Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Viaggio negli USA: contanti o carte?

A

Albemix

Guest
Avendo la carta Mastercard, problemi non ne dovrei averne in tutto il mondo. Non ditemi che andate in America per mangiare le schifezze del McDonald. Meglio una carne o pesce comprati al mercato, ragazzi non rovinatevi la vita con il cibo spazzatura!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:
La garanzia non credo valga in Europa ma dovresti informarti. Io avevo comprato solo vestiario negli outlet (molto molto convenienti) e inoltre quando stavo li c'era il Black Friday con sconti allucinanti. Più che altro a volte alcuni oggetti elettronici comprati li non funzionano qui per questioni di frequenze ecc. PS: mi è venuta in mente un'altra cosa. Li la corrente è a 110 volts e non esiste in commercio (o almeno io non lo avevo trovato, nemmeno su ebay, e me lo ero dovuto costruire da me) un adattatore di corrente con 3 buchi. Quindi se hai spine tripolari (spesso i pc portatili sono così) inizia a ingegnarti!!
Giustissimo. Come faccio a caricare cellulare e netobook?
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Il caricabatteria del cellulare in genere ha due spinotti. E l'adattatore che trovi in commercio ha due buchi, quindi nessun problema.
Il problema si pone con i caricabatterie con 3 spinotti (ad esempio il mio notebook HP è così). Come si fa a inserire una spina tripolare in un adattatore con due soli buchi? :D Dato che in Italia è vietata la vendita di spine elettriche con 2 spinotti dovrai comprarne una da 3 e staccare con una pinza a forza quello centrale in modo che possa entrare nell'adattatore americano. Poi li ci attacchi la spina tripolare....non so se mi sono spiegato :D
E' un po macchinoso e ti esce un adattatore un po lunghetto ma è l'unica maniera che ho trovato per usare li le spine italiane tripolari.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:
Il caricabatteria del cellulare in genere ha due spinotti. E l'adattatore che trovi in commercio ha due buchi, quindi nessun problema.
Il problema si pone con i caricabatterie con 3 spinotti (ad esempio il mio notebook HP è così). Come si fa a inserire una spina tripolare in un adattatore con due soli buchi? :D Dato che in Italia è vietata la vendita di spine elettriche con 2 spinotti dovrai comprarne una da 3 e staccare con una pinza a forza quello centrale in modo che possa entrare nell'adattatore americano. Poi li ci attacchi la spina tripolare....non so se mi sono spiegato :D
E' un po macchinoso e ti esce un adattatore un po lunghetto ma è l'unica maniera che ho trovato per usare li le spine italiane tripolari.
So solo che io sono una capra e dopo aver letto quanto mi hai scritto nella presa ci ficcherei due dita mie. :surrender: PS: ad ogni modo, per fortuna il caricatore del netbook ha solo due spinotti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Il caricabatteria del cellulare in genere ha due spinotti. E l'adattatore che trovi in commercio ha due buchi, quindi nessun problema.
Il problema si pone con i caricabatterie con 3 spinotti (ad esempio il mio notebook HP è così). Come si fa a inserire una spina tripolare in un adattatore con due soli buchi? :D Dato che in Italia è vietata la vendita di spine elettriche con 2 spinotti dovrai comprarne una da 3 e staccare con una pinza a forza quello centrale in modo che possa entrare nell'adattatore americano. Poi li ci attacchi la spina tripolare....non so se mi sono spiegato :D
E' un po macchinoso e ti esce un adattatore un po lunghetto ma è l'unica maniera che ho trovato per usare li le spine italiane tripolari.

Io ho comprato una bipresa tempo fa a cui ho semplicemente rimosso, smontandola e rimontandola, lo spinotto per la messa a terra... La uso solo quando vado in Svizzera o Francia...
Per quando vado in UK invece ho trovato tempo fa un adattatore che tiene conto anche della messa a terra :)
 
A

Albemix

Guest
Lello^82 ha detto:
Il caricabatteria del cellulare in genere ha due spinotti. E l'adattatore che trovi in commercio ha due buchi, quindi nessun problema.
Il problema si pone con i caricabatterie con 3 spinotti (ad esempio il mio notebook HP è così). Come si fa a inserire una spina tripolare in un adattatore con due soli buchi? :D Dato che in Italia è vietata la vendita di spine elettriche con 2 spinotti dovrai comprarne una da 3 e staccare con una pinza a forza quello centrale in modo che possa entrare nell'adattatore americano. Poi li ci attacchi la spina tripolare....non so se mi sono spiegato :D
E' un po macchinoso e ti esce un adattatore un po lunghetto ma è l'unica maniera che ho trovato per usare li le spine italiane tripolari.

A Madrid, le prese di corrente hanno solo due poli e la messa a terra è bloccata da una vite che regge in piedi la presa elettrica. Avendo l'hp pure io, sono stato costretto a utilizzarlo con la batteria (all'epoca durava, ora è brava a funzionare solo 10 minuti). Idem in Repubblica Ceca. Si dovrebbe obbligare in EU tutte le spine con la messa a terra, se succede un corto o altro senza la messa a terra si può rimanere folgorati.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, in teoria ci dovrebbe essere il salva vita prima di rimanere folgorati.....
 
Top