Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
chiunque vada su quella pagina vede quella scritta, upgrade o non upgrade.. non illudetevi

se tu passi in adsl2 quella pagina compare in automatico quando tu accedi con il browser ad internet
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Yvan.S ha detto:
Ciao a tutti..ragazzi sono un abbonato dal 2005 con tutto incluso 150...anke io dopo 2 anni aspetto l'upgrade d banda e dopo tntss tentativi di richiesta codice e di retention(ke io nn ho mai accettato)mi stavo x arrendere..ma proprio oggi kiamo il 155 e parlo con un operatore..ke in poki minuti kiama l'assistenza tecnica(mentre io sn in attesa) e mi dice ke la mia linea è pronta(ed ho la copertura) x l'upgrade ad adsl2+..quindi mi fà aspettare altri 5 minuti in attesa e ritorna in linea dicendomi ke ha fatto tutto lui dal PC cioè mi ha fatto lui l'upgrade d banda da 4 ad 8 mega..mi ha dato tempo di attesa massimo 10 giorni x il passaggio da 4 a 8 (ed ha detto ke in qst giorni potrò avere l'adsl e telef.staccato x 2 o max 4 ore)...Ora io mi chiedo e spero ke voi mi diate un chiarimento...ma a voi risulta questa procedura ke mi ha detto l'operatore??posso essere finalmente convinto di questo upgrade??L'upgrade può avvenire tutto On-Line telefonicamente tramite il suo PC (ed ha detto ke io ho copertura??Effettivamente un altro cliente sulla mia stessa centrale viaggia ad 8 mega già da un bel pò;) ) Spero mi aiutiate x questo dilemma..e grazie mille!
tutto normale
tranquillo tra poco sarai in adsl2
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Dog grazie x la risposta ma volevo anke kiederti ma adesso con l'upgrade ad 8 mega passo in ADSL2+ ?? Quindi non staro + in ADSL1 ke filtravano (un tempo a 500 poi a 460 ed ora a 400 kb/s??)..quindi questa 8 mega ADSL2+ ( se sarà così me lo date conferma voi)non sarà filtrata ed in teoria per 8 mega quant'è il mio DOWNLOAD E UPLOAD massimo?Dog tu a quanti scarichi a piena banda??O chi ha avuto un UPGRADE dalla 4?Grazie mille :)
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Yvan.S ha detto:
Dog grazie x la risposta ma volevo anke kiederti ma adesso con l'upgrade ad 8 mega passo in ADSL2+ ?? Quindi non staro + in ADSL1 ke filtravano (un tempo a 500 poi a 460 ed ora a 400 kb/s??)..quindi questa 8 mega ADSL2+ ( se sarà così me lo date conferma voi)non sarà filtrata ed in teoria per 8 mega quant'è il mio DOWNLOAD E UPLOAD massimo?Dog tu a quanti scarichi a piena banda??O chi ha avuto un UPGRADE dalla 4?Grazie mille :)

passi in adsl2 e scarico a quasi 8 mega esempio openoffice
non so nulla dei filtri
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
è straordinario il DL quando il server di riferimento è libero si toccano i 990 Kb/sec, il voip è una scheggia e ,ripeto, funziona meglio della RTG. SPERIAMO che duri...
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
è straordinario il DL quando il server di riferimento è libero si toccano i 990 Kb/sec, il voip è una scheggia e ,ripeto, funziona meglio della RTG. SPERIAMO che duri...
In ke senso? E ke abbonamento hai??Hai avuto l'upgrade?
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Dog,volevo farti un'altra domanda..m ha kiamato un disco registrato dell'155 e m ha detto ke il potenziamento dll'adsl avverrà il 9 finalmente..ma dopo ke avrò avuto l'upgrade dovrò rifare l'iscrizione dei dati su quel link adsl.libero.it se nn sbaglio..(qllo del primo collegamento adsl x intenderci) o nn ho bisogno proprio d far nulla?giusto x capire e nn xdere altro tempo..grazie!
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Yvan.S ha detto:
Dog,volevo farti un'altra domanda..m ha kiamato un disco registrato dell'155 e m ha detto ke il potenziamento dll'adsl avverrà il 9 finalmente..ma dopo ke avrò avuto l'upgrade dovrò rifare l'iscrizione dei dati su quel link adsl.libero.it se nn sbaglio..(qllo del primo collegamento adsl x intenderci) o nn ho bisogno proprio d far nulla?giusto x capire e nn xdere altro tempo..grazie!

ad upgrade avvenuto quando ti connetterai al primo accesso dovrai compilare la pagina di registrazione
e
ok
sarai
in
adsl2+
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Guigsy ha detto:
Ragazzi, una domanda.

Preciso che devo ancora ricevere l'upgrade a 8 MB...

Andando adesso su http://adsl.libero.it/ ho letto questo:
Già cliente ADSL? Nell'ambito del miglioramento dei servizi rivolti alla nostra Clientela, sulla tua linea sono stati effettuati degli aggiornamenti tecnici.
Per riconfigurare la tua offerta ADSL, inserisci di nuovo i dati richiesti, clicca su avanti, segui le semplici istruzioni e ricomincia a navigare.

