Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Come previsto siamo ad una settimana dal guasto e ancora il problema non è stato risolto... Zefiro Net "connettere in un soffio..." Che poi mi ricorda lo slogan di Wind del 2002 "comunicare in un soffio..."

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Come previsto siamo ad una settimana dal guasto e ancora il problema non è stato risolto... Zefiro Net "connettere in un soffio..." Che poi mi ricorda lo slogan di Wind del 2002 "comunicare in un soffio..."

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Perdonami ma senza sapere l'entità del danno, su cosa basiamo le stime di ripristino? Ci sono stati impianti che a causa di incendi sono stati spenti per mesi, altri che li hanno dovuti demolire e ricostruire da zero. E parlo per tutti i gestori, non per WindTre o Iliad o chicchessia
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Perdonami ma senza sapere l'entità del danno, su cosa basiamo le stime di ripristino? Ci sono stati impianti che a causa di incendi sono stati spenti per mesi, altri che li hanno dovuti demolire e ricostruire da zero. E parlo per tutti i gestori, non per WindTre o Iliad o chicchessia
Forse a quanto pare ci sono problemi con la fibra. Ieri e oggi lavoravano sulla fibra in quanto il tombino Fastweb in prossimità dell'antenna era aperto e appunto i tecnici ci lavorano. Stanno scavando in alcune aree del mio paese per passare la fibra ma questa volta credo che sia di Openfiber. Quello che non ho capito è se W3/Fastweb/Iliad (parlando del sito in questione) migreranno su quella Openfiber.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Come se non bastasse la AG039 non si aggancia più, sicuramente sarà dovuto a qualche guasto o lavori in corso sulla CL027 in quanto anch'essa non si aggancia più.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Da come ho potuto costatare ci sono almeno 4 BTS down, tra queste: la AG327, la AG039, la AG325 e la CL027. Vorrei capire di che natura sia il problema.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,508
Reazioni
430
Punteggio
83
Da come ho potuto costatare ci sono almeno 4 BTS down, tra queste: la AG327, la AG039, la AG325 e la CL027. Vorrei capire di che natura sia il problema.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
incendi, con danni diretti all'impianto o indiretti, mancanza di energia elettrica, rottura di fibra, o i più semplici vandalismi, attentati, e similari.
Non ultimo, sfiga, di concentrazioni di guasti
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
incendi, con danni diretti all'impianto o indiretti, mancanza di energia elettrica, rottura di fibra, o i più semplici vandalismi, attentati, e similari.
Non ultimo, sfiga, di concentrazioni di guasti
"Connettere in un soffio.." basta un soffio e il segnale non c'è più...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Segnale ripristinato su 3 antenne da qualche ora. Manca la AG327 che sicuramente necessita di ulteriori interventi.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ecco le foto:
1e18c22cbb17bb0178467352df0bd29f.jpg
2e3c8528266ac61503a33df6bc794a18.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Vorrei capire a chi spettava fare il parafuoco.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Si magari era quella per Iliad che quindi non hanno riutilizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Penso che quelli di Iliad li abbiano lasciati bruciati. Forse aspettano di collegare i cavi per ultimare i lavori?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Ieri hanno attivato la B20, oggi hanno passato altri fili ma non hanno attivato altre bande.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top