Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Il giorno 10, dopo tanti tentennamenti per paura che mi cambiassero il contratto (ho tuttoincluso con 300 minuti gratis) chiamai il 155 per richierede l'upgrade
ieri ho richiamato per vedere se tutto fosse ok e non cambiassero il contratto e mi dissero che il contratto rimaneva quello, si trattava solo di un aumento di banda fra 10 giorni ci sarebbe stato l'upgrade
oggi ricevo una chiamata registrata dicendo che l'upgrade ci sarà il 23
speriamo che non ci siano problemi
vi terrò informati
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, anche voi dopo l'upgrade avete frequenti disconnessioni (tipo una volta al giorno, come media) con perdita di portante, ch epoi ritorna dopo un minutino ?

da cosa può dipendere?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
ragazzi, anche voi dopo l'upgrade avete frequenti disconnessioni (tipo una volta al giorno, come media) con perdita di portante, ch epoi ritorna dopo un minutino ?

da cosa può dipendere?


io non ho avuto l'upgrade ma mi hanno gia attivato in adsl2+,ed ho sempre avuto il tuo stesso problema
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
ragazzi, anche voi dopo l'upgrade avete frequenti disconnessioni (tipo una volta al giorno, come media) con perdita di portante, ch epoi ritorna dopo un minutino ?

da cosa può dipendere?

stesso problema(o molto simile).
da quando mi hanno passato in adsl2+ 8Mb(ULL Tuttoincluso Old che prima era a 4mb adsl1) ho frequenti disconnessioni(riconnessione automatica del router immediata, o quasi) nonostante la velocità sia OK e la portante sempre a 8Mb.

c'è da dire però che ho ancora il vecchio router adsl1, a breve proverò con un Fritzbox adsl2+ d'importazione (modificato annex A), spero in un netto miglioramento.
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
dog ha detto:
Il giorno 10, dopo tanti tentennamenti per paura che mi cambiassero il contratto (ho tuttoincluso con 300 minuti gratis) chiamai il 155 per richierede l'upgrade
ieri ho richiamato per vedere se tutto fosse ok e non cambiassero il contratto e mi dissero che il contratto rimaneva quello, si trattava solo di un aumento di banda fra 10 giorni ci sarebbe stato l'upgrade
oggi ricevo una chiamata registrata dicendo che l'upgrade ci sarà il 23
speriamo che non ci siano problemi
vi terrò informati
tutto ok
upgrade avvenuta
alcuni minuti adsl e voce non funzionante poi tutto ok
poi mi hanno chiamato per accertarsi che tutto funzionasse
gentili e professionali come sempre
grazie wind
ps
spero che non mi tolgono i minuti gratis sui cell wind
dal sito 155 nulla è variato
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
penso che lo avrebbero fatto comunque, ma chissà quando !

sicuramente l'avrebbero fatto, ma posso dire che non posso lamentarmi dlla mia wind/infostrada anzi.............. solo elogi
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, una domanda.

Preciso che devo ancora ricevere l'upgrade a 8 MB...

Andando adesso su http://adsl.libero.it/ ho letto questo:
Già cliente ADSL? Nell'ambito del miglioramento dei servizi rivolti alla nostra Clientela, sulla tua linea sono stati effettuati degli aggiornamenti tecnici.
Per riconfigurare la tua offerta ADSL, inserisci di nuovo i dati richiesti, clicca su avanti, segui le semplici istruzioni e ricomincia a navigare.

Questa scritta compare anche a voi?
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
Ragazzi, una domanda.

Preciso che devo ancora ricevere l'upgrade a 8 MB...

Andando adesso su http://adsl.libero.it/ ho letto questo:
Già cliente ADSL? Nell'ambito del miglioramento dei servizi rivolti alla nostra Clientela, sulla tua linea sono stati effettuati degli aggiornamenti tecnici.
Per riconfigurare la tua offerta ADSL, inserisci di nuovo i dati richiesti, clicca su avanti, segui le semplici istruzioni e ricomincia a navigare.

Questa scritta compare anche a voi?

no, per me è nuova, ma mi pare positiva!
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque stanotte benedicevo questo cavolo di upgrade finalmente giunto, perchè dovevo uploadare quasi 500 mega di video e con il vecchio upload avrei fatto mattina

per 'festeggiare' e per fare una cosa spero carina, dato che 'sto topic è il più lungo e importante della storia del forum e tutto sommato l'ho iniziato io, vi svelo la mia faccia, in un video che spero sia divertente :)

il contenuto è politico, ma più che altro sociale

(io sono david, nel video)

fatemi sapere che ne pensate se vi va!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Da upgradato causa infostrada Tv ecco i valori

Da notare che tutt'ora su 155.it appare in attivazione nonostante siano passati mesi...La portante agganciata è a 10700 DL e 990 Up ma varia molto dal rumore nei vari momenti (telefoni/altro)
UNICA nota SFAVOREVOLE dell'adsl2+ è la LUNGA pausa dopo la composizione del numero, in sostanza è molto più veloce il telefono voip...come le gestiranno in centrale? tipo gsmbox!?!?!
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
Ragazzi, una domanda.