Questa scritta compare anche a voi?
Cavolo sono andato sul link e comprare anche a me!
Cosa significa? Devo compilare? Qualcuno ha provato? E' l'upgrade?

ps: sono ancora a 4 mega.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi finalmente ho avuto l'upgrade :) ora la mia portante(preso dal router) è in down di 7999 e in upload 509 vi trovate anke voi con questi valori?? Poi i valori effettivi facevo un test con speedtest è di 7.0 mega pieni(in down 850 kb/s circa) vi trovate con me?? mica a voi ke avete avuto l'upgrade invece arriva ad 8 mega effettivi (quindi down di 1 mb/s)??? O questo upgrade è come la 4 mega ke dava un down di 400 kb/s filtrata con il tempo??A me un tempo la 4 mega erano 500 effettivi... :(
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
"Siamo pronti ad investire e sviluppare in Italia la banda larga di nuova generazione". Lo ha dichiarato il presidente di Wind, Naguib Sawiris, aggiungendo che "Wind è impegnata nello sviluppo della rete in fibra ottica in Italia. Siamo pronti a investire, da soli o insieme ad altri operatori, per la realizzazione della Rete di Nuova Generazione. Wind investirà e svilupperà progetti pilota nei prossimi mesi per la cablatura di città italiane di medie dimensioni".

Sawiris ha poi commentato l'andamento di Wind: "Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti - ha evidenziato - che anche per il terzo trimestre dell'anno presentano ricavi e clienti in crescita".

^_^ speriamo bene... e che non siano le solite promesse...
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti

Oggi ho fatto la mitica chiamata al 155 x l'upgrade a 8 MBessendo un abbonato absolute adsl dal 2006 e viaggiando ancora a 4 MB.

La gentile signorina del 155 mi ha fato attendere un po in linea e poi mi ha risposto che la mia zona non puo' essere raggiunta dal 8 MB in quanto in "tecnologia" "POS-ADSL" e non ... (non ricordo.. ma qualcosa tipo XYZ-ADSL2)...

Io abito a Milano zona corvetto...
la cosa che mi sembra strana e' che posso attivare l'internet TV... ma con 4 MB che cosa vedo ? mi sembra molto strano...

E' possibile verificare da casa se si potrebbe avere l'upgrade a 8 MB ?
oppure devo insistere e cercare di parlare con un tecnico o mandare fax ecc ecc ?
consigli ?

Se mi riesco a fare il passaggio.. devo passare ad un modem ADSL2 ? o il mio vecchio ADSL1 (Aethra starbridge) mi reggerebbe gli 8 MB ? se non erro con ADSL1 arriva a 8MB (ed in taluni casi a 10 MB... vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Asymmetric_Digital_Subscriber_Line)

Per info riporto i dati del router ADSL ?

ADSL Line Status: SHOWTIME
ADSL Modulation: G.dmt
ADSL Annex Mode: ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin 24.5 30.0 dB
Line Attenuation 14.4 9.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 5056 352 kbps
Latency FAST FAST


Mi sembra che siano abbastanza buoni
grazie
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Se chiamo mi continuano a dire che l'upgrade è previsto da qui a vari mesi. Il che significa niente upgrade. Sto paese è peggio dell'africa.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
robertoroberto ha detto:
Ciao a tutti

Oggi ho fatto la mitica chiamata al 155 x l'upgrade a 8 MBessendo un abbonato absolute adsl dal 2006 e viaggiando ancora a 4 MB.

La gentile signorina del 155 mi ha fato attendere un po in linea e poi mi ha risposto che la mia zona non puo' essere raggiunta dal 8 MB in quanto in "tecnologia" "POS-ADSL" e non ... (non ricordo.. ma qualcosa tipo XYZ-ADSL2)...

Io abito a Milano zona corvetto...
la cosa che mi sembra strana e' che posso attivare l'internet TV... ma con 4 MB che cosa vedo ? mi sembra molto strano...

E' possibile verificare da casa se si potrebbe avere l'upgrade a 8 MB ?
oppure devo insistere e cercare di parlare con un tecnico o mandare fax ecc ecc ?
consigli ?

Se mi riesco a fare il passaggio.. devo passare ad un modem ADSL2 ? o il mio vecchio ADSL1 (Aethra starbridge) mi reggerebbe gli 8 MB ? se non erro con ADSL1 arriva a 8MB (ed in taluni casi a 10 MB... vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Asymmetric_Digital_Subscriber_Line)

Per info riporto i dati del router ADSL ?

ADSL Line Status: SHOWTIME
ADSL Modulation: G.dmt
ADSL Annex Mode: ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin 24.5 30.0 dB
Line Attenuation 14.4 9.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 5056 352 kbps
Latency FAST FAST


Mi sembra che siano abbastanza buoni
grazie
Conviene cmq un economicissimno adsl2+. i valori sono ottimi, io li avevo metà dei tuoi e adesso reggo gli 10000k "tranquillamente"
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi una domanda..ma adesso ke ho l'upgrade in adsl2+ ho l'ip fisso e non + dinamico ad ogni disconnessione?? Xkè da quando l'ho avuto anke se spengo e riaccendo il router mi dà sempre lo stesso indirizzo IP...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Yvan.S ha detto:
Ragazzi una domanda..ma adesso ke ho l'upgrade in adsl2+ ho l'ip fisso e non + dinamico ad ogni disconnessione?? Xkè da quando l'ho avuto anke se spengo e riaccendo il router mi dà sempre lo stesso indirizzo IP...
Credo sia solo dovuto al fatto che nel frattempo non è stato riassegnato a nessuno, magari mantiene il "collegamento" per brevi "mancamenti di portante".
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Yvan.S ha detto:
Ragazzi una domanda..ma adesso ke ho l'upgrade in adsl2+ ho l'ip fisso e non + dinamico ad ogni disconnessione?? Xkè da quando l'ho avuto anke se spengo e riaccendo il router mi dà sempre lo stesso indirizzo IP...

Se il problema e' cambiarlo c'e' un trucco molto semplice: imposta il router per chiederne uno specifico diverso da quello che stai usando ma sempre nel range del tuo POP. Se non e' in uso ti sara' assegnato, altrimenti te ne verra' dato un altro. Se invece non lo richiedi (0.0.0.0) riavrai l'ultimo usato. Almeno era cosi' sui POP di altri provider in passato.
 
Top