Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Ciao Khomeini, se vai ancora ad Arona avrai visto che nel basso lago ancora nessuno ha attivato il 4G. Gli altri stanno lavorando, Wind non so.

Confermo niente 4g nel basso lago.Se rispettiamo l'ordine di arrivo del 3G dal 2004(cavolo sono già passati 10anni!) in poi dovrebbero arrivare Tim e vodafone poi tre e chissà quando wind(arrivata 3o 4 anni dopo gli altri, correggimi se ricordo male) :)
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
è attivo il sito a bresso in via ticino? :O

Non so , comunque altre zone aggiornate sono cso porta vittoria a 2600 mhz oltre che alcune ad oggi ad 800 corso 22 marzo san Babila , tutte con segnale un po' scadente (non va mai neanche per sbaglio a meglio di -100dbm per capirci, si sta tra i -115dbm è i -120dbm) la copertura indoor è abbastanza un miraggio pur avendo gli 800mhz attivi a Milano avendo così pochi siti aggiornati.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Dimenticavo : per accedere al 4g avete bisogno di una sim 4g wind altrimenti non agganciate nulla.Io stesso ho dovuto farmela sostituire.Un arcano che non ho ancora compreso è se con iPhone 5c e 5s che hanno la banda 800 la 20 è la 7 a 2600 , si può connettersi ad lte Wind configurando manualmente il telefono sui parametri lte.Qualcuno di voi ha provato? Per qualsiasi altro telefono samsung in primis (specie se puoi favorire aggancio ad lte con una app specifica) nessun problema.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Non so , comunque altre zone aggiornate sono cso porta vittoria a 2600 mhz oltre che alcune ad oggi ad 800 corso 22 marzo san Babila , tutte con segnale un po' scadente (non va mai neanche per sbaglio a meglio di -100dbm per capirci, si sta tra i -115dbm è i -120dbm) la copertura indoor è abbastanza un miraggio pur avendo gli 800mhz attivi a Milano avendo così pochi siti aggiornati.
speriamo , tre ha attivato lte in quell'impianto (se sensorly non sbaglia) dove c'è anche wind , li arriva fibra ottica fastweb! :D , avranno poche antenne aggiornate milano è piena di antenne! fanno prima a coprire paesi piccolini :D che hanno 1 antenna o 2

verificherò cmq :D quando andrò a milano avrò tutte e 4 le sim con lte attivo :D ma 3 tel lte :D
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
speriamo , tre ha attivato lte in quell'impianto (se sensorly non sbaglia) dove c'è anche wind , li arriva fibra ottica fastweb! :D , avranno poche antenne aggiornate milano è piena di antenne! fanno prima a coprire paesi piccolini :D che hanno 1 antenna o 2

verificherò cmq :D quando andrò a milano avrò tutte e 4 le sim con lte attivo :D ma 3 tel lte :D

tre già una buona copertura lte a Milano, secondo me è la migliore per lte a Milano( e sta attivando umts 900).E io non amo per niente tre per i miei scontri con loro eh. ��
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
tre già una buona copertura lte a Milano, secondo me è la migliore per lte a Milano( e sta attivando umts 900).E io non amo per niente tre per i miei scontri con loro eh. ��
ma quindi solo in centro a milano c'è lte per wind? e a rho? quando lo trovai BLOCCATO ad ottobre
:D se non erro hai detto che hanno aggiunto 800mhz li , vero?
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma quindi solo in centro a milano c'è lte per wind? e a rho? quando lo trovai BLOCCATO ad ottobre
:D se non erro hai detto che hanno aggiunto 800mhz li , vero?

Ora lo trovi aperto e non solo in centro, con un segnale però un po' schifoso . 😉
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Ora lo trovi aperto e non solo in centro, con un segnale però un po' schifoso . 
ci voglio passare , tanto è a 10 min da casa di mia nonna :D ma tanto ci passo cmq da quando arrivo da sanremo , sim wind allora attiva :D (ho già la 4g) e promo .. credo di fare quella da 20 euro con 10gb e bon

altre zone fuori centro dove c'è lte wind? parte nord sempre
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che a Genova Wind ha fatto richiesta di aggiornamento di almeno 6 siti per l'Lte.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
fabri1989 ha detto:
Per Umbria ë previsto LTE Wind?

Me lo chiedo pure io. Ma penso che non sarà immediata l'attivazione. Spero di essere smentito

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq coperta anche parte sesto san giovanni ;)

ho chiesto per cortina d'ampezzo col nuovo portale GISS che le da anche la copertura lte nella mappa ma niente per ora!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Dato che sono in giro in questo periodo ho rilevato Lte oltre che nelle gia citate Padova , Bologna e Roma , riscontrato anche alla stazione di Napoli centrale ed oggi a Torino ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
victor105 ha detto:
Dato che sono in giro in questo periodo ho rilevato Lte oltre che nelle gia citate Padova , Bologna e Roma , riscontrato anche alla stazione di Napoli centrale ed oggi a Torino ;)
grazie , cacchio solo nelle stazioni? :D hahaha
 
G

gially

Guest
Napoli Torino e Milano hanno una copertura un po' più estesa rispetto alle sole stazioni, cmq vedrete parecchio LTE quest' anno da parte di Wind, stanno sostituendo anche a Palermo le antenne Kathrein con le nuove Huawei...forse è la volta buona che rimangono solo indietro e non indietrissimo rispetto agli altri gestori

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Napoli Torino e Milano hanno una copertura un po' più estesa rispetto alle sole stazioni, cmq vedrete parecchio LTE quest' anno da parte di Wind, stanno sostituendo anche a Palermo le antenne Kathrein con le nuove Huawei...forse è la volta buona che rimangono solo indietro e non indietrissimo rispetto agli altri gestori

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
si sopra milano prende un pò (proverò la prossima settimana)

28s7l9k.jpg


http://oi62.tinypic.com/28s7l9k.jpg

rosso forte
giallo buono
verde scarso
viola scarsissimo
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Segnalo copertura in 4G in Bergamo città. Sono in zona Borgo Palazzo-piazza S.Anna con 1 tacca stabile. Forse viene dal centro ma devo ancora verificare
 
Top