Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

versione E-TACS
Messaggi
1,508
Reazioni
430
Punteggio
83
Ieri hanno attivato la B20, oggi hanno passato altri fili ma non hanno attivato altre bande.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
comprensibile che abbiano ripristinato la banda bassa per ristabilire quantomeno la copertura di base garantita dall'impianto. Le altre bande verranno aperte agli utenti non appena terminati i test di funzionamento.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,508
Reazioni
430
Punteggio
83
Penso che quelli di Iliad li abbiano lasciati bruciati. Forse aspettano di collegare i cavi per ultimare i lavori?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
è area Zefiro quella? Se si, non vedrei il senso di ripristinare l'impianto che verrà comunque dismesso
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
comprensibile che abbiano ripristinato la banda bassa per ristabilire quantomeno la copertura di base garantita dall'impianto. Le altre bande verranno aperte agli utenti non appena terminati i test di funzionamento.
Ma questi test durano un mese...? Naturalmente non è rivolto a te il mio messaggio sarcastico... Questa volta molti utenti WindTre e Iliad sono passati ad altro operatore.


Questa è la situazione attuale:



Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
2cf09cb28c334599ea55ab5983005d9e.jpg
1f9ee0818eefec68f775561c726396cf.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
In rete vedo molte lamentele riguardanti la connessione internet che risulta essere lenta. Sarà un problema più o meno nazionale?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Giovedì scorso 5 ottobre erano venuti i tecnici e hanno acceso solo la B20, quindi domani sarà una settimana che tutti gli utenti WindTre ed Iliad sono impossibilitati di connettersi ad internet perché la connessione è lentissima. Naturalmente niente 5G. Mi chiedo ammesso che abbiano acceso solo la B20 per fare dei test quanto ancora debbano durare. Una settimana non è sufficiente o dobbiamo aspettare che il resto degli utenti sopracitati passino ad altro operatore? Ogni volta che si guasta quest'antenna chissa perché le cose vanno sempre per le lunghe. "Connettere in un soffio..."

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Un mese per riparare un guasto... E menomale che va ad impattare pure i clienti Iliad... Hanno una gestione penosa.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Un mese per riparare un guasto... E menomale che va ad impattare pure i clienti Iliad... Hanno una gestione penosa.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Nei casi di incendio può volerci anche più di 1 mese .
Troppe variabili in gioco e troppe aziende terze coinvolte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Nei casi di incendio può volerci anche più di 1 mese .
Troppe variabili in gioco e troppe aziende terze coinvolte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Guarda le uniche cose che sono andate a fuoco sono i fili. Sembrerebbe tutto pronto per l'attivazione ma è tutto fermo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,508
Reazioni
430
Punteggio
83
Guarda le uniche cose che sono andate a fuoco sono i fili. Sembrerebbe tutto pronto per l'attivazione ma è tutto fermo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
probabilmente va anche considerato l'aspetto assicurativo e relativa parte peritale per l'eventuale risarcimento del danno che allunga i tempi di ripristino. Mi verrebbe da dire che è come se l'impianto fosse uno nuovo, e c'è anche la tempistica del collaudo prima che possa essere rilasciato all'uso. Non sappiamo quante professionalità sono coinvolte e quante di queste sono in-house e quante esterne.
Purtroppo è comprensibile il disagio, in un'area in cui se va KO l'unico sito addio tutti. In un'epoca di tagli e ritagli, le voci di spesa da destinare ai ripristini degli impianti mi sa che sono state ridotte all'osso (osso di spigola)
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
AG327, come da foto i cavi sembrano collegati:
8863fa0dbbd91d6d10e1e43d33135aeb.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Finalmente hanno deciso di accendere le altre bande tranne il 5G almeno per il momento.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Quindi anche in questa bts hanno accesso le frequenze di Iliad?
e044dd990d8ce08ac2bdf211f3716118.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Giorno 20 saranno 2 mesi che il 5G è spento sulla AG327. Non capisco quale possa essere il motivo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,508
Reazioni
430
Punteggio
83
Giorno 20 saranno 2 mesi che il 5G è spento sulla AG327. Non capisco quale possa essere il motivo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
hanno cambiato le AAU dopo l'incendio? se le hanno cambiate forse solito discorso, sono ancora in fase di test.
 
Top