Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Special - Tethering - Voip - Whatsapp & iPhone 5

Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Ciao a tutti, come tutti saprete anche Tim ha tirato fuori una copia della AI Big ma con qualche piccola miglioria come minuti infiniti vs numero Tim amico, Cubomusica illimitato senza erodere soglie dati e 1000sms (anche se ne mandero 50 al mese).

Sarei quasi intenzionato a passare da Wind a Tim per lo stesso prezzo, soprattutto per Cubomusica in quanto sono amante della musica e a casa già uso Spotify che però su mobile sarebbe a pagamento, mentre Cubomusica lo avrei incluso.

Ora, ho qualche dubbio che ho letto in giro e nelle condizioni che mi tratterrebbero in Wind:

- tethering: dalle clausole si evince che il tethering non è compreso. Un collega che ha Tim sull'iPhone non ha la possibilità si modificare l'APN del tethering e quindi temo che se è impostato con ibox.tim, facendo il tethering si vada a pagare extra. Qualcuno sa se effettivamente il traffico è solo su wap.tim o anche ibox?

- Voip: anche il voip nelle clausole dice di non essere incluso. In passato avevo avuto una Young in cui diceva che il Voip non funzionava eppure funzionava benissimo. Sapete se con la Special effettivamente usando Viber o Skype il traffico viene bloccato?

- Whatsapp: ho letto svariate discussioni su internet che usando l'APN wap.tim whatsapp ha seri problemi nell'invio e ricezione di file come immagini e filmati. In alcuni casi una lentezza incredibile, in altri addirittura l'impossibilità di mandare file. Sarebbe davvero un limite gigantesco per me.

Detto questo: qualcuno ha la Special attiva e ha provato i servizi che interessano a me?

Grazie mille.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Whatsapp purtroppo è filtrato e va piano, specie nella trasmissione di immagini e video.
Il tethering funziona senza problemi, Skype e Viber invece sono bloccati purtroppo.
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Uhm... Che fregatura... Questa cosa di whatsapp poi non la capisco. Ma anche con i messaggi solo di testo? Ora che mi ci fai pensare se non sbaglio quando avevo Tim anche solo per mandare un messaggio alle volte dovevo aspettare anche 30 sec.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con i messaggi di testo con Tim di solito basta qualche secondo. ;)

Sarebbe l'offerta perfetta se non fosse per questi limiti!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
a quanto ho potuto notare, whatsapp ha problemi solo con android. Con iphone e APN wap va tranquillamente, anche nell'invio/ricezione file!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non erro è ufficiosamente consentito l'uso dell'apn web sfruttando le soglie dell'opzione come con apn wap
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Gli APN possono essere utilizzati sia ibox che wap ma Whatsapp ha notevoli problemi su entrambi. E' stata una delle motivazioni che tempo fa mi ha fatto abbandonare TIM. Per scaricare un'immagine, quando va bene, servono 20/30 secondi
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ripeto, bisogna distinguere i casi, perché c'è gente che ha il problema ed altra no. In generale, con iphone non ho mai sentito nessuno lamentarsi, se non utilizzando l'apn ibox. Col wap funziona bene
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Ecco e adesso arriva pure Vodafone a confondermi le idee.... Ma hanno tutti copiato Wind!

http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/edemesug.jpg

Comunque sarà anche bene che farà bene alla concorrenza, ma questi ribassi eccessivi da parte di tutti i gestori a me personalmente fanno preoccupare per i futuri investimenti nella rete...

Ok se riprende le caratteristiche della Summer Smart 500 non ha vincoli di Voip e Peer to Peer, ma non ho capito se il Tethering è incluso o no e per me è essenziale per fornire la connessione al mio iPad. Sono anche molto bloccato dall'assenza dell'edge di Vodafone anche se so che da qualche parte c'è. Fra l'altro proprio qualche settimana fa sono rimasto colpito di aver visto la E di edge sull'iPhone di un mio amico con Vodafone... Forse cambiando gli apparati LTE hanno integrato anche l'edge? Parlo di Torino. In effetti sarei proprio curioso di provare l'LTE di Vodafone, con 10€ avrei 4GB da consumare in un mese contro i 2GB a 24€/mese di Tim!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Scusa ma dove hai visto questo cartellone? E' un'offerta identica a quella TIM con tanto di nome copiato, tarrifazione a secondi e tutto il resto, inoltre cercando su internet non trovo nulla.. ma cos'è?
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Non so il link l'ho preso da altro forum telnet. Se ne parla di ieri di questa offerta che dovrebbe uscire domani. Non sarebbe male su rete Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Confermo tutti i limiti di tim elencati in particolare il voip e whatsapp castrati.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Tim non ha copiato nessuna all inclusive, ha semplicemente reso disponibile a tutti la tim young xl special che c'è da mesi e mesi. Da quello che ho letto su telefonino le mnp verso tim sono state così tante che Vodafone ha messo da parte la Smart 500 e presa con le bombe com'è ha copiato di sana pianta la tim special, dettagli e nome compresi. Pazzesco. Parte da domani, anche per già clienti con 19€ di attivazione.
 
