Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Come sempre i clienti H3G sono l'ultima ruota del carro. Dicono che sono le ultime numerazioni a cui lo attiveranno, speriamo e aspettiamo



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ma li attiveranno? Perché sono indeciso se cambiare gestore prima che mi facciano una soft migration verso un'offerta più cara per portare i numeri H3g nei loro sistemi. Mi trovo benissimo con l'offerta che ho attualmente e non ho costi maggiorati se non ricarico in tempo e l'offerta riparte da quando ricarico. Questo è l'unico vantaggio che ho rispetto alle nuove offerte Windtre che ti dà VoLTE, ti ho cercato gratis, ma ti fanno pagare un euro se non hai credito sufficiente e non riesci a ricaricare in tempo.
 
Utente
Messaggi
367
Reazioni
101
Punteggio
43
Il Volte funziona solo quando entrambi hanno il Volte attivo? E se invece il destinatario non ha il Volte, la nostra chiamata switcha in 3G?
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
BINGO !
Attivato il VoLTE mettendo/togliendo il telefono in modalità aereo...sei top !
Quindi, l'attivazione avviene correttamente anche con l'autoricarica attiva....
Chiamata al 159 e passa in 3G senza nessun problema.
Tutto questo sul Samsung Galaxy Note 10+ 5G brandizzato Vodafone.
Sono nella tua stessa situazione ma dopo aver chiamato e messo in modalità aereo/spento e riacceso il telefono risulta sempre non attivo il volte...
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
utenteW3 ha detto:
Ma li attiveranno? Perché sono indeciso se cambiare gestore prima che mi facciano una soft migration verso un'offerta più cara per portare i numeri H3g nei loro sistemi. Mi trovo benissimo con l'offerta che ho attualmente e non ho costi maggiorati se non ricarico in tempo e l'offerta riparte da quando ricarico. Questo è l'unico vantaggio che ho rispetto alle nuove offerte Windtre che ti dà VoLTE, ti ho cercato gratis, ma ti fanno pagare un euro se non hai credito sufficiente e non riesci a ricaricare in tempo.

Sei nella mia stessa situazione. Offerta ottima, mai rimodulata e condizioni che mi vanno benissimo, motivo per cui non ho soft-migrato.
Il fatto è che non si sa, se ai clienti 3 verrà cambiata offerta con una rimodulazione per passarli al nuovo gestionale. Potrebbero anche tenere il Peoplesoft "a vita" fino a quando non si sarà svuotato per conto dei clienti (soft migration o passaggio ad altro operatore). Dipende se puntano a tutti i costi avere tutto sotto il sistema ex-Wind o se li va bene tenerne due ma concentrandosi solo su uno.
Per attivare lo dovrebbero attivare. Intanto aspettiamo, tanto sono stato per anni senza VoLTE, aspettare un paio di mesi non sarà un problema, e spero che non ci mettano cent'anni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
Io continuo a non capire perché le ricaricabili consumer possano farsi attivare il servizio dal servizio clienti e chi ha una SIM ricaricabile business non possa farlo.

Scelta. E' una scelta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Il Volte funziona solo quando entrambi hanno il Volte attivo? E se invece il destinatario non ha il Volte, la nostra chiamata switcha in 3G?
volte = chiamate voce su rete 4G , indipendentemente da chi chiami, che sia un telefono in 2G o di rete fissa.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
367
Reazioni
101
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
volte = chiamate voce su rete 4G , indipendentemente da chi chiami, che sia un telefono in 2G o di rete fissa.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Chiarissimo, grazie. ;)
Quindi le chiamate andranno SEMPRE in 4G una volta attivo il Volte.
Ma i benefici del Volte (come la maggior nitidezza della voce) si avranno perciò in qualunque condizione?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Il fatto è che non si sa, se ai clienti 3 verrà cambiata offerta con una rimodulazione per passarli al nuovo gestionale.

La risposta è si. Ma con calma (cosa che io dopo il tempo passato concepisco poco). L'obiettivo è di smantellare tutto ciò che esiste di vecchio.
Sono costi assurdi e totalmente inutili. Quindi vogliono spostare tutto su una sola piattaforma, non ha senso continuare ad avere tutto frammentato.
Quindi un utente che faccia migrazioni con sim ex-3 nativa, verso i nuovi profili, verrà migrato di piattaforma e attivato sulla nuova core con i nuovi servizi.
Se i clienti ex-3 non lo faranno in autonomia, nel tempo importeranno comunque i loro profili sulla nuova rete, questo proprio perché è un dispendio inutile di risorse lasciare attiva una rete e relativi sistemi, solo per diverse migliaia di utenti.


dani00 ha detto:
Se ci fossero problemi con le chiamate non è per niente bello se viene impattato un cliente business che si presume usi il telefono per lavoro.
Questo è uno dei motivi per cui anche per altri gestori esistono profili con le chiamate non Volte. O almeno lo erano all'inizio.
Non c'era interesse a sfruttare i clienti Very, ma semplicemente vengono attivati sulla nuova rete e non ci sono problemi di migrazione.


