Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Trial CEA (2GB in cambio di dati su copertura)

Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che TIM offra la "promo internet 4g x 6 mesi con 2GB inclusi" in cambio dell'installazione (e l'utilizzo, da vedere come) di una loro app (sviluppata da Ericsson) per monitorare e valutare i parametri di rete (praticamente quello che noi tutti facciamo qui, tra di noi :p)

Qui ci sono le condizioni: https://servercea.telecomitalia.it/install/stable/cu.htm
E qui il link per installare l'app, da aprirsi (solo su smartphone android e solo sotto rete tim): https://servercea.telecomitalia.it/install/stable/index.php

E' sicuramente un'ottima iniziativa per capire come realmente si comporta la rete.
E' da capire se finiti i loro 2GB si possono sfruttare quelli dell'offerta principale (se ne abbiamo una), perché la "promo internet 4g x 6 mesi con 2GB inclusi" prevede la solita riduzione a 32kbps fino al rinnovo successivo.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah io intanto l'ho installata sul tel. di mia sorella, che ha tim... vediamo se le arriva sto SMS che conferma la promo :)

Anche vodafone (e gli altri) dovrebbero fare una roba così (al di là dei giga in più).. praticamente è come netmonitor a vederla, c'è un pulsante start, uno stop, una sezione per i test di connettività/caricamento pagine web/download upload
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Anche vodafone (e gli altri) dovrebbero fare una roba così (al di là dei giga in più).. praticamente è come netmonitor a vederla, c'è un pulsante start, uno stop, una sezione per i test di connettività/caricamento pagine web/download upload

con 3 c'è gia' da molti mesi, ma non regalano nessun giga extra
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Io l'ho messa ma non mi è stato attivato nulla. Ma ho anche la 2Gb x 6 mesi dell'expo, quindi probabilmente sono incompatibili.
Un mio amico invece non ha promo aggiuntive, ma non gli è stato attivato niente in 3 giorni!
In ogni caso su altri forum c'è gente che non ha ricevuto l'sms di invito, ma ha ricevuto ugualmente i giga dopo un paio di giorni di utilizzo dell'app.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
con 3 c'è gia' da molti mesi, ma non regalano nessun giga extra

si ma quella di 3, se non ricordo male, non consuma dati del bundle...
quella di Tim invece si, ed infatti appare il popup di avviso
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
A me hanno attivato il tutto anche senza sms. Sto testando un po' la reta ma l'app è fatta malissimo e consuma un sacco di batteria oltre al fatto che si blocca di continuo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Jack9110 ha detto:
A me hanno attivato il tutto anche senza sms. Sto testando un po' la reta ma l'app è fatta malissimo e consuma un sacco di batteria oltre al fatto che si blocca di continuo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Idem. Promo 2 giga attivata. L'app sta in background e probabilmente impedisce il deep sleep dei processori

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Idem. Promo 2 giga attivata. L'app sta in background e probabilmente impedisce il deep sleep dei processori

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sicuramente sarà quello ma poi si tende proprio a bloccare quando è in esecuzione. Infatti pur rimanendo attiva l'icona della app in alto a sx se si prova ad entrare nella app molte volte mi accorgo che si è stoppata da sola e che occorre rispingere il tasto start. Proprio per tutti questi problemi l'ho disattivata. Farò giusto un test al mese per non rischiare di vedermi tolti i 2 giga ma non di più

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Sicuramente sarà quello ma poi si tende proprio a bloccare quando è in esecuzione. Infatti pur rimanendo attiva l'icona della app in alto a sx se si prova ad entrare nella app molte volte mi accorgo che si è stoppata da sola e che occorre rispingere il tasto start. Proprio per tutti questi problemi l'ho disattivata. Farò giusto un test al mese per non rischiare di vedermi tolti i 2 giga ma non di più

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non avete ricevuto indicazioni sul "quanto/come" usarla? Perchè altrimenti sì, la si può aprire tipo una volta a settimana (magari anche senza far test) e vedere se il giochetto funziona comunque.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Non avete ricevuto indicazioni sul "quanto/come" usarla? Perchè altrimenti sì, la si può aprire tipo una volta a settimana (magari anche senza far test) e vedere se il giochetto funziona comunque.
Nelle condizioni c'è scritto che se si disinstalla o non utilizza l'app per più di un mese consecutivo tim si riserva la facoltà di disattivare i 2 giga. Quindi a mio avviso basta una sola attività al mese

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
Idem. Promo 2 giga attivata. L'app sta in background e probabilmente impedisce il deep sleep dei processori

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
dopo quanto?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Nelle condizioni c'è scritto che se si disinstalla o non utilizza l'app per più di un mese consecutivo tim si riserva la facoltà di disattivare i 2 giga. Quindi a mio avviso basta una sola attività al mese

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ah ok perfetto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivata la promozione dopo un paio di giorni anche se non ero stato invitato dalla tim a diventare un loro tester.
Adesso vedo se disattivare di tanto in tanto l'app così mi ciuccia meno batteria.
Per ringraziare la tim faccio ogni tanto un paio di test di velocità. ;)
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
L'ho installata l'altro ieri e usata un giorno poi disinstallata, oggi già attivi i 2 giga :D
Quindi basta che la riutilizzo almeno una volta al mese?
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Io la attivo quando giro e vado in zone con buchi o copertura solo 2g. Coi buchi ho notato che si disattiva da sola, con le zone solo 2g spero le vedano e attivino almeno un 3g@900.
 
Top