Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Young e addebiti connessioni internet dopo la mezzanotte...

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon pomeriggio a tutti..
Come ben sapete ho attiva la tim young summer edition sulla mia sim tim. Ho intestato a me un'altra sim tim ma che utilizza mia madre con su la tim young special community (un'offerta riservata solo ai clienti della puglia). E' accaduto che il 31 luglio hanno rinnovato l'opzione e sorpresa mi ritrovo con 2€ in meno...questo perchè secondo tim ho navigato a cavallo tra mezzanotte e le 4. A parte il disservizio (che tu tim non mi dovresti dare perchè io ho una flat internet), ho notato che con il mio numero navigando con ibox non mi è mai successo un addebito strano mentre a mia madre si e navigava con wap...
Volevo chiedervi: ma pensate che questo disservizio possa dipendere dall'apn utilizzato??
Certo che una cosa del genere non la concepisco proprio...:eek:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Non penso dipenda dall'APN, ormai è risaputo che i sistemi informatici di TIM sono di una lentezza assurda e ci sono dei buchi di diverse ore prima del rinnovo, probabilmente non hanno voglia di risolverlo visto che comunque riescono a prendersi diversi €
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Hmmm è quello che ho pensato anch'io...però non è normale come cosa...
Spero di non incappare in addebiti del genere...peccato perchè mi sto trovando bene con tim...
Tra l'altro anche se dovessi incapparci bene o male mi capita mensilmente e ciò vuol dire che dovrei staccare la connessione dati a pacchetto solo una volta al mese...ma chi ha le opzioni settimanali, sai che rottura?? Uno non può stare a ricordarsi o a tenere l'orologio sotto mano!!! spero risolvano in tim questa pecca!!!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
diciamo che con molte opzioni hanno messo una toppa: se ti connetti dopo la mezzanotte del giorno di rinnovo parte un meccanismo che forza il rinnovo automatico della promo e non paghi nulla ma appunto l'opzione si rinnova subito. normalmente invece ci mette dai 30 minuti a 1ora, i sistemi tim sono cosi.

essendoci mille versioni di tim young, probabile che nella versione speciale per la puglia non abbiano inserito questa "toppa". non so perchè tim non sistemi la cosa, penso sia a causa dei sistemi utilizzati, stesso motivo per cui wind non riesce a fornire gli addebiti immediati ai suoi clienti abbonamento.

io ho provato con timxsmartphone e tim young a 6€ per sempre e il rinnovo forzato funziona.
 
A

Albemix

Guest
Tenere dei sistemi di aggiornamento lenti nel 2012 è da pazzi. Preferisco sempre l'addebito istantaneo come fa wind per un sms/mms e/o chiamata. Tim non mi piace per questo aspetto, anni fa ricordo di essere andato ben sottozero di 28€ perchè è volato il tempo con una ragazza :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
diciamo che con molte opzioni hanno messo una toppa: se ti connetti dopo la mezzanotte del giorno di rinnovo parte un meccanismo che forza il rinnovo automatico della promo e non paghi nulla ma appunto l'opzione si rinnova subito. normalmente invece ci mette dai 30 minuti a 1ora, i sistemi tim sono cosi.

essendoci mille versioni di tim young, probabile che nella versione speciale per la puglia non abbiano inserito questa "toppa". non so perchè tim non sistemi la cosa, penso sia a causa dei sistemi utilizzati, stesso motivo per cui wind non riesce a fornire gli addebiti immediati ai suoi clienti abbonamento.

io ho provato con timxsmartphone e tim young a 6€ per sempre e il rinnovo forzato funziona.

Io come ti dicevo ho la summer edition e in questi mesi non ho avuto problemi...si è sempre rinnovata a mezzanotte!! a questo punto terrò d'occhio il numero di mia madre...non vorrei che capiti di nuovo...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con ibox.tim.it mai nessun problema di addebiti a cavallo della mezzanotte ;)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io non ne ho neppure con wap.tim.it

secondo me dipende dalle opzioni non dall'apn

per il traffico voce e sms invece il buco rimane comunque fino al rinnono normale, a meno che non si effettui una connessione prima che appunto dovrebbe forzare il rinnovo di tutti i boundle.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo aggiornarvi su questa situazione...purtroppo anche avendo impostato ibox a mezzanotte del rinnovo adesso scalano ben 4€ (3€ per il wap)!!! :eek::eek: assurdo!!!!
mi è successo una volta e da ora in poi tolgo la connessione da mezzanotte alle 4...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
A me è successo con wap, la promo si rinnova verso le 00:10 ma purtroppo se quella sera sono fuori casa bastano 10 minuti per generare l'addebito. E il giorno dopo devo chiamare il 119 per il rimborso.

