Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ma che c...avolo ne so, neanche voglio saperlo.
Probabilmente mi hanmo ciulato il numero mentre forzavo la ricerca operatori sulla loro rete.

Se fosse vero dovrei avere ricevuto offerte da tutti gli operatori visto che con il Field Test mi sono connesso migliaia di volte tra Tim Vodafone e H3G:p. Scherzi a parte, probabilmente quando lasci il tuo numero per effettuare ad esempio iscrizioni o a tessere dei punti fedeltà dei supermercati il numero viene poi ceduto a terze parti.

Oppure alcune società si scambiano i dati tra di loro, ormai in Italia è tutto lecito anche a quei call center scorretti che si inventano 1000 bugie per farti cambiare il contratto d'energia, del telefono ecc... . La privacy non esiste più a mio avviso tra social network e questi telefoni più che altro "pc portatili".

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Se fosse vero dovrei avere ricevuto offerte da tutti gli operatori visto che con il Field Test mi sono connesso migliaia di volte tra Tim Vodafone e H3G:p. Scherzi a parte, probabilmente quando lasci il tuo numero per effettuare ad esempio iscrizioni o a tessere dei punti fedeltà dei supermercati il numero viene poi ceduto a terze parti.

Oppure alcune società si scambiano i dati tra di loro, ormai in Italia è tutto lecito anche a quei call center scorretti che si inventano 1000 bugie per farti cambiare il contratto d'energia, del telefono ecc... . La privacy non esiste più a mio avviso tra social network e questi telefoni più che altro "pc portatili".

Saeuti

Albemix
Ho ben immaginato che qualche società pubblicitaria ha venduto i miei dati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
theking ha detto:
Ho ben immaginato che qualche società pubblicitaria ha venduto i miei dati.

Notare come il negozio 3 usi un numero con prefisso Wind.. gomblotto? :D
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Altro sms promozionale da parte di 3 ITA che mi invita a recarmi in uno specifico negozio 3 STORE della mia zona per regalarmi una sim 3 ITA con minuti e sms illimitati e 4 GB di internet.
Ma ha senso tutta 'sta guerra tra 3 ITA e Wind? Pensavo che dopo la join venture avrebbero riposto le armi, per far la guerra solo a Vodafone e TIM, e invece...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro288 ha detto:
Salve, a che prezzo?
10€
Oppure (ed ho scelto questa che vado a descrivere) era possibile sottoscrivere sempre al costo di 10€ un'altra versione con 400 min e sms 5GB internet.
 
A

aLeX P

Guest
Vi dico la mia di esperienza. Il mio è un ex numero 3 ITA attualmente (da diversi anni) in CoopVoce. Ho scoperto che da un paio di mesi mi hanno riattivato l'invio di comunicazioni e offerte commerciali, tanto che ricevo SMS pubblicitari di SKY e ora due offerte da un 3 Store vicino casa (contattando la 3, la motivazione sarebbe un'altra utenza attivata di recente in cui non è stato flaggato il blocco dell'invio delle comunicazioni commerciali,a ma mi pare tanto una cavolata, visto che parliamo di un numero che non è + in 3 da anni). In pratica, mi han proposto a fine novembre una prima opzione: 300 minuti + 300 SMS + 6 Giga a 10 euro al mese.

Il 5 dicembre mi hanno inviato un altro SMS con l'offerta a minuti e SMS illimitati + 2 GB di internet (tutto a soglie settimanali). Ho scoperto che quest'ultima in realtà prevede addebito su conto corrente o carta di credito e vincolo di 30 mesi (se cambi operatore prima, paghi 49 euro di "penale"). La seconda mi allettava molto, ma non mi piace essere vincolato per TOT mesi, perché se un giorno trovo una offerta migliore o mi creano dei disservizi, voglio essere libero di andarmene.

Qualcuno ha ricevuto una offerta simile alla prima elencata? Quella da 6 GB per capirci? Vorrei valutarla nel caso non ci sia il vincolo del pagamento su conto corrente o carta di credito per 30 mesi...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
aLeX P ha detto:
Vi dico la mia di esperienza. Il mio è un ex numero 3 ITA attualmente (da diversi anni) in CoopVoce. Ho scoperto che da un paio di mesi mi hanno riattivato l'invio di comunicazioni e offerte commerciali, tanto che ricevo SMS pubblicitari di SKY e ora due offerte da un 3 Store vicino casa (contattando la 3, la motivazione sarebbe un'altra utenza attivata di recente in cui non è stato flaggato il blocco dell'invio delle comunicazioni commerciali,a ma mi pare tanto una cavolata, visto che parliamo di un numero che non è + in 3 da anni). In pratica, mi han proposto a fine novembre una prima opzione: 300 minuti + 300 SMS + 6 Giga a 10 euro al mese.

Il 5 dicembre mi hanno inviato un altro SMS con l'offerta a minuti e SMS illimitati + 2 GB di internet (tutto a soglie settimanali). Ho scoperto che quest'ultima in realtà prevede addebito su conto corrente o carta di credito e vincolo di 30 mesi (se cambi operatore prima, paghi 49 euro di "penale"). La seconda mi allettava molto, ma non mi piace essere vincolato per TOT mesi, perché se un giorno trovo una offerta migliore o mi creano dei disservizi, voglio essere libero di andarmene.

Qualcuno ha ricevuto una offerta simile alla prima elencata? Quella da 6 GB per capirci? Vorrei valutarla nel caso non ci sia il vincolo del pagamento su conto corrente o carta di credito per 30 mesi...
Credo che anche sulla prima offerta ci sia il vincolo di 30 mesi. In realtà si tratta di 2 opzioni messe insieme: All in 300 (che prevede 2GB su base settimanale) e SI con vincolo che da 4GB su base mensile. Io sto sempre alla larga dai vincoli....
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo io e pochi altri allora hanno avuto questa fortuna. Credevo fosse presente anche in molti altri store.
Ps. senza sms winback.

e6665a29703a8dd7c0def52790f16b2c.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Solo io e pochi altri allora hanno avuto questa fortuna. Credevo fosse presente anche in molti altri store.
Ps. senza sms winback.

e6665a29703a8dd7c0def52790f16b2c.jpg
Queste 2 offerte rientrano tra quelle che verranno disattivate/rimodulate a gennaio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Queste 2 offerte rientrano tra quelle che verranno disattivate/rimodulate a gennaio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No, quelle che dici sono altre All in. ;)
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Solo io e pochi altri allora hanno avuto questa fortuna. Credevo fosse presente anche in molti altri store.
Ps. senza sms winback.

e6665a29703a8dd7c0def52790f16b2c.jpg


Peccato che non sia più possibile attivarle.
 
A

aLeX P

Guest
echelon70 ha detto:
Credo che anche sulla prima offerta ci sia il vincolo di 30 mesi. In realtà si tratta di 2 opzioni messe insieme: All in 300 (che prevede 2GB su base settimanale) e SI con vincolo che da 4GB su base mensile. Io sto sempre alla larga dai vincoli....

Pienamente d'accordo con te, sempre mal sopportato i vincoli e ne sto alla larga anche io. :)
 
A

aLeX P

Guest
Ho richiamato il 3 Store che mi aveva mandato i due SMS. Mi hanno confermato i vincoli di 30 mesi per tutte e due le offerte, ma mi hanno anche detto che possono attivarmi (questa volta senza vincoli) un'altra offerta: 300 minuti + 300 SMS + 5 GB sempre a 10 euro al mese. Avrei preferito minuti illimitati, ma i 5 GB sono molto allettanti. L'offerta è attivabile entro fine mese... ci sto pensando su... :)
 
G

giovax

Guest
l'offerta Torna 3 a 5 euro al mese con minuti e sms illimitati quandi GB di traffico dati offre e che vincoli prevede?
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
l'offerta Torna 3 a 5 euro al mese con minuti e sms illimitati quandi GB di traffico dati offre e che vincoli prevede?
2 giga (500 mega a settimana) e nessun vincolo. Potresti aggiungerci la superinternet 3 GB (3giga senza soglie settimanali) a 10€ in tutto (5€ superinternet).
Ma se da te 3 non va bene non ti conviene.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
2 giga (500 mega a settimana) e nessun vincolo. Potresti aggiungerci la superinternet 3 GB (3giga senza soglie settimanali) a 10€ in tutto (5€ superinternet).
Ma se da te 3 non va bene non ti conviene.

Attenzione, quella attivabile dal 1/12 con minuti e sms illimitati a 5 Euro non include Internet. :)
Quella a cui fai riferimento è la vecchia edizione della promozione scaduta il 30/11.

E' comunque pur sempre possibile attivare la SuperInternet da 5 Euro/mese per 3 Gb.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Attenzione, quella attivabile dal 1/12 con minuti e sms illimitati a 5 Euro non include Internet. :)
Quella a cui fai riferimento è la vecchia edizione della promozione scaduta il 30/11.

E' comunque pur sempre possibile attivare la SuperInternet da 5 Euro/mese per 3 Gb.
Si, hai ragione.
Giovax credo fosse interessato all'altra, anche perché questa sinceramente non conviene per niente (almeno un giga potevano pure darlo). Ma è sempre winback?
 
Top