Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi avete letto queste condizioni?

"Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica"

Che significa, che se la uso come sim secondaria (che non riceve chiamate) o chiamo solo alcuni numeri automaticamente mi cambiano piano?
Sembrerebbe una bella fregatura...
Guardate qui, anche se si parla di abbonati
http://www.mondo3.com/3-italia/tariffe/2009-09-02-rimodulazioni-tua9-ottobre.html
Ciao
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, purtroppo quelle condizioni sono lì e non mi piacciono nemmeno a me, specie quella sul roaming nazionale, ma fino ad ora le hanno messe in pratica solo per quelli che usavano il telefono palesemente per travasi di credito / autoricariche selvagge.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
ddtrm ha detto:
Ragazzi avete letto queste condizioni?

"Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica"


Che significa, che se la uso come sim secondaria (che non riceve chiamate) o chiamo solo alcuni numeri automaticamente mi cambiano piano?
Sembrerebbe una bella fregatura...
Guardate qui, anche se si parla di abbonati
http://www.mondo3.com/3-italia/tariffe/2009-09-02-rimodulazioni-tua9-ottobre.html
Ciao

In quanto a restrizioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7979865&postcount=13

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=8488881&postcount=37

:bye:
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Insomma, la tariffa c'è finché non decidono di applicare le "condizioni".
Diciamo che è un trucco per rimodulare quasi tutti.
Come si fa a seguire queste prescrizioni? Ci vorrebbe la calcolatrice e comunque, ripeto che se la sim è secondaria è gioco forza che effettua più chiamate di quelle ricevute :(
 
G

gially

Guest
ddtrm ha detto:
Insomma, la tariffa c'è finché non decidono di applicare le "condizioni".
Diciamo che è un trucco per rimodulare quasi tutti.
Come si fa a seguire queste prescrizioni? Ci vorrebbe la calcolatrice e comunque, ripeto che se la sim è secondaria è gioco forza che effettua più chiamate di quelle ricevute :(

la più brutta di tutte e 3 le condizioni è la prima perchè in pratica vuole che tu parli spesso con gente che abbia anche H3G come operatore...ma vedi te che cosa si sono inventati...meno male che non siamo polli :D
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
la più brutta di tutte e 3 le condizioni è la prima perchè in pratica vuole che tu parli spesso con gente che abbia anche H3G come operatore...ma vedi te che cosa si sono inventati...meno male che non siamo polli :D

non è assolutamente così

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

non vuol dire che devi chiamare 3 ma che il traffico verso un singolo operatore non 3 deve essere inferiore al 60% di quello totale quindi va bene anche

30% vs Vodafone
29% vs Tim

oppure

20% vs Telecom
20% vs Tim
19% vs Vodafone

Tutti i contratti hanno queste clausule e sono anche più restrittive di quelle 3 ma credo nessuno ci faccia caso dal momento che sono riportate solo nelle condizioni generali di abbonamento quindi o si considerano per tutti oppure per nessuno

come si sa bene vengono applicate solo in caso di abuso
con le tariffe base non vengono mai applicate ma con le promozioni vedi ad esempio la messaggi free di wind dove di abusi ce ne sono stati eccome per ricaricare altri numeri vengono ovviamente applicate

VODAFONE
Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.

TIM
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.
 
G

gially

Guest
e se io in un mese non ho chiamato neanche un numero 3 non per colpa mia ma perchè non ne ho in rubrica cosa succede?
 
G

gially

Guest
myworld ha detto:
perchè con wind se un mese non chiami un wind che succede?

ovvimente nulla

forse ho capito...io posso chiamare solo numeri tim wind e vodafone..l'imprtante è che nessuno di questi tre singolarmente superi la soglia del 60% giusto?
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
forse ho capito...io posso chiamare solo numeri tim wind e vodafone..l'imprtante è che nessuno di questi tre singolarmente superi la soglia del 60% giusto?

Puoi chiamare chi ti pare. Fino ad ora con la Wind hai avuto le stesse clausule e non ti sei preoccupato di nulla.
Non c'è pericolo che cambino il piano alla sim. Queste clausule, e vale per tutti gli operatori, vengono applicate solo sul traffico gratuito non quello a pagamento

esempio: una promo per inviare sms o chiamare gratis verso tutti



WIND

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco francamente tutte queste seghe mentali.

Col telefono, telefonate o ci giocate?

Qualche cosa dovevano per forza inventarsi per fermare certi maiali.
 
G

gially

Guest
80Express ha detto:
Non capisco francamente tutte queste seghe mentali.

Col telefono, telefonate o ci giocate?

Qualche cosa dovevano per forza inventarsi per fermare certi maiali.

quindi una persona normale come me che manda un tot di messaggi e fa un tot di chiamate ( naturalmente sotto copertura diretta )non deve preoccuparsi più di tanto?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, una domanda, io ho un piano super10, se passo a 3power10, qnt pago per il cambio piano? 5 o 9 euro? La tariffa dal 1 aprile rimarrà cmq a 10 cent? Avrò qualche vincolo? (tipo canone o ricarica obbligatoria)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
scusate, una domanda, io ho un piano super10, se passo a 3power10, qnt pago per il cambio piano? 5 o 9 euro? La tariffa dal 1 aprile rimarrà cmq a 10 cent? Avrò qualche vincolo? (tipo canone o ricarica obbligatoria)

€9

avrai un canone mensile di €5

la promo è valida solo per coloro che attivano una nuova sim 3 con 3power10 dal primo ottobre al 30 novembre
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
myworld ha detto:
€9

avrai un canone mensile di €5

la promo è valida solo per coloro che attivano una nuova sim 3 con 3power10 dal primo ottobre al 30 novembre
mmm..
mi sono letto x bene questa discussione e non ho capito molto..
prima si dice che vale solo x nuovi clienti, poi x tutti e adesso di nuovo solo x i nuovi clienti..

se devo pagare il canone mensile non mi piace molto questa tariffa..

penso che l'alternativa sia acquistare una sim nuova e lasciare scadere quella vecchia..

grazie x le info..
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad un certo punto c'è scritto
Per chi si attiva dal 1° dicembre 2009 e per chi effettua il cambio piano, la tariffa dei
10 cent.€ sarà valida fino al 31 marzo 2010, successivamente per usufruire della tariffa di 10cent.€ sarà necessario corrispondere 5€ al mese. In caso di mancato pagamento, la tariffa applicata sarà di 18c€/min senza scatto alla risposta per le Chiamate nazionali e di 15cent.€ per gli SMS nazionali.

quindi vale solo per i nuovi attivati..

grazie mille per l'aiuto..
 
Top