Preciso che devo ancora ricevere l'upgrade a 8 MB...

Andando adesso su http://adsl.libero.it/ ho letto questo:
Già cliente ADSL? Nell'ambito del miglioramento dei servizi rivolti alla nostra Clientela, sulla tua linea sono stati effettuati degli aggiornamenti tecnici.
Per riconfigurare la tua offerta ADSL, inserisci di nuovo i dati richiesti, clicca su avanti, segui le semplici istruzioni e ricomincia a navigare.

Questa scritta compare anche a voi?

Questa scritta compare quando si riceve upgrade
devi semplicemente inserire i dati, spegnere e riaccendere il router e il gioco è fatto
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti..ragazzi sono un abbonato dal 2005 con tutto incluso 150...anke io dopo 2 anni aspetto l'upgrade d banda e dopo tntss tentativi di richiesta codice e di retention(ke io nn ho mai accettato)mi stavo x arrendere..ma proprio oggi kiamo il 155 e parlo con un operatore..ke in poki minuti kiama l'assistenza tecnica(mentre io sn in attesa) e mi dice ke la mia linea è pronta(ed ho la copertura) x l'upgrade ad adsl2+..quindi mi fà aspettare altri 5 minuti in attesa e ritorna in linea dicendomi ke ha fatto tutto lui dal PC cioè mi ha fatto lui l'upgrade d banda da 4 ad 8 mega..mi ha dato tempo di attesa massimo 10 giorni x il passaggio da 4 a 8 (ed ha detto ke in qst giorni potrò avere l'adsl e telef.staccato x 2 o max 4 ore)...Ora io mi chiedo e spero ke voi mi diate un chiarimento...ma a voi risulta questa procedura ke mi ha detto l'operatore??posso essere finalmente convinto di questo upgrade??L'upgrade può avvenire tutto On-Line telefonicamente tramite il suo PC (ed ha detto ke io ho copertura??Effettivamente un altro cliente sulla mia stessa centrale viaggia ad 8 mega già da un bel pò;) ) Spero mi aiutiate x questo dilemma..e grazie mille!
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Yvan.S ha detto:
Ciao a tutti..ragazzi sono un abbonato dal 2005 con tutto incluso 150...anke io dopo 2 anni aspetto l'upgrade d banda e dopo tntss tentativi di richiesta codice e di retention(ke io nn ho mai accettato)mi stavo x arrendere..ma proprio oggi kiamo il 155 e parlo con un operatore..ke in poki minuti kiama l'assistenza tecnica(mentre io sn in attesa) e mi dice ke la mia linea è pronta(ed ho la copertura) x l'upgrade ad adsl2+..quindi mi fà aspettare altri 5 minuti in attesa e ritorna in linea dicendomi ke ha fatto tutto lui dal PC cioè mi ha fatto lui l'upgrade d banda da 4 ad 8 mega..mi ha dato tempo di attesa massimo 10 giorni x il passaggio da 4 a 8 (ed ha detto ke in qst giorni potrò avere l'adsl e telef.staccato x 2 o max 4 ore)...Ora io mi chiedo e spero ke voi mi diate un chiarimento...ma a voi risulta questa procedura ke mi ha detto l'operatore??posso essere finalmente convinto di questo upgrade??L'upgrade può avvenire tutto On-Line telefonicamente tramite il suo PC (ed ha detto ke io ho copertura??Effettivamente un altro cliente sulla mia stessa centrale viaggia ad 8 mega già da un bel pò;) ) Spero mi aiutiate x questo dilemma..e grazie mille!
P.S.Volevo anke aggiungere..ma adesso con l'upgrade ad 8 mega passo in ADSL2+ ?? Quindi non staro + in ADSL1 ke filtravano (un tempo a 500 poi a 460 ed ora a 400 kb/s??)..quindi questa 8 mega ADSL2+ ( se sarà così me lo date conferma voi)non sarà filtrata ed in teoria per 8 mega quant'è il mio DOWNLOAD E UPLOAD massimo?Dog tu a quanti scarichi a piena banda??O chi ha avuto un UPGRADE dalla 4?Grazie x le risposte
 
Top