Ibox non si potrebbe usare in via ufficiale per cui non sempre erogano il rimborso se si usa questo Apn.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
A me hanno detto che il rimborso sia su wap che ibox può essere fatto solo una volta!! Io per sicurezza disattivo la connessione...se poi mi è proprio necessario anche solo inviare un sms...pazienza!! Lo pagherò!! Ma spero che risolvino questa problema perchè è una grossa seccatura :cool: ogni volta devo mettermi una nota sul display per ricordarmene!!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
A me hanno detto che il rimborso sia su wap che ibox può essere fatto solo una volta!! Io per sicurezza disattivo la connessione...se poi mi è proprio necessario anche solo inviare un sms...pazienza!! Lo pagherò!! Ma spero che risolvino questa problema perchè è una grossa seccatura :cool: ogni volta devo mettermi una nota sul display per ricordarmene!!
Trovo allucinante, osceno e orribile che tim nel 2013 sia ancora libera di esercitare questa truffa perché di truffa stiamo parlando. Poi se qualcuno vuole credere alla favola che non hanno i sistemi aggiornati e vecchi.... Cioè non riuscirebbero a fare ciò che wind e 3 fanno da dieci anni? Dieci? 10? 120 mesi? Se è così son ancor più ridicoli di quello che già sapevamo. Poi mi spiace ma lo devo dire, proprio non capisco chi rimane con loro e accetta questi soprusi a testa bassa, disattiva il web, si fa gli appunti ecc ecc quanti operatori ci sono tra fisici e virtuali? Cioè io con gli smartphone di oggi che son sempre connessi, specie con whatsapp e company devo stare a preoccuparmi di spegnere disattivare ecc ecc? Boh contenti voi... X me tutto ciò è vergognoso. Senza offesa.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Magari in cambio di un'ottima offerta che nessun altro offre una persona può accettare questo disguido che capita una volta al mese non trovi? Anche perché io a mezzanotte dirmo e nel caso sia fuori basta che chiami il giorno dopo e rimborsano subito, anche ogni mese. Ma finora mi è capitato 2 volte.

Fammi un fischio quando Wind e 3 offriranno 1000 sms vs tutti a 6€!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea io ho tim young summer edition a 11€ al mese che mi offre 2000 sms verso tutti i gestori, 2 giga di internet (superati si riduce la velocità) e chiamate e videochiamate senza limiti verso un numero amico! Che volere di più? :) certo anche exstasy ha pienamente ragione! Ma devo dirti che purtroppo nella mia zona l'unica che va da Dio è Tim!! Vodafone è sempre in gsm, 3 è ballerina e wind va na schifezza in internet!!! Infatti tutti quelli di mia conoscenza da quando hanno cominciato ad usare il cell per navigare in internet, si stanno disperando con wind!!! Quindi seppur volessi cambiare dove scappo?? Pazienza mi tengo tim! almeno a parte questo disguido, mi offre un ottimo servizio...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Si e credimi, se dovesse capitare ti rimborsano senza problemi anche più volte. Anzi, hanno dato la possibilità agli operAtori di fare microricariche ai clienti proprio per questo problema, prima bisognava sempre aprire segnalazione.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Non cambia nulla purtroppo, un buco di qualche minuto c'è sempre, ma per fortuna se capita durante la settimana e non nel weekend sono già a letto e neppure me ne accorgo..
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma l'avete attivata TimTiAvvisa? https://www.119selfservice.tim.it/cdas119/p2048/info.do
io in due anni e mezzo di tim non ho mai avuto addebiti devo aver avuto una fortuna spietata :p
ho letto da qualche parte che avere una sim nuova e attivata quell'opz aiuterebbe i formidabili sistemi tim a non incorrere in questi addebiti.

Ma TimTiAvvisa non ti dice che l'offerta deve essere rinnovata tra tot...
 
Top