Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti gli spot Wind nella loro semplicità sono stati sempre abbastanza simpatici e divertenti.
Quello attuale "Wind Talent Internet No Stop" di Panariello-Incontrada è invece di una stupidità imbarazzante...e per nulla divertente!
A mio parere trasmette anche una pessima immagine al Gestore!
Ritiratelo al più presto! :cesso::cesso::cesso:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io sono d'accordo con Bettefriscu... non capisco come si sia potuto fare un salto di qualità con lo spot istituzionale, e poi ri-precipitare nel baratro in questo modo... :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
4,615
Reazioni
79
Punteggio
48
bettefriscu ha detto:
Tutti gli spot Wind nella loro semplicità sono stati sempre abbastanza simpatici e divertenti.
Quello attuale "Wind Talent Internet No Stop" di Panariello-Incontrada è invece di una stupidità imbarazzante...e per nulla divertente!
A mio parere trasmette anche una pessima immagine al Gestore!
Ritiratelo al più presto! :cesso::cesso::cesso:
Secondo me era meglio uno spot tipo come quello dell'I-mode in cui c'era la ragazza coreana e comunque spot di quel tipo è da un pezzo che ormai fanno quasi gli stessi spot. Come per es. quello di tim! Dove sono finiti gli spot tipo quello di Megan Gale che si arrampicava nei grattacieli oppure quello della summer card qnd c'era la canzone dei gazosa ecc.? Da windista posso dire che ha azzeccato lo spot istituzionale come in precedenza aveva fatto tre un paio di anni fa dovrebbero cambiare lo stile! :)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh.. se continuano a riproporre degli spot con Panariello, probabilmente è perché colgono nel segno... forse proprio per il fatto di attirare l'attenzione per la loro stramba "leggerezza"...
Il marketing è anche questo.... ^_^
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
ma quando fanno l' inquadratura dall' alto mi sembra che si vede il reggiseno della incontrada di colore arancione o sbaglio io
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, vogliamo parlare del "Ho sconfitto la suina con una caramella"? Davvero devono essere degli incapaci a scrivere le sceneggiature di questi spot. Wind dovrebbe cambiare le agenzie a cui si rivolge.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Quella di Infostrada è diversa... fa uso dell'ironia (il difetto è che forse è un po' troppo slegata dal prodotto che si vuole pubblicizzare).
L'ironia è una cosa intelligente... o forse sarà solo che a me Fiorello piace molto di più di Panariello.

Invece gli spot Wind sono solo stupidi, fanno l'occhiolino a chi segue i reality show, o comunque i programmi tipo amici, x factor, etc... ma fino a qui niente di male, un target vale l'altro... il problema è che sono anche antipatici, il personaggio caratterizzato da Panariello è senza alcun senso e non ironizza su niente (almeno ironizzasse sui reality show, per dire)... non si capisce quello che dicono, ne' cosa pubblicizzano... pessimi. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Manco quelli della tim scherzano!quella del caimano è cogliona forte eh!diciamo che è in linea con la bruttezza delle concorrenti
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Quella di Infostrada è diversa... fa uso dell'ironia (il difetto è che forse è un po' troppo slegata dal prodotto che si vuole pubblicizzare).
L'ironia è una cosa intelligente... o forse sarà solo che a me Fiorello piace molto di più di Panariello.

