Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Strage di Orlando

Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Cmq pazzesco che già non se ne parli più. Evidentemente quelle persone non posso essere equiparate alle stesse di Parigi :wall:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Che si tratti di una strage dalla portata notevole, non v'è dubbio, ma temo che si configuri con una matrice totalmente diversa: ad Orlando si è trattata di una carneficina, non dettata dall'odio razziale o religioso, ma dalle turbe di un omosessuale represso, che non accettando se stesso, ha preferito distruggere chi era come lui.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi era venuto subito in mente che potesse essere anche lui gay e quindi non accettandolo avrebbe reagito in quel modo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,030
Reazioni
1,478
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Che si tratti di una strage dalla portata notevole, non v'è dubbio, ma temo che si configuri con una matrice totalmente diversa: ad Orlando si è trattata di una carneficina, non dettata dall'odio razziale o religioso, ma dalle turbe di un omosessuale represso, che non accettando se stesso, ha preferito distruggere chi era come lui.

Probabile, ma a quel punto perché rivendicare da parte dell'ISIS? Forse erano entrambe le cose, ossia la sua posizione religiosa (estremismo islamico) che, in deciso contrasto con il suo orientamento sessuale, l'ha portato a compiere un gesto contro la sua stessa natura. Penso che se fosse stato eterosessuale avrebbe agito comunque in questo modo, magari semplicemente cambiando obbiettivo.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono d'accordo con Enrico, secondo me è stato un mix di repressione e religione.
Se non ci fosse stata la componente omofoba probabilmente il bersaglio sarebbe stato Disneyland, dove aveva già fatto dei sopralluoghi.

Comunque anch'io ho notato che sia stata data meno importanza a questa strage, ma vabbè ci sono gli europei di calcio non mi aspetto molto dall'italiano medio..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Sono d'accordo con Enrico, secondo me è stato un mix di repressione e religione.
Se non ci fosse stata la componente omofoba probabilmente il bersaglio sarebbe stato Disneyland, dove aveva già fatto dei sopralluoghi.

Comunque anch'io ho notato che sia stata data meno importanza a questa strage, ma vabbè ci sono gli europei di calcio non mi aspetto molto dall'italiano medio..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

e si ora tutto gira intorno al calcio. e tutte le altre notizie sono fuffa!! Io non capirò mai perchè l'italiano medio sia così appassionato per questo mondo del pallone, quando ci sono tanti altri sport più belli e meno violenti!!
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Probabile, ma a quel punto perché rivendicare da parte dell'ISIS? Forse erano entrambe le cose, ossia la sua posizione religiosa (estremismo islamico) che, in deciso contrasto con il suo orientamento sessuale, l'ha portato a compiere un gesto contro la sua stessa natura. Penso che se fosse stato eterosessuale avrebbe agito comunque in questo modo, magari semplicemente cambiando obbiettivo.

si probabile. Ma avendo colpito cmq dei ragazzi omosessuali diciamo che ha preso "due piccioni con una fava" perchè è riuscito a fare una strage di persone ed ha colpito una comunità sicuramente non ben vista dall'Isis o dal mondo islamico in generale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,030
Reazioni
1,478
Punteggio
113
storm75 ha detto:
e si ora tutto gira intorno al calcio. e tutte le altre notizie sono fuffa!! Io non capirò mai perché l'italiano medio sia così appassionato per questo mondo del pallone, quando ci sono tanti altri sport più belli e meno violenti!!

Ma ti dirò, io la cosa che non mi spiego non è tanto la passione per il calcio che può starci, ma è come la stessa passione non venga messa in tante, troppe, cose decisamente più importanti. Va bene dedicarsi intensamente al calcio, ma non quando nel frattempo va tutto a rotoli ma nonostante questo ben poco viene fatto.

storm75 ha detto:
si probabile. Ma avendo colpito cmq dei ragazzi omosessuali diciamo che ha preso "due piccioni con una fava" perché è riuscito a fare una strage di persone ed ha colpito una comunità sicuramente non ben vista dall'Isis o dal mondo islamico in generale

