Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Topic sulle novità del 25 maggio

A

Albemix

Guest
Leggendo sull'opzione "All Inclusive Platinum" la Wind ha messo i paletti per chi ne abusava del servizio avendo l'autoricarica con il gestore H3G.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, la Messaggi No Limit a me pare un gran bel passo verso la Timvodafonizzazione.... :thumbdown:
Ma immagino che a quel costo ci sarà un incremento anche del numero di messaggi, e tutti saranno felici, perchè più messaggi=più felicità.... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Francamente senza costi non si può dire niente..

La timvodafonizzazione, se riguarda aspetti interessanti, se integra l'attuale parco, ben venga, ma se per esempio la messaggi no limit va a sostituire il noiwind sms allora non va affatto bene. Anche perché la Messaggi no limit NON POTRA' MAI E POI MAI costare meno o uguale alla Noi WInd sms e difficilmente offrirà sms in più...cosa faranno? Offriranno 1000 sms al giorno?

Sul fronte vode, vi lamentate da anni che i minuti delle opzioni sono pochi, quindi se adesso le opzioni diventano per esempio settimanali (vedi noi2), con un plafond più alto ed, ovviamente, un costo più alto, sappiate che il primo che si lamenta si becca da parte mia un vaffanqulo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Condivido in pieno l'80express-pensiero :devil:

una cosa che non si sente la mancanza è proprio il trovar sempre gente pronta a lamentarsi sulle offerte commerciali e novità di wind...eh eh eh... :lingua:

cmq...già da una prima mia lettura sulle anticipazioni di WW (a cui vanno i miei personali complimenti allo staff per il lavoro come sempre che fanno per noi utenti del forum...)
ed in attesa di conoscere ulteriori dettagli, gli esatti costi mensili ecc...
sapere se sono incluse nelle opzioni noi xl e/o xxl ...anche le videochiamate...

non mi esimo dal far notare che non ci trovo nulla di male se wind si è timmvodafatrenizzata copiando o replicando (in meglio ovviamente) con simili proposte le offerte-opzioni dei suoi diretti concorrenti...quando queste (è ovvio) sono di migliori, e condivisibilmente offrono di piu'.

l'attuale offerta minuti delle opzioni noi di wind (rispetto all'offerta della concorrenza) è divenuta oramai stretta a tutti...è quindi anche se ritengo con un po' troppi mesi di ritardo, finalmente wind s'è data una mossa ed si è decisa a migliorare le sue opzioni voce sms mms ...e spero anche incluse le videochiamate (si lo so... sono una mosca bianca rispetto a voi tutti altri che di videochiamate non ne fate mai ..ma io ne faccio una discreta quantità con la noi italy old-version quella ancora da 7 euro mese...)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcosa mi fa pensare che il Noi Wind e Noi Italy non avranno un'evoluzione e saranno lasciati così come sono. Il motivo chiaramente non lo so, ma sembra vogliano spingere sulle opzioni verso un numero e verso tutti i cellulari, senza distinzione di operatore. Se il NOI TUTTI XL fosse più corposo allo stesso prezzo... quasi quasi!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi mi sembrano davvero stupefacenti queste nuove opzioni wind!!!:applauso: finalmente la wind ha smosso il c..o!:devil:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco a voi Windafone!
E sono certo che avrà più successo di NoiWind SMS, perchè la cosa è fatta in stile Vodafone.
Non siete contenti? Finalmente anche Wind ha i messaggi GRATIS!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Noi Wind SMS: 4000 sms a 2€/mese
Messaggi No Limit: ??? sms-mms/giorno a 4€/mese + 0.12€cent/giorno in media!!! QUINDI 8€ CIRCA AL MESE!!!

Grazie a chi ha voluto e proposto sta schifezza!!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora due sono le cose:
1) Mex No Limit (che nome fantasioso) affiancherà NoiWind SMS e sarà rivolto ai logorroici che non gli bastano 4000 mex/mese o che hanno bisogno degli MMS
2) addio NoiWind SMS

Chissà perché ho una mezza idea di quale sia la più verosimile...
E sono anche io convinto che avrà molto più successo della NoiWind SMS :devil: (ho molta fiducia nell'intelligenza umana :lol:).

Personalmente sono molto contento della probabile vodafonizzazione sul fronte messaggi. Primo, perché se fossi nel marketing Wind probabilmente avrei fatto la stessa cosa (acquisizione di parco clienti a 2 €/mese, mantenimento dell'80% circa dello stesso parco clienti a 8 €/mese, perché tanto chi ormai messaggia gratis con tutti gli amici wind di certo non si mette a fare MNP e farla fare a tutti i suoi amici), secondo, perché magari qualche mio amico che sta sempre col telefono in mano a scrivere gli SMS magari si disintossica (4000 sms/giorno hanno causato spesso una "febbre maniaco-compulsiva" da sms).

I più volenterosi e attenti al risparmio, possono convertire il loro "parco amici" a Gente di 3 :D

Un po' parlo così perché io sono uno che non manda praticamente SMS, quindi poco mi tange questo (eventuale) peggioramento... magari sarei stato molto più critico se avessero peggiorato altre offerte che ritengo più utili (tipo NoiItaly).
Certo in generale queste news sono una bella batosta per chi ipotizzava un miglioramento sul fronte on-net con una simil-Gente di 3.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
spero proprio che non mi portino via la noi wind sms, anche perchè a me conviene di più in confronto alla no limits.... e poi vediamo questa noi tutti xl... magari mi conviene veramente ;D
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono un felicissimo utilizzatore della NoiWindSMS, e li mando quasi solo ad una sola persona, casualmente la stessa con cui ho il Noi2Big, guarda un po'... se me lo tolgono m'incacchio come una bestia.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Premesso che la mia valutazione non ha nessuna base, ma secondo me non la tolgono, sono due offerte diverse, non a caso la nuova comprende anche gli mms...
Quindi secondo me conviveranno, un po' come fanno ora sms party e wind 6 sms, si rivolgono allo stesso utilizzo ma con caratteristiche diverse...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
ma è possibile conoscere qualcosa in più in relazione alle promozioni sulle all inclusive per i business?

un mio amico dovrebbe fare MNP attivando il servizio BlackBerry...

vorrei capire se è migliorativa o peggiorativa rispetto a quella attuale...
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che nella nuova versione di Noi tutti includano anche le videochiamate verso Wind come per il Noi Italy
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Euplio ha detto:
Speriamo che nella nuova versione di Noi tutti includano anche le videochiamate verso Wind come per il Noi Italy

Secondo me dovrebbero includerle ovunque, su tutte le opzioni voce...
Tanto per quello che costano le videochiamate verso lo stesso operatore...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
a come si legge da queste anticipazioni la noiwind sms dovrebbe rimanere..e cmq chi ha gia' l'opzione attiva non credo subiraì variazioni..cosi come chi ha la noi 2 wind a 400minuti è rimasta invariata..oppure chi ha la noi italy a 7 euro invece di 8 è rimasta invariata..

una cosa è certa..appena wind ha acquistato + clienti inizia pian piano a fare offerte peggiorative..ma cercando di rimanere sempre + economica di tim e voda..questa è strategia per inccrementare i guadagni...
 
Top