A

Albemix

Guest
Se non fosse per i limiti del voip, messaggistica online l'offerta è molto buona. Considera che nei 1000 sms ne puoi inviale 300 solo verso H3G e niente tethering. Dal sito ecco alcune condizioni che riporto:

Dettagli e limitazioni dell'offerta

TIM Ricorda:

  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • L'opzione è valida per Clienti Ricaricabili.
  • TIM Special è a tempo indeterminato con addebito ogni 30 giorni del costo mensile. E' possibile disattivare gratuitamente l'opzione in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 40916, il Servizio Assistenza Clienti 119 o accedendo all'Area Clienti 119 Self Service del sito.
  • I minuti inclusi nell’offerta sono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.
  • L’offerta TIM Special prevede l’attivazione automatica, entro 48h, della promozione “Promo Numero Amico”, chiamate illimitate verso un numero TIM a scelta del Cliente. Ad attivazione avvenuta dell’offerta TIM Special, il Cliente riceverà un SMS di notifica e, per usufruire delle chiamate gratuite, basterà comunicare il numero TIM scelto chiamando il numero gratuito 40916, o accedendo all’Area Clienti del sito TIM. Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti al mese verso il numero TIM preferito.
  • L’opzione prevede 1.000 SMS nazionali, di cui al massimo 300 verso l’Operatore TRE e gli Operatori virtuali che utilizzano la sua Rete. Nei 1.000 SMS non rientrano i messaggi inviati a Facebook® e Twitter col servizio Facebook® via SMS e Twitter via SMS, per i quali il costo dipende dal profilo tariffario.
  • I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8.
  • Il traffico Internet incluso nell'offerta è per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Al superamento della soglia mensile di 2GB sino al successivo rinnovo dell’offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi.
  • In caso di esaurimento dei minuti o SMS inclusi nell’offerta disponibili ogni 30 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.
  • I minuti di traffico, gli SMS e i MB inclusi nell'opzione non utilizzati al termine del periodo mensile non saranno cumulabili con quelli attribuiti nei 30 giorni successivi.
  • L’attivazione di TIM Special avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 30 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile. Si può verificare se l’opzione è attiva e la disponibilità dei servizi inclusi chiamando il numero gratuito 40916 o accedendo all’Area Clienti 119 del sito. In caso di navigazione senza offerta dati attiva si applica la tariffa base.
  • È possibile usufruire dell'opzione se si ha credito sulla TIM Card.
  • Al momento dell’addebito mensile, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla TIM Card è inferiore al costo mensile previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito mensile e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione sarà comunque mantenuta attiva sulla linea: per usufruire dell’opzione, basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare e il consueto costo mensile, senza dover pagare nuovamente l’eventuale importo di attivazione.
  • ...

Vodafone non prenderla nemmeno in considerazione non sanno come riacchiapparsi i clienti persi ma non riescono a fare un'offerta uguale a Tim e Wind?. 19€ il costo di attivazione? Sono matti da legare:wall:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Con tim il tethering si può fare anche se dicono di no. Il VoIP invece è bloccato. L'offerta Vodafone sarà ancora meglio perché mentre tim la offre solo in mnp Vodafone la farà attivare anche ai già clienti anche se con costo. Mi chiedo cosa farà wind ora che sia tim che Vodafone offrono di meglio.
 
A

Albemix

Guest
Ma 19€ sono troppi. Wind e Tim fanno pagare 9€. Io non la vedo questa convenienza Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Tim non li fa pagare perché la tim special non è attivabile dai vecchi clienti. Comunque tu puoi passare senza pagarli, così hai tutta la convenienza :)
 
G

giovax

Guest
andrea86 ha detto:
Tim non li fa pagare perché la tim special non è attivabile dai vecchi clienti. Comunque tu puoi passare senza pagarli, così hai tutta la convenienza :)
politica suicida, si deve fare una triangolazione......a quale pro non la rendono attivabile da tutti?
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Ok ho appena letto che con la Vodafone Special superati i 2GB ti BLOCCANO LA CONNESSIONE!! Ma sono pazzi?? Non ti castrano neanche la connessione ma te la sospendono proprio e se vuoi puoi aggiungere 1GB a 5€!! Sono dei folli! Wind e Tim intanto non ti segano la connessione, quindi almeno per mail, whatsapp e qualche app leggera vanno bene andhe a 32kbps.

Inoltre Wind con 2,5€ ti da 1GB in più e con 5€ addirittura 3GB. Per di più Vodafone ha quasi solo Gprs al di fuori del 3G, quindi in pratica è come essere cliente Tre in roaming con Tim!

Sapete che c'è? Mi tengo molto volentieri Wind a questo punto e se proprio voglio la musica in Streaming mi compro 1GB in più ed uso altre app gratis dall'App Store come "AnyPlay".

A livello di prestazioni Wind non mi ha mai deluso dalle mie parti e a quanto copertura è addirittura superiore a tutti gli altri.

Rispondendo ad andrea86 invece, l'unica miglioria che potrebbe fare Wind è regalare il numero amico sulla Big, anche se devo ammettere che la novità della "Noi Wind Unlimited Extra" con chiamate illimitate vs Wind aggiungendo 3€ non è niente male anche se per me è inutile visto che anche chiamando tanti numeri Wind e qualche altro operatore non finisco mai i 400min al mese della Big.

Per me l'unica fuori mercato in questo momento rimane 3 con le sue All In con soglie settimanali (soprattutto per la soglia settimanale sui dati) e con solo 1GB al mese. Contanto che fuori copertura 3 sei tagliato fuori.
 
Top