Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind HSPA sempre più veloce

Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa ho fatto uno speedtest con la chiavetta Wind in HSPA:

1191063383.png


Fra un pò va più veloce la WIND che la mia Adsl di Alice (4 Mbps/480 Kbps in Upload :D:D). Due settimane fa l'HSPA era a 3 Mbps: segni di miglioramento della rete?
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho disdetto l'adsl infostrada perchè va più veloce la chiavetta wind!
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Invece a Piacenza va sempre peggio, ho fatto diverse segnalazioni ma per loro è tutto a posto (neanche mi hanno detto guardi la linea è intasata)

Che sia un problema da parte di wind è sicuro dato che da un giorno all'altro la velocità è caduta da 3,6Mbit/s a 0.5Mbit/s a qualsiasi ora del giorno, provando su 3 computer/2 chiavette diverse/2 SIM con due offerte diverse (lo stesso HW con una SIM vodafone raggiunge i 2Mbit/s)

Penso proprio che l'offerta a tempo la disdirrò perchè inutile inq ueste condizioni
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusate: l'upload a 1 Mbit/s non si ha se si è coperti da fibra ottica? Mi sembra strano che io raggiungo certe velocità: qua la fibra ottica...non c'è!!!
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
1 Mbit/s anche a Meda su rete ADSL indostrada, in download ho un vecchio router che mi negozia tra i 13 e i 16 Mbit/s sui 20 teorici
carico "sempre" attorno a 100 Kb/s e scarico sempre alla velocità negoziata circa 1,5 MB/s (download multipli, difficilmente trovi qualcuno che ti serve più di 1MB/s neanche gli speed test)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
L'altro giorno Vodafone a Caldonazzo andava a 0.26 in down e 0.80 in up.. SCANDALOSO! In Valsugana la rete vodafone è satura fino al collo.. Si salvano solo Pergine Valsugana, Novaledo e Ospedaletto!
 
Top