Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SW allineamento cartelle MAC

Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo la soluzione del problema del NAS (devo ringrazioare hhc), chiedo se mi potete consigliare un software per l'allineamento cartelle su MAC.
Grazie
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
aleton ha detto:
Dopo la soluzione del problema del NAS (devo ringrazioare hhc), chiedo se mi potete consigliare un software per l'allineamento cartelle su MAC.
Grazie

Allineare cartelle sul mac?
nel senso,cmd +mouse-> alllinea non va' bene?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
nel senso che due cartelle devono essere sempre uguali.
io inserisco un file ed il sw deve inserire quel file nell'altra cartella, io modifico un file ed automaticamente il sw deve aggiornare questo file nell'altra cartella.
:)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ah, vuoi sincronizzare /aggiornare il contenuto di 2 cartelle che hanno nome diverso ma con il contenuto uguale ?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
ah, vuoi sincronizzare /aggiornare il contenuto di 2 cartelle che hanno nome diverso ma con il contenuto uguale ?
si, sincronizzazione delle cartelle a prescindere dal nome.
Grazie
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
la domanda sorge spontanea... perche non usi un link simbolico?
es:
se hai la cartella originale che si chiama cartellaA e la cartellaB che contiene una copia del contenuto della cartellaA allora crea un link simbolico della cartellaB alla cartellaA
così quando clicki su la cartellaB punta direttamente al contenuto della cartellaA... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho 2 nas con le stesse cartelle, ma con aggiornamenti diversi.
Adesso devo riversare il contenuto di un nas nell'altro, e mi servirebbe un sw che mi indica le differenze (sono circa 200GB di musica e farlo a mano è una pazzia).
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
la domanda sorge spontanea... perche non usi un link simbolico?
es:
se hai la cartella originale che si chiama cartellaA e la cartellaB che contiene una copia del contenuto della cartellaA allora crea un link simbolico della cartellaB alla cartellaA
così quando clicki su la cartellaB punta direttamente al contenuto della cartellaA... ;)
A, i link simbolici... ne faccio fin tropo uso... sono una pacchia! :thumbup:

Comunque penso anche io che sia conveniente usare qualche software opportuno in tal caso.
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
ma i link simbolici non sono in realtà dei semplici collegamenti? I file in realtà stanno in un solo posto?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
doninside ha detto:
ma i link simbolici non sono in realtà dei semplici collegamenti? I file in realtà stanno in un solo posto?

si, è come dici tu,
ma era una soluzione prima di sapere che aleton volesse fare una copia fisica su 2 hd diversi...;)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Forse per 200GB non va bene, ma potresti usare Windows Live Sync. Sì lo so, sembra una pazzia su un Mac, ma funziona bene, te l'assicuro! ^^
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per il suggerimento.
il problema è che nel frattempo il vecchio NAS mi da problemi e lo sta aggiustando un mio amico che probabilmente mi presterà un pc per poter travasare i dati dei dischi sul mio NAS e quindi potrà procedere con questo allineamento dati.
grazie:thumbup:
 
Top