Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
Nel sito è rimasto prevalentemente il colore arancione caratteristico del marchio Wind. Chissà, magari elimineranno il doppio marchio per l'utenza affari nel medio termine, non è un gran che WindTre
 

g5x

Utente
Messaggi
932
Reazioni
97
Punteggio
28
Un offerta ve la dico io.
15,00€+iva per minuti illimitati+400sms+30gb senza vincoli+4G compreso+Europa (e vorrei vedere)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
g5x ha detto:
Un offerta ve la dico io.
15,00€+iva per minuti illimitati+400sms+30gb senza vincoli+4G compreso+Europa (e vorrei vedere)
Niente male..
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque io mi sto ancora domandando per quale assurda ragione o a quale momento di follia è riconducibile la scelta di creare un logo con effetti traslucidi stile primi anni 2000.
Un logo così racchiuso in due rettangoli, invece che rappresentare libertà, a me personalmente dà un'idea di chiusura e staticità.
Ma nessun grafico che lavora in Wind Tre ha notato che negli ultimi 5 anni l'intero design del mondo digitale sta andando verso il minimalismo, la semplicità e l'apertura?! (vedasi Material Design by Google, Flat Design by Apple ecc.)
Dove hanno buttato il buonsenso e il gusto estetico?
b54c89d4a1c32300cf250d599dc4575d.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Il video è bello, il brand meno...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

A me non piace molto neanche il video... Sembrano effetti fatti con programmi di presentazioni tipo Keynote sui Mac.
Probabilmente, per il momento stanno sfruttando grafici e risorse interni all'azienda, passeranno ad una vera e propria agenzia di marketing quando saranno pronti con il nuovo marchio, chissà?
Comunque, brutto andazzo. Sembrano i video istituzionali dei primi anni 2000...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A proposito di windtre business:
come saranno marchiate le sim? wind o 3? o windtre?
saranno attivabili sia nei mondowind che nei 3 store?
ci sarà un nuovo sito per la parte business?
Le sim accederanno sia alla rete wind che 3? andranno anche in roaming tim ove ancora aperto e ove rimarrà aperto in quelle piccole zone?
La verifica della copertura terrà conto anche delle bts 3? Ci sarà un app specifica?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Dato che il logo ufficiale non mi piace per niente, ho creato una versione "flat", con lo stesso stile:
79e562bd78321ada38a8dc9e2cd98ddc.png

Cosa ve ne pare?

In contesti istituzionali potrebbe essere usato così:
5ba2080797ec53f405a08d494b8b8043.png
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Essendo un nuovo brand, direi che le SIM saranno marchiate WindTre, ad avrà un sito per sè (quello citato da LION Tech https://www.windtrebusiness.it/wind/). Poi il sito cambia leggermente la pagina https://www.windtrebusiness.it/tre/, nella quale viene specificato il roaming nazionale con Wind. Per la rete bo, forse useranno quella di Wind o Tre+roaming Wind.

Mi piace perché hanno preso come base la pagina creata per i clienti a marchio 3, cancellando solo la parte relativa al roaming nazionale.
Se guardate, dopo la frase "un/qualche esempio?", nella pagina dedicata agli ex-Wind comincia direttamente con "E...", come se ci fosse un altro vantaggio elencato precedentemente:
3910bec422975dfa3ab9a68b4a3e9e14.jpg


Infatti, andando a vedere la pagina per gli ex-3, prima c'era l'indicazione del roaming su Wind:
4b28d336659c6862d284aebbf4eb21ba.jpg


Hanno cambiato "qualche esempio" in "un esempio", però.

Che pressappochismo 😂


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
Si, sembra proprio tutto campato per aria. Dalla scelta (pessima) di mantenere entrambi i brand, al logo realizzato con pressapochismo, al sito. Fortuna che puntan sul business come cavallo di battaglia....
 
Utente
Messaggi
3,849
Reazioni
323
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Dato che il logo ufficiale non mi piace per niente, ho creato una versione "flat", con lo stesso stile:
79e562bd78321ada38a8dc9e2cd98ddc.png

Cosa ve ne pare?

In contesti istituzionali potrebbe essere usato così:
5ba2080797ec53f405a08d494b8b8043.png

Bello, sicuramente è molto meglio rispetto a quelle due sbarre grigie che hanno fatto. Poi è ben vero che il logo potrebbe dire poco (basta che il nuovo sito business non sia fatto nello stesso stile), ma devo dire che dopo la fusione sono rimasti molto conservatori: a partire dal nome dell'azienda e del brand business, oltre a manenere tutti e 2 i brand. L'unico che è "cambiato", se così si può dire, è INFOSTRADA
 
Top