Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Special - Tethering - Voip - Whatsapp & iPhone 5

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo in effetti guardando la Vodafone Special, ma è vera?
Dove sta il trucco?
Attualmente io pago 9 euro in più al mese con Wind per avere di meno.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se queste limitazioni sono valide anche per gli operatori virtuali che si appoggiano sulla rete TIM?
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
http://eshop.vodafone.it/vodafone-special

incredibile l'hanno chiamata proprio Vodafone Special, come Tim Special, stessa offerta! Con il vantaggio di non avere limiti di banda, il Voip e il Peer to Peer è abilitato ma non parla del tethering, mi sa che si paga.

edit.
nelle note del sito per la voce internet si legge questo:

Superati i 2GB di internet incluso la navigazione sarà bloccata senza costi aggiuntivi. Per continuare a navigare puoi attivare uno dei pacchetti EXTRA a partire da 5 euro. Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. La velocità massima di navigazione con Vodafone Special è 43.2 Mbps. Verifica la copertura della tua zona.

Che voi sappiate che APN imposta di default Vodafone sull'iPhone per il tethering? mobile.vodafone.it? Allora forse è incluso...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Wind si deve svegliare sia rispetto a tre ma soprattutto rispetto a Tim e Vodafone
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
In Vodafone è chiaro che stanno alla frutta totale. Sono ridicoli si vendono come non mai sanno solo copiare. Detto questo wind sveglia
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh intanto nell'offerta Vodafone c'è 1 costo di attivazione di 19€, a parte questo i minuti sono a scatti o come Wind sugli effettivi secondi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
E invece sulla Special anche Vodafone passa ai secondi effettivi.. Mi stanno tentando molto..

Però che stupidi a copiare persino il nome.. ma ci voleva tanto a cambiarlo? Io fossi in TIM li denuncerei.
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che Vodafone Special è a secondi, quindi offerta identica a TIM!
Però per il momento io aspetto a fare cambi, visto che Wind ha fatto uscire questa Nuova opzione "Cogli l'attimo All Inclusive"
Aggiungendo 3€/mese alle opzioni all inclusive ci saranno minuti illimitati verso tutti i wind
Aspetto anche perchè TIM ha internet col freno a mano quindi vediamo cosa s'inventa WIND!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Molto interessante la svolta obbligatoria di Vodafone a meno che non volesse chiudere. ....
Molto molto Interessante pure l'opzione wind ma aspetto un all inclusive big degna dei rivali o calata di prezzo
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Purtroppo con Vodafone non si può fare tethering con apn web, mentre con tim si. Con iPhone non si si può cambiare per cui è molto limitante per chi come me ha ipad solo wifi.
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Purtroppo con Vodafone non si può fare tethering con apn web, mentre con tim si. Con iPhone non si si può cambiare per cui è molto limitante per chi come me ha ipad solo wifi.
Esatto stessa cosa per me che ho iPad Mini solo wifi.
Quindi o rimango Wind o faccio la Tim Special.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Una dritta per voi: ho letto su altri forum che è possibile giocare con gli apn per aggirare certi ostacoli. Ad es.: a seconda dell'apn what's up invia allegati velocemente ma presenta ritardo nelle notifiche e viceversa.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Un gestore NON può filtrare whatsup siamo seri. E' una vergogna.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Purtroppo con Vodafone non si può fare tethering con apn web, mentre con tim si. Con iPhone non si si può cambiare per cui è molto limitante per chi come me ha ipad solo wifi.

Eh? Che vuol dire? Che con Vodafone non posso usare il telefono come router? Nel 2013?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Eh? Che vuol dire? Che con Vodafone non posso usare il telefono come router? Nel 2013?

Esatto.
Neanche Tim in linea teorica lo permette dalle condizioni contrattuali della Tim Special, ma finora l'apn ibox.tim.it è restato utilizzabile senza alcun addebito.

Questa, assieme alla limitazione a 0 kbps superati i 2 GB di banda, sono gli unici difetti della Vodafone Special.
Avendo uno smartphone Android il problema del tethering non è che mi tocchi più di tanto, a noi basta modificare una semplice voce nelle impostazioni degli APN per fare in modo che venga utilizzato sempre l'APN corretto e che Vodafone non addebiti nulla.

Comunque, ti conviene aspettare almeno fino a Lunedì prossimo per decidere sul da farsi, sembra proprio che Wind possa ritoccare ulteriormente la propria offerta nel prossimo weekend!
 
A

Albemix

Guest
Un mio amico con Tim ha fatto tethering dal suo Samsung Galaxy Ace 3 con il pc via wifi e gli è arrivato varie volte un sms da Tim con l'avviso che sta per terminare i 250 mega disponibili a settimana tramite navigazione con il pc. Ha la promo Tim special 1000 sms 400 minuti e 2 Gb di internet. Qualcosa non torna!:uh?:.

Con Vodafone invece non puoi farlo che ti vengono scalati 4€ (successo a una mia amica l'altro giorno). Sono quelli più vergognosi!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Esatto.
Neanche Tim in linea teorica lo permette dalle condizioni contrattuali della Tim Special, ma finora l'apn ibox.tim.it è restato utilizzabile senza alcun addebito.

Questa, assieme alla limitazione a 0 kbps superati i 2 GB di banda, sono gli unici difetti della Vodafone Special.
Avendo uno smartphone Android il problema del tethering non è che mi tocchi più di tanto, a noi basta modificare una semplice voce nelle impostazioni degli APN per fare in modo che venga utilizzato sempre l'APN corretto e che Vodafone non addebiti nulla.

Comunque, ti conviene aspettare almeno fino a Lunedì prossimo per decidere sul da farsi, sembra proprio che Wind possa ritoccare ulteriormente la propria offerta nel prossimo weekend!

Ma io non lo so. Ma come è possibile imporre stronzate del genere?
Come fa l'operatore a capire se mi sto collegando dal cellulare direttamente o se lo sto utilizzando come router?

Comunque se le condizioni di Vodafone sono quelle, non potrei utilizzarla neppure se offrisse tutto gratis.

Perché dici che avendo uno smartphone Android il problema è superabile? (sto per comprare il samsung galaxy s4)
 
Top