Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Erg nuovo operatore mobile virtuale

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
@Br1
Grazie Br1 ma... cercavo proprio una tariffa a consumo per un numero che fa pochissime chiamate, su rete Vodafone perché dove deve stare (un bunker!) ci prende bene solo Vodafone.

Giony ha detto:
Ho guardato il link di unomobile che hai messo parla di internet veloce ma non menziona mai la parola 4g/lte. Proprio in questo momento alla tv è passata la pubblicità di tiscali con 2gb di internet veloce ma come mai non ha detto 4g/lte?
Le pubblicità di tim e Vodafone marcano il loro 4g mentre quei virtuali si limitano a dire solo veloce, strano però, ma non sarà che non lo dicono per qualche motivo?

Perché al momento la maggior parte dei virtuali non ha accesso alla rete LTE! :p
(A parte qualche micro-virtuale su Wind, se non sbaglio...)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Phx ha detto:
Riesumo questo thread per sapere se qualcuno ha esperienze recenti di attivazioni sim con questo operatore.
Obbligo di attivare pacchetti? Ricarica obbligatoria?
Perché ho visto che hanno una buona tariffa a consumo, 10 cent al minuto senza scatto alla risposta!
io ne ho 2 e non le ricarico da + di 1 anno. pare che il rifornimento proroghi la scadenza. da un paio di mesi non mi rifornisco da erg e non so se hanno qualche promo.
Non la utilizzo per navigare, ma solo per chiamare.
 
R

rosanero65

Guest
qui in sicilia, erg o totalerg non esiste più e quindi non si può operare neanche più con erg mobile; il servizio clienti 800987887 (composto da stranieri...:ranting:) non sanno dirmi nulla se non andare in "continente" per ottenere qualcosa.... ogni commento è superfluo, anche perchè sto contattando miei amici a nord e mi dicono che non hanno più le sim...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
rosanero65 ha detto:
qui in sicilia, erg o totalerg non esiste più e quindi non si può operare neanche più con erg mobile; il servizio clienti 800987887 (composto da stranieri...:ranting:) non sanno dirmi nulla se non andare in "continente" per ottenere qualcosa.... ogni commento è superfluo, anche perchè sto contattando miei amici a nord e mi dicono che non hanno più le sim...
La strada di ergmobile mi sembra segnata da tempo. Spero solo facciano alla Noverca e non alla BIP.... scappa prima che puoi.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
rosanero65 ha detto:
qui in sicilia, erg o totalerg non esiste più e quindi non si può operare neanche più con erg mobile; il servizio clienti 800987887 (composto da stranieri...:ranting:) non sanno dirmi nulla se non andare in "continente" per ottenere qualcosa.... ogni commento è superfluo, anche perchè sto contattando miei amici a nord e mi dicono che non hanno più le sim...

Purtroppo devo concordare!
Erg Mobile è sulla via della chiusura, visto che distributori TotalErg sono in diminuzione, e quelli rimasti attivi, mi sembra siano solo TE24, solo self e niente servizi.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
E pensare che è solo il quinto MVNO...
Anche nella mia città l'unico distributore Erg è stato chiuso dall'oggi al domani.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Vado leggermente OT: sbaglio o Vodafone rimane praticamente senza MVNO? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Grazie mille Fede! :)
Chissà se sono in salute... :angel:
Uno penso di no. Leggevo di grossi problemi a trovare le SIM e che l'offerta è ferma già da molto tempo, con il sito