Diciamo anche non ben vista da ancora troppe persone, anche per ritornare sul punto di contrasto con le vittime più "importanti" di Parigi sulle quali giustamente c'è stata molta più enfasi che invece non è stata data per la strage di Orlando. Oltretutto in queste giornate sono emerse delle prese di posizione da parte di vari personaggi, famosi e non, semplicemente aberranti. Un abominio...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
sicuramente quella comunità non è neanche ben vista nella nostra società da molte persone!! :wall:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Un caso? :p

d065e9ad344712834c0044b4c5be4d18.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Probabile, ma a quel punto perché rivendicare da parte dell'ISIS? Forse erano entrambe le cose, ossia la sua posizione religiosa (estremismo islamico) che, in deciso contrasto con il suo orientamento sessuale, l'ha portato a compiere un gesto contro la sua stessa natura. Penso che se fosse stato eterosessuale avrebbe agito comunque in questo modo, magari semplicemente cambiando obbiettivo.

L'Isis ha tutto l'interesse a rivendicare qualcosa che ha ammazzato degli occidentali e che è prima notizia nei tg per qualche giorno... è tutta strategia, prima ci ha messo del suo per seminare il terrore, poi ad un certo punto se vede che il terrore va avanti da solo, basta rivendicare, fare qualche proclamo a costo zero.
So che è un discorso un po' brutto e ruvido da fare, ma temo che le cose inizieranno a prendere questa piega... Di squilibrati è pieno il mondo... se questi adesso iniziano ad innescarsi da soli, l'Isis ha ottenuto proprio quello che voleva ottenere... :wall: :(
 
A

Albemix

Guest
storm75 ha detto:
e si ora tutto gira intorno al calcio. e tutte le altre notizie sono fuffa!! Io non capirò mai perchè l'italiano medio sia così appassionato per questo mondo del pallone, quando ci sono tanti altri sport più belli e meno violenti!!

Il calcio è solo una distrazione di massa attuata. Gente incollata allo schermo, alla fine ci sono soldi e interessi sotto allo sport; purtroppo tra corruzione, doping e mazzette ormai di sano non c'è più niente.
Purtroppo è come la schiavitù dei telefoni moderni, i social e le varie boiate di condivisioni varie. Ieri sera, un cretino mi stava per venirmi addosso (ha svoltato senza freccia e guidava con una mano, guarda caso nell'altra mano vedevo che stava chattando su whatsapp); ho chiamato il 113 e segnalato la vettura poi non mi lamento se succedono fuoriuscite o incidenti stradali.

Di gente sveglia e che si interessa di quello che succede ce n'è gran poca, tutti pensano ai fatti loro oppure si distraggono in schiocchezze. Tutto sta collassando, a partire dal nostro paese. Profitti, interessi e carte in tavola dei potenti questa è la realtà.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,030
Reazioni
1,478
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
L'Isis ha tutto l'interesse a rivendicare qualcosa che ha ammazzato degli occidentali e che è prima notizia nei tg per qualche giorno... è tutta strategia, prima ci ha messo del suo per seminare il terrore, poi ad un certo punto se vede che il terrore va avanti da solo, basta rivendicare, fare qualche proclamo a costo zero.
So che è un discorso un po' brutto e ruvido da fare, ma temo che le cose inizieranno a prendere questa piega... Di squilibrati è pieno il mondo... se questi adesso iniziano ad innescarsi da soli, l'Isis ha ottenuto proprio quello che voleva ottenere... :wall: :(

Ahimé purtroppo hai ragione, però ad esempio per l'aereo egyptair non è stato detto nulla, mentre anche lì avrebbero potuto dichiararsi artefici....
 
A

Albemix

Guest
O l'altro disastro aereo germanwings, purtroppo non si sa nulla di concreto (facile a dire che uno è pazzo) e i fatti veritieri difficilmente vengono raccontati nel modo giusto. Vedi anche l'incidente del Sindaco di Borgosesia, tanti fatti non tornano (altri incidenti simili sono avvenuti in Austria e chi prova a pestare i piedi ai piani alti, fa una brutta fine).

Il terrorismo centra poco, visto che al giorno d'oggi tra i servizi segreti (FBI, CIA, NSA ecc...) intercettano tutto (come hanno dimostrato di aprire un Iphone da remoto) e possono fermare una persona se vogliono. Vedasi anche le inutili guerre che ci sono nel mondo tra corruzione, malavita ecc... . Si può vivere in pace e tranquillità, abbattendo il marcio che c'è in tutto il mondo.

Saeuti

Albemix
 
Top