Ma anche Panariello e la Incontrada vorrebbero essere ironici! Il problema secondo me è che dietro questi spot non c'è davvero nessun tipo di "scrittura". Sembra tutto molto improvvisato, come se ideazione del soggetto e registrazione dello spot avvenissero simultaneamente. Il messaggio "Infostrada aiuta a vivere meglio" è ottimo e anche i due primi soggetti erano buoni (Fiorello al ristorante e la scenetta dell'autografo). Ma "ho sconfitto la suina con una caramella" è davvero una battuta di terz'ordine e di una pochezza estrema, sia per Fiorello che per la Wind che si pubblicizza!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
telemaco82 ha detto:
Beh, vogliamo parlare del "Ho sconfitto la suina con una caramella"? Davvero devono essere degli incapaci a scrivere le sceneggiature di questi spot. Wind dovrebbe cambiare le agenzie a cui si rivolge.
Totalmente in disaccordo.... è uno tra i più belli e simpatici della storia.... se ti metti ad elencare cifre, conti confronti uno cambia ch o non ascolta e non sente nulla.... se inveci ci metti dell' ironia, pedipiù fatta da un professionista con P maiuscola come fiorello....è il top. Con mike era ancora più divertente e la gente si riconosceva e si fidava di due così giù alla buona....
Ricordo che anche sky ha da poco scelto fiorello....non a caso...
Idem con panariello e incontrada.... gente che piace al 99% della gente che fa ridere che è simpatice che non se la tira...da li nasce tutto...
idem coi soliti aldo giovanni e giacomo..... alla fine che piacia o no il marketing wind ultimamente ha fatto più centro ( pubblicità sui giornali e radio incluse) di voda tre e tim messe insieme.... poi è bene che ogni tanto passi anche uno spot serio e istituzionale come quello di poche settimane fa.... ma non sempre....
Discorso diverso invece per wind professional.... i tipo famoso o ex famoso di cui non ricordo il nome è anche bravo.,,...però lo spot non coglie il punto....a mio avviso
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
Manco quelli della tim scherzano!quella del caimano è cogliona forte eh!diciamo che è in linea con la bruttezza delle concorrenti

Certo, non ho mai considerato belli gli spot Tim, anzi è da anni che dico che sono i più brutti in assoluto... certo che ora Wind gli vuole fare concorrenza...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
questo attuale è imbarazzante da quanto schifo fa, c'è poco da dire.... va bene spot stupidi/ironici ma questo è patetico/noioso/fastidioso/inutile e dà l'immagine di wind che il gestore stesso sta cercando di togliersi di dosso. c'è qualcosa che non torna...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
A me personalmente Fiorello non è mai piaciuto (ovviamente è soggettivo visto che a molti non piace la coppia Panariello-Incontrada) però devo ammettere che gli spot di Infostrada non sono affatto male colgono nel segno mentre i primi spot senza mike (tipo quando era dentro nel televisore) erano pessimi.
Per quanto riguarda gli spot Wind secondo me la coppia Panariello-Incontrada è ottima infatti la gente questi spot li ricorda però devo ammettere che l'ultimo non è bello anche se all'inizio mi piaceva però anche qui c'è da dire che però molti ripetono le sue frasi: chattangi, cellulangi.
Comunque sia Tim che anche Telecom fanno spot penosi quindi ciò è dovuto come si era detto a chi realizza lo spot perchè una Michelle Hunzinker che ho sempre stimato ed è molto brava deve recitare quella parte che trovo davvero penosa la prima volta ci può stare ma poi lo spot diventa noioso.
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
ba non sono d'accordo. io li trovo simpatici.
per l'italiano medio certo...ma simpatici...

cmq riguardo al talent la motivazione non è quella che avete detto voi, ma solo trovare un contesto familiare alla gente nel quale fare "nascere" un nuovo personaggio
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
telemaco82 ha detto:
Beh, vogliamo parlare del "Ho sconfitto la suina con una caramella"? Davvero devono essere degli incapaci a scrivere le sceneggiature di questi spot. Wind dovrebbe cambiare le agenzie a cui si rivolge.

bo non capisco perchè non ti piaccia.
è talmente fuori schema che fa ridere e attira l'attenzione.
il ritorno sulle attivazioni peraltro è palpabile ;)
 
Windisti
Messaggi
4,615
Reazioni
79
Punteggio
48
In altri forum dove si diceva di un possibile accordo tra tre e wind per la copertura (agosto 2010) tutti erano in disaccordo per il possibile roaming o fusione con wind cosa che non è successo perchè ormai è passata sotto le mani di Vimpelcom! Non sarà per via dell'immagine e quindi anche degli spot?
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Amico.83 ha detto:
In altri forum dove si diceva di un possibile accordo tra tre e wind per la copertura (agosto 2010) tutti erano in disaccordo per il possibile roaming o fusione con wind cosa che non è successo perchè ormai è passata sotto le mani di Vimpelcom! Non sarà per via dell'imagine e quindi anche degli spot?

ma lascia perdere le stronzate che dicono sui forum
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Spot demente. Mi sta già in groppa allo stomaco il fatto che paghi 4 euro di noi wind messaggi pur avendo una Wind 9 ormai sorpassata
 
Top