Mm2003 ha detto:
Ho appena fatto una prova con il mio Mi 9T Pro, che non è nella lista dei dispositivi certificati. Nonostante ciò, quando provo a chiamare il 159 la chiamata va in fallback sul 3G e non cade.

Molto interessante. Sempre più interessante la casistica. Di sicuro con tutte le attivazioni che faranno, presto o tardi, avremo abbastanza informazioni per fare uno studio statistico. Sono curioso. Lo dico perché io non ho un telefono in elenco e la mia sim, se va bene, verrà abilitata con il 6G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Ma i benefici del Volte (come la maggior nitidezza della voce) si avranno perciò in qualunque condizione?

No, il codec è sempre quello HD come per le chiamate in 3G tra Wind/Wind o Wind/Vodafone . Se chiami altre utenze codec SD .
Chiamando un utente Wind volte da un utenza Wind volte sembra sia attivo anche il codec HD+ ovvero EVS.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
564
Reazioni
34
Punteggio
28
io persisto e non intendo muovermi dalla mia attuale situazione "ex h3g"
il mio attuale pacchetto a 5.43€ mese mi sta bene e non ho necessità di migrare verso pacchetti + corposi e quindi costosi.
Prima o poi dovranno muoversi "loro" e, conoscendoli, non manterranno ovviamente gli stessi profili ex h3g.
quindi ci sarà una rimodulazione più cara e io (come tutti) farò MNP verso Iliad per poi tornare, sempre col condizionale, in Very.
di questo sono abbasta certo, perchè la "base" utenza ex-h3g è giovane, cazzuta e ben informata, quindi, difficilmente accetteremo la purga che ci proporranno.

Contenti loro... contenti tutti
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Io purtroppo non sto resistendo a rimanere 3 e dove varie chiamate al 159 e richieste a vari rivenditori per avere almeno la E-sim, che mi hanno sempre risposto che con la SIM 99 non posso avere, sto passando a poste per poi arrivare a Very Mobile che ha i costi minori per questa tipologia di SIM.
Ho comunque mandato una PEC nel quale spiego che trovo fuori dal normale che ci siano clienti della stessa azienda che possono avere i servizi innovativi ed altri che devono fare triangolazione per averli, vedi anche il Volte.
Avevo una 60Gb di tre a 6,99 al mese!
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
grazianol ha detto:
Io purtroppo non sto resistendo a rimanere 3 e dove varie chiamate al 159 e richieste a vari rivenditori per avere almeno la E-sim, che mi hanno sempre risposto che con la SIM 99 non posso avere, sto passando a poste per poi arrivare a Very Mobile che ha i costi minori per questa tipologia di SIM.
Ho comunque mandato una PEC nel quale spiego che trovo fuori dal normale che ci siano clienti della stessa azienda che possono avere i servizi innovativi ed altri che devono fare triangolazione per averli, vedi anche il Volte.
Avevo una 60Gb di tre a 6,99 al mese!
Io ho la tua stessa offerta... Secondo me potevi aspettare, perché tanto le offerte le fanno sempre. Appena ci mandano la rimodulazione, cambiavi dopo. Alla fine paghi di più per i costi del passaggio che rimanendo fino al prossimo messaggino da parte loro.
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
utenteW3 ha detto:
Io ho la tua stessa offerta... Secondo me potevi aspettare, perché tanto le offerte le fanno sempre. Appena ci mandano la rimodulazione, cambiavi dopo. Alla fine paghi di più per i costi del passaggio che rimanendo fino al prossimo messaggino da parte loro.

Ho comprato iPhone 12 mini per comodità (piccolo rispetto al note 8t Xiaomi) e mi serviva necessariamente la E-sim avendo anche Rabona che non le offre proprio e che deve quindi rimanere SIM fisica!
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
io persisto e non intendo muovermi dalla mia attuale situazione "ex h3g"
il mio attuale pacchetto a 5.43€ mese mi sta bene e non ho necessità di migrare verso pacchetti + corposi e quindi costosi.
Prima o poi dovranno muoversi "loro" e, conoscendoli, non manterranno ovviamente gli stessi profili ex h3g.
quindi ci sarà una rimodulazione più cara e io (come tutti) farò MNP verso Iliad per poi tornare, sempre col condizionale, in Very.
di questo sono abbasta certo, perchè la "base" utenza ex-h3g è giovane, cazzuta e ben informata, quindi, difficilmente accetteremo la purga che ci proporranno.

Contenti loro... contenti tutti

Poco ci puoi fare se ti imporranno  una rimodulazione
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Questa mattina, dopo l'attivazione del VoLTE, il mio numero risulta occupato...succede anche a qualcun'altro ?
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
EOS1972 ha detto:
Questa mattina, dopo l'attivazione del VoLTE, il mio numero risulta occupato...succede anche a qualcun'altro ?
A me invece inesistente se vengo chiamato

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Top