Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
fradifog ha detto:
dd3ac8c40da71ecaedf9cc68def10a1b.jpg

Per quelli che mi riguarda la. Mia esperienza con la rete Wind finiscr a breve. A stento si telefona

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk

Località?
 
A

Albemix

Guest
Sandro ha detto:
Lo farò quando mi capita di esserci di sera dove il campus è ovviamente vuoto così da testare la reale banda.

Bene Sandro, quando riesci a rete scarica e trovando un valore buono/stabile, così hai la certezza assoluta di come si comporta quel sito X.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Poco dopo mezzanotte, ho visitato qualche sito a Vicenza per vedere la rete 4G come è messa.

Dal sito VI113 di via lago di garda, connesso al secondo settore.

VI113_test1.png
VI113_test2.png
VI113_test3.png
VI113_test4.png


Sul primo settore, qualche settimana fa avevo raggiunto quasi 70 mega e sul terzo 53 mega, nel secondo i risultati erano attorno ai 40 mega. C'è congestione nonostante nel quartiere non c'era anima viva per strada.

Passando in via ragazzi del 99, dalla bts VI235 e dal secondo settore.

VI235_test_1.png
VI235_test_2.png
VI235_test_3.png
VI235_test_4.png


Margini di miglioramento visto che due settimane fa c'era un problema di allineamento sulle risorse in download (10-12 mega di media). Anche qui non ero il solo connesso.

Per concludere (speravo di mettere la ciliegina sulla torta) in contrada san silvestro dallo storico sito VI002.

VI002_test_1.png
VI002_test_2.png


Concludo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
VI002_test_3.png


Purtroppo rimane invariato, lo strozzamento della banda tra 10-15 mega in 4G. Upload regolare come pure la rete Umts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
a quanto pare i siti lte allora non hanno sempre tutta la banda come si dice ;) snr 30 e max 27 mega...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Imperia zona self
e7476d1b37f715bcad77d9ba03788e18.jpg
cce6efbedc37b0c456969cdad3b8b240.jpg
qua tim fa sui 100
Non ci siamo...
Imperia fonte sito im007
1f1ffa68965cd3d99fd2673965bfe482.jpg
48f872955cecb3ee49927eb20e1e9014.jpg


Anche qua per essere sotto al sito non è un gran risultato





Imperia niente b7

Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi viene da pensare che impostano loro il limite a questo punto. Non ci sono interferenze ma la banda è sempre simile?
Mi puzza
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Mi viene da pensare che impostano loro il limite a questo punto. Non ci sono interferenze ma la banda è sempre simile?
Mi puzza
ma infatti non capisco seriamente ( il bello è che la bts è presso centrale enel) , tim bts a ben 7km di distanza con -101 dbm b20 va OLTRE 41 MEGA snr 20! boh
 
A

Albemix

Guest
Sandro, non farti ingannare da una realtà di chi la vuole fare passare come una rete tortuosa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Sandro, non farti ingannare da una realtà di chi la vuole fare passare come una rete tortuosa.

Saeuti

Albemix

Mah insomma i dati parlano chiaro e l'ho anche visto di persona in vari posti.
 
A

Albemix

Guest
Libero di credere come vuoi. E' facile testare così alla "cane", potrei avere anch'io dei valori così se voglio;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Mah insomma i dati parlano chiaro e l'ho anche visto di persona in vari posti.

no ma per lui e altri ,sembra che posti solo cavolate .. se la rete è fatta cosi non è colpa mia! quando va veloce lo dico eccome

il bello è che ho fatto pure i video , mi spiace dirlo ma se continuano cosi passano loro dalla parte dei fanboy...

sotto al sito è chiaro avere valori alti , ma è rete MOBILE non rete sotto la bts , che poi ogni tanto neanche sotto al sito si riesce ad avere snr decente , o se si ha è comunque lenta , bho!


neanche rispondo all'ultima offesa ... siamo caduti proprio in basso... praticamente si sta dicendo che tutti testano alla cane :D !

comunque Sandro complimenti uno che capisce ;) a me non interessa sparare fango ma se è questa la verità che ci posso fare ?
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Come si giudica Tre per la sua copertura assente o scarsa in molti luoghi d'Italia (è un dato di fatto, non si può negare), non si può neanche difendere sempre la rete Wind per la sua qualità/velocità.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io non sono fanboy proprio di nulla e non mi interessa difendere nessuna compagnia visto che prendono i miei soldi. Io vedo i fatti, djandrea non capisco che scopo avrebbe nella sua vita di distruggere sempre Wind (se fosse così devi cambiare vita perché non fa bene! :nono:) ed elogiare gli atri. Mi pare più che ovvio che Wind ha seri problemi a configurare la rete/banda. Che poi non cambia nulla all'uso quotidiano sono il primo a dirlo.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso sono fuori casa all'aperto e il telefono è in edge.

Sent from my ZTE Blade A450 using Tapatalk
 
Top