Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
victor105 ha detto:
Dato che sono in giro in questo periodo ho rilevato Lte oltre che nelle gia citate Padova , Bologna e Roma , riscontrato anche alla stazione di Napoli centrale ed oggi a Torino ;)
Che zona di Torino?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
gially ha detto:
Napoli Torino e Milano hanno una copertura un po' più estesa rispetto alle sole stazioni, cmq vedrete parecchio LTE quest' anno da parte di Wind, stanno sostituendo anche a Palermo le antenne Kathrein con le nuove Huawei...forse è la volta buona che rimangono solo indietro e non indietrissimo rispetto agli altri gestori

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Oh che bella notizia :) speriamo non si perdano con l'ottimizzazione del 3G però...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
è ora di aggiornare tutte le località con un nuovo post riassuntivo.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
è ora di aggiornare tutte le località con un nuovo post riassuntivo.

io vi farò sapere ;) e mapperò milano nord , zone tipo sesto , monza , cinisello balsamo , cormano , paderno , rho ;)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
dubito , stanno andando a rilento ...

Trento città è interamente cablata in fibra ottica da Trentino Network, non sarebbe quindi difficile collegare le BTS.

Domanda a parte, le stazioni radio base con tecnologia 4G si possono ancora definire BTS/Node-b o hanno un altro nome?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Trento città è interamente cablata in fibra ottica da Trentino Network, non sarebbe quindi difficile collegare le BTS.

Domanda a parte, le stazioni radio base con tecnologia 4G si possono ancora definire BTS/Node-b o hanno un altro nome?
anche a milano .. eppure sono poche le bts aggiornate :(
 
G

gially

Guest
theking ha detto:
Trento città è interamente cablata in fibra ottica da Trentino Network, non sarebbe quindi difficile collegare le BTS.

Domanda a parte, le stazioni radio base con tecnologia 4G si possono ancora definire BTS/Node-b o hanno un altro nome?

Semplicemente eNodeb

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Posso dire che ora milano inizia ad essere coperta decentemente. Hanno aumentato la copertura in citta studi e anche in altre zone "interne". Ieri in autobus ho potuto constatare la copertura su buona parte di milano sud. Pero sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso: se sono in 4g non ricevo chiamate. O almeno non sempre. Di solito funzionano ma molte volte mi arriva un sms da mywind. Ed è capitato già una decina di volte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
pier89 ha detto:
Posso dire che ora milano inizia ad essere coperta decentemente. Hanno aumentato la copertura in citta studi e anche in altre zone "interne". Ieri in autobus ho potuto constatare la copertura su buona parte di milano sud. Pero sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso: se sono in 4g non ricevo chiamate. O almeno non sempre. Di solito funzionano ma molte volte mi arriva un sms da mywind. Ed è capitato già una decina di volte.

Ecco, come fa TIM e come ha fatto la stessa Wind per anni sul 3G. Ma può essere che non riescono mai a fare una cosa come si deve??
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Però non riesco a capire perche fino a una settimana fa tutto funzionava perfettamente. Non avevo problemi. Ora che è aumentata la copertura iniziano i problemi.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
strano cmq :O c'è qualche lte 800? oggi ho sentito il servizio clienti e mi ha detto che vicino la zona di bresso - cusano c'è lte ma solo outdoor vedremo! io dubito .... lunedi lo scoprirò!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
Napoli Torino e Milano hanno una copertura un po' più estesa rispetto alle sole stazioni, cmq vedrete parecchio LTE quest' anno da parte di Wind, stanno sostituendo anche a Palermo le antenne Kathrein con le nuove Huawei...forse è la volta buona che rimangono solo indietro e non indietrissimo rispetto agli altri gestori

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Speriamo bene
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
marcello81 ha detto:
Segnalo copertura in 4G in Bergamo città. Sono in zona Borgo Palazzo-piazza S.Anna con 1 tacca stabile. Forse viene dal centro ma devo ancora verificare

Aggiungo che il segnale è più esteso del previsto. Rilevato 4g anche in zona nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII, parco della Trucca, circonvallazione di Bergamo da uscita Grumellina a nuovo ospedale.
Direi implementazione recentissima
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Gially ci ha avvisato, resteremo stupìti ;)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top