Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Faccio un riassunto per tutti..
Allora ecco i siti e le tecnologie dei vari gestori nei tre paesi colpiti Amatrice-Accumoli-Arquata del Tronto.


Amatrice:

WIND ha 2 antenne, una in paese e una in loc. Bagnolo. Entrambe sono 2G/3G/3G900/4G.
Vodafone ha 2 antenne, una su centrale Telecom con 2G/3G/3G900/4G e una in frazione Preta solo 2G.
TIM ha due antenne, una in paese su centrale Telecom con 2G/3G 2100 ed una in loc. Nommisci solo 2G.
H3G ha una sola antenna vicino a quella Wind in paese con 3G/3G 900 ma in LL.

Accumoli

WIND ha una antenna (insieme a TIM e Voda poco sopra il paese) con 2G/3G/3G900
Voda ha due antenne con 2G e 3G 2100.
TIM ha due antenne, quella sopra il paese con gli altri gestori solo 2G, l'altra con Vodafone in loc. Colle Petrone ha anche il 3G 2100.
3 non ha antenne.

Arquata del Tronto

WIND ha una antenna (insieme a TIM e Voda sul traliccio RAI sopra il paese) con 2G/3G/3G 900
Vodafone ha una antenna con 2G/3G/4G
TIM ha una antenna 2G/3G
H3G ha un sito in solitaria in loc. Spelonga con 3G/3G 900, anche questo in LL.

No, Vodafone non torna

Ad Amatrice due impianti, uno su centrale telecom 2G/3G/3G900 e uno in frazione Nommisci 2G/3G/3G900/4G
Ad Accumoli due impianti entrambi 2G/3G/3G900
Ad Arquata 1 impianto 2G/3G/3G900/4G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Quello di loc. Preta è stato tolto? Nommisci immagino sia su Telecom. Ultima volta ci sono stato circa un anno fa. Il secondo impianto di Accumoli che citi è quello di colle Petrone che non considero in quanto non copre il paese.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Quello di loc. Preta è stato tolto? Nommisci immagino sia su Telecom. Ultima volta ci sono stato circa un anno fa. Il secondo impianto di Accumoli che citi è quello di colle Petrone che non considero in quanto non copre il paese.

Veramente anche tu hai scritto due ad Accumoli...che poi le frazioni non siano paese e' opinabile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Veramente anche tu hai scritto due ad Accumoli...che poi le frazioni non siano paese e' opinabile.
Ah si pensavo di aver escluso quello di colle Petrone, invece l'ho messo ma senza il 900 che anno scorso non avevo rilevato (solo 2100...).
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
No, Vodafone non torna

Ad Amatrice due impianti, uno su centrale telecom 2G/3G/3G900 e uno in frazione Nommisci 2G/3G/3G900/4G
Ad Accumoli due impianti entrambi 2G/3G/3G900
Ad Arquata 1 impianto 2G/3G/3G900/4G

Peccato la mancanza di 4G su centrale Telecom .

Ad Amatrice centro quindi 4G arriva o sarà scarso ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Il sito di Nommisci in centro indoor sicuramente non arriverà benissimo, ma permette di coprire tutta la vallata dell'amatriciano da un'unica postazione... A questo punto l'unico gestore con 4G dedicato in paese è Wind.
 
A

Albemix

Guest
Quel carrato mobile rosso, è uguale quando Tim lo ha messo nel piazzale di Monte Berico per il giro d'Italia.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
E' lui è lui.. camion rosso con BTS annessa. Chissà dove hanno agganciato il link radio... Srà GSM 900+U2100
 
A

Albemix

Guest
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Li però avevano scaricato il container e si erano portati via il camion :p
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono stato ai i funerali di Stato... l'ultimo saluto ai fratelli di Amatrice.... 😞
O.T.: ho visto il camion della Tim...non so se può interessare, nonostante la miriade di persone presenti per le esequie, la rete Wind, grazie all'ausilio del 4G, ha retto benissimo....non ho fatto ne foto né Speed-Test ne screenshot perché era fuori luogo....


Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Immagino sia stato straziante come quelli che hanno fatto ad Ascoli.. :(
Grazie comunque per le info di rete.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Cosa ha fatto e sta facendo Vodafone:

Per i consumer:
Il rinnovo gratuito fino ad un massimo di 4 volte dell’abbonamento di rete fissa delle abitazioni inagibili.
Una ricarica gratuita del valore di €10.
Sostituzione SIM gratuita nei centri Vodafone.
Attivazione di 15 GB gratuiti per ogni rinnovo, fino a un massimo di 4 volte, per gli abbonati di rete fissa con SIM dati associata.
1 GB extra gratuito per navigare per i clienti con abbonamento mobile.
Posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 giorni e sospensione di tutte le azioni di gestione sia per rete fissa che mobile.

Per aziende e partita iva:
4 settimane di chiamate e SMS illimitati nazionali gratuiti.
Posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 o 120 giorni, in base alla situazione.
Azzeramento della prima fattura utile per i clienti dei comuni più’ colpiti (Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto).


Alcuni operatori del Servizio Clienti Vodafone sono presenti fisicamente presso i campi di accoglienza per cercare di dare una mano, sostituire le SIM, donare ricariche, mettere a disposizione smartphone e powerbank; inoltre sono stati installati degli “Instant Charge” all’interno dei campi di accoglienza, che riescono a ricaricare 60 dispositivi contemporaneamente.

Fonte: Tariffando.it


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad Amatrice ho visto un camioncino della Tim con del personale all'interno che dava assistenza agli sfollati... penso una iniziativa simile a quella della Vodafone.... francamente non ho visto nulla di simile per l' operatore arancione e per la 3Italia.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Top