Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VOIP FUNZIONA con la nuova flat internet [già VOIP bannato...]

Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma del fatto che nella flat "illimitata" di internet abbiano escluso il traffico Voip ne vogliamo parlare?

"Sono incluse nell’offerta tutte le connessioni sviluppate in Italia mediante punto di accesso internet.wind con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e WAP."

Questo purtroppo mi obbligherà a cambiare gestore, inavvertitamente ho già disattivato la mega 1500 con la quale ho sempre utilizzato il client Voi di Messagenet...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
poi ci sono quelli che il voip non lo usano per risparmiare ma per dovere, ad esempio chi fa telelavoro a volte deve far uso del voip ad esempio per audioconferenze.
qualcuno sa se il voip è bloccato o viene tariffato con la tariffa dati 0.3?
Cya
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
cavallinoviola ha detto:
Ma del fatto che nella flat "illimitata" di internet abbiano escluso il traffico Voip ne vogliamo parlare?

"Sono incluse nell’offerta tutte le connessioni sviluppate in Italia mediante punto di accesso internet.wind con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e WAP."

Questo purtroppo mi obbligherà a cambiare gestore, inavvertitamente ho già disattivato la mega 1500 con la quale ho sempre utilizzato il client Voi di Messagenet...

Beh, scusa, annulla la disattivazione tramite 155, o se è già disattivata sei ancora in tempo per riattivarla
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
cavallinoviola ha detto:
"Sono incluse nell’offerta tutte le connessioni sviluppate in Italia mediante punto di accesso internet.wind con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e WAP."

ho capito, sullo smartphone rimane la sim della TRE con la SuperInternet.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Come fanno a permettere il voip a chi ha la mega 1500 e ad impedirlo agli altri se l'apn è lo stesso? Non è che bloccano anche chi ha la mega 1500?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma voi riuscite a fare telefonate voip di qualità tramite internet mobile?

io su rete 3ITA con Fring riesco tranquillamente a fare chiamate tramite account skype senza problemi...:huh:
 
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Io riesco a farle alla perfezione, con il client di messagenet ho un numero urbano in ricezione e lo uso per lavoro, non posso rinunciare. Al 155 mi hanno detto che non possono annullare la disattivazione e la mega 1500 mi sarà disattivata il 21.
 
A

aLeX P

Guest
cavallinoviola ha detto:
Io riesco a farle alla perfezione, con il client di messagenet ho un numero urbano in ricezione e lo uso per lavoro, non posso rinunciare. Al 155 mi hanno detto che non possono annullare la disattivazione e la mega 1500 mi sarà disattivata il 21.

Chiamali, chiedi di disattivartela perchè intenzionato a passare a offerta superiore (a me l'hanno fatto!) ..e invece poi riattivi la 1500 .. Anche se anch'io ho paura che se bloccheranno il Voip con la nuova offerta probabilmente lo faranno anche su questa, anche se può essere contestata perchè questa opzione non prevede questa "clausula del Voip" nel dettaglio..
 
A

aLeX P

Guest
p.s. di sicuro se mi bloccano il Voip sulla Mega 1500 la prima cosa che faccio è passare il numero alla 3 :)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
cavallinoviola ha detto:
Ma del fatto che nella flat "illimitata" di internet abbiano escluso il traffico Voip ne vogliamo parlare?

"Sono incluse nell’offerta tutte le connessioni sviluppate in Italia mediante punto di accesso internet.wind con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e WAP."

alla faccia della net neutrality... :(
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma voi riuscite a fare telefonate voip di qualità tramite internet mobile?


con TRE (SuperiInternet su una sim inserita in un router wireless) faccio dal notebook videochiamate Skype di qualità.
Invece con Vodafoñe (offerta natalizia della chiavetta a 29 euro con 3 mesi compresi) no, visto che si sente a tratti.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah, siete sicuri che riscano a filtrare tutto il voip? Per esempio come fanno a fermare Skype? Riesce a passare attraverso proxy e firewall con le OO !
Secondo me passerà tranquillamente.
Certo potranno bloccare il voip standard UDP su porte specifiche ma bloccare tutto il resto significherebbe inserire grossi problemi di navigazione anche agli utenti "navigatori" standard.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
da quello che dite sembra che ci siano seri rischi per chi ha la mega 1500 ed ad esempio usa fring...

questo contraddice quello che wind ha mandato per sms che sintetizzo così...

"tutto rimarrà alle stesse condizioni vita natural durante".

Sono proprio curioso di vedere come finisce!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Secondo me non blocheranno un bel niente.
E' solo un modo per "pararsi il sedere" visto che dopo 1 giga con la nuova opzione, la banda si riduce a 4KB/s ,sicuramenti insufficienti per una chiamata voip....
E' solo un parere del tutto personale. :D
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Secondo me non blocheranno un bel niente.
E' solo un modo per "pararsi il sedere" visto che dopo 1 giga con la nuova opzione, la banda si riduce a 4KB/s ,sicuramenti insufficienti per una chiamata voip....
E' solo un parere del tutto personale. :D

Il problema del NERO su BIANCO è che fa casistica ... e che cmq, seppur non facendo niente, da loro un coltello sempre più dalla parte del manico in un rapporto a due in cui la parte più debole, il cliente, tra un po' neanche avrà diritto di dire la sua :D
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
premettendo che VOIP a parte l'offerta è sicuramente migliorativa delle mega 1500 (1 euro in più contro più del doppio dello scambio dati e l'impossibilità di sforare) ma secondo voi non ci sono gli estremi per una bella multa dell'antitrust per pubblicità ingannevole? come fai a pubblicizzare come offerta no stop (traffico illimitato) quando dopo 1Gb la velocità viene limitata a 4Kbyte/s cioè una velocità inutile salvo controllare gli header della posta elettronica. E' come dire ti do benzina infinita ma in realtà i primi 10 litri te li dò quando vuoi, poi puoi fare benzina alla pompa che farà scendere 1 litro al giorno, aho però puoi starci attaccato quanto vuoi.

faccio notare che anche tutte le offerte all inclusive sono pubblicizzate alla stessa maniera
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
gabarria ha detto:
... ma secondo voi non ci sono gli estremi per una bella multa dell'antitrust per pubblicità ingannevole? come fai a pubblicizzare come offerta no stop (traffico illimitato) quando dopo 1Gb la velocità viene limitata a 4Kbyte/s cioè una velocità inutile salvo controllare gli header della posta elettronica....

ehmm..mi sa che gli estremi come li indichi tu... non ci sono... perchè i termini no stop e illimitato wind li rispecchia perfettamente, visto che anche dopo il giga, anche se a 32kbps o 4 KB/sec...è ugualmente garantita la connessione internet come da offerta appunto illimitatamente e senza stop...

che poi sia condivisibile o meno tutto questo è un altro argomento...
 
Top