Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,338
Reazioni
31
Punteggio
48
callfan ha detto:

Bene bene, io aspetto l'attivazione automatica.
Tanto ho un Huawei P30 Pro che pur avendo poco più di 1 anno di vita non è degno di essere nella lista di WindTre. Speriamo si facciano furbi.
Lavoro da marzo in smartworking usando il telefono come hotspot, e il VoLte sarebbe davvero utile. Anche se devo dire che anche rimanendo in chiamata in 3G la connessione va bene uguale.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì sì certo, clienti 3 lasciati nell'oblio
154365be5f284c0f1657d3cdc8df6af3.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Che poi a me l'hanno attivato anche se ho l'autoricarica...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
callfan ha detto:
Che poi a me l'hanno attivato anche se ho l'autoricarica...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Magari riescono ad attivarla anche per chi ha L'OPZIONE Dual SIM

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Che poi a me l'hanno attivato anche se ho l'autoricarica...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Anche io ho autoricarica, non capisco che incompatibilità ci possa essere.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
io ho il Galaxy Note 10+ 5G brandizzato Vodafone con all'interno la mia storica sim W3, il VoLTE funziona ugualmente anche se il mio smartphone è brandizzato ?
E come verifico se è effettivamente attivo ?
Al momento ho settato il telefono per usare solamente le reti LTE, dato che il 5G non è ancora attivo....questo settaggio può avere effetti sul VoLTE ?

Grazie,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
io ho il Galaxy Note 10+ 5G brandizzato Vodafone con all'interno la mia storica sim W3, il VoLTE funziona ugualmente anche se il mio smartphone è brandizzato ?
E come verifico se è effettivamente attivo ?
Al momento ho settato il telefono per usare solamente le reti LTE, dato che il 5G non è ancora attivo....questo settaggio può avere effetti sul VoLTE ?

Grazie,
Felice
Se inserisci la SIM Wind nelle impostazioni hai la possibilità di attivare/disattivare il volte ?


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se inserisci la SIM Wind nelle impostazioni hai la possibilità di attivare/disattivare il volte ?


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Si si c'è questa opzione, ed è già selezionata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Si si c'è questa opzione, ed è già selezionata.
E allora in teoria quando sarà attivo lato SIM, dovrebbe funzionare.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza:
Ho uno Xiaomi Mi 9T Pro, VoLTE attivato stamattina al 159, non funzionano le chiamate in uscita ma solamente quelle in entrata. Probabilmente con il mio telefono non essendo nella lista ufficiale c'è ancora qualche incompatibilità. Spero che si risolva presto, comunque per ora se il VoLTE lo disattivo dalle impostazioni le chiamate riesco ancora a effettuarle in 3G.
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Beh che dire, proprio tutti i clienti no!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Si sono dimenticati di avere clienti su un altro gestionale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Mm2003 ha detto:
Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza:
Ho uno Xiaomi Mi 9T Pro, VoLTE attivato stamattina al 159, non funzionano le chiamate in uscita ma solamente quelle in entrata. Probabilmente con il mio telefono non essendo nella lista ufficiale c'è ancora qualche incompatibilità. Spero che si risolva presto, comunque per ora se il VoLTE lo disattivo dalle impostazioni le chiamate riesco ancora a effettuarle in 3G.
Scusa ma quando te lo hanno attivato ti hanno chiesto che device avevi.... a me non lo hanno attivato perché il mio cellulare, anche se è predisposto per il VoLTE (almeno con Tim e Vodafone), non rientra nella loro lista!! Io dico ma tu attivamelo lo stesso eppoi quando avrò il dispositivo adatto potrò sfruttare il servizio....porca trota....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusa ma quando te lo hanno attivato ti hanno chiesto che device avevi.... a me non lo hanno attivato perché il mio cellulare, anche se è predisposto per il VoLTE (almeno con Tim e Vodafone), non rientra nella loro lista!! Io dico ma tu attivamelo lo stesso eppoi quando avrò il dispositivo adatto potrò sfruttare il servizio....porca trota....
Come detto e ridetto si attiverà entro fine anno in automatico A TUTTI indipendentemente dal device usato .
(A me al 159 non hanno mai chiesto il device usato, e non mi hanno ugualmente arrivato il volte )

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Si sono dimenticati di avere clienti su un altro gestionale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Esattamente, ma non è proprio una bella mossa lanciare un servizio per tutti i clienti e non poterlo attivare perché non rientri nei "tutti". Posso solo sperare che riescano a risolvere in qualche modo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Dal servizio clienti ex-H3G mi hanno ritelefonato questa sera (dopo quella telefonata di 2 giorni avevo chiesto di contattarmi se avessero avuto aggiornamenti). Mi hanno detto che il VoLTE è disponibile solo per le nuove attivazioni, mentre per le offerte già attive non è e NON SARÀ disponibile.
Quindi è come si è sempre detto, lo so, ma un po' ci speravo che si smuovessero in qualcosa o, se proprio, spostare i residui del Peoplesoft sul sistema Wind.
Vabbè mi metterò l'anima in pace, tanto non mi sarebbe cambiato molto alla fine.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Dal servizio clienti ex-H3G mi hanno ritelefonato questa sera (dopo quella telefonata di 2 giorni avevo chiesto di contattarmi se avessero avuto aggiornamenti). Mi hanno detto che il VoLTE è disponibile solo per le nuove attivazioni, mentre per le offerte già attive non è e NON SARÀ disponibile.
Quindi è come si è sempre detto, lo so, ma un po' ci speravo che si smuovessero in qualcosa o, se proprio, spostare i residui del Peoplesoft sul sistema Wind.
Vabbè mi metterò l'anima in pace, tanto non mi sarebbe cambiato molto alla fine.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me risulta che dopo le sim native WindTre e dopo le exwind lo attiveranno anche agli ex3.
Vedremo, manca poco alla fine di questo bellissimo 2020


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
A me risulta che dopo le sim native WindTre e dopo le exwind lo arriveranno anche agli ex3.
Vedremo, manca poco alla fine di questo bellissimo 2020


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Se lo attivano meglio, dico solo quello che mi hanno riportato loro. Sarebbe una di quelle poche belle che accadrebbero quest'anno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Io l’ho disattivato! Se sei in campo pieno è ok altrimenti se sei ai margini cella è come tornare al vecchio Gsm voce metallica. In 3g le chiamate vanno benissimo e se nel frattempo arriva un messaggio o una email là si riceve comunque. Molto distante dal volte Tim che ho e va bene perché con Tim in 3g e edge non si può vedere. Parere personale.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
A me risulta che dopo le sim native WindTre e dopo le exwind lo attiveranno anche agli ex3.
Vedremo, manca poco alla fine di questo bellissimo 2020


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Beh, per come ne parla il 159 (ex3) è come se non lo attivano e non hanno intenzione di attivarlo, quindi speriamo in meglio ahah

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top