come reattività non c'è paragone, una scheggia.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Se il k850 non è definitivamente morto, potresti salvare i dati sulla SE pc suite e vedere poi se riesci a trasferirli nel nuovo terminale.

No il k850 non è definitivamente morto, ma diciamo che per un uso quotidiano è diventato abbastanza inutilizzabile (in pratica non funzionano più alcuni tasti dopo che ha preso acqua, ha tre anni di vita ed un uso intensissimo come unico cellulare alle spalle.. posso al max tenerlo per un po', ma temo non durerà molto)...
Quindi non essendo del tutto morto, posso provare a spostare i vari dati in tanti modi, tra cui il bluetooth, o al max provo a ritrasferire la rubrica su sim, ma così si perdono molti dettagli... e per il resto vedrò come fare...

La SE pc suite ce l'ho già installata per il k850, ma non ho capito se i nuovi terminali sono compatibili, perchè non c'è più scritto da nessuna parte (o forse ho letto molto distrattamente e me lo sono perso)... se fossero compatibili, alora il problema sarebbe in gran parte risolto.

Android è un ottima integrazione dei prodotti Google, quindi se hai i contatti sulla rubrica di google li ritrovi anche sul cell dopo la configurazione del tuo indirizzo Gmail. (in teoria, in pratica non so non l'ho fatto avevo tutto su SIM..)

Non purtroppo (o per fortuna) non uso google per la posta. :p

Comunque sto valutando anche altri terminali SE (anche con Symbian)... so che sul Nokia N73 il Sybian mi aveva fatto cadere le balle per lentezza... spero fosse un caso disperato, d'altra parte i processori montati dagli smartphone SE più recenti mi sembrano abbastanza veloci (da 600 mhz a 1 ghz :eek: )...

Cmq grazie a tutti, si accettano altri consigli, penso che entro domani procedo all'acquisto.... :D
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Nokia 5800 con navigatore gratuito?
Così in caso di bisogno puoi sempre contare sull'assistenza di ilblago! :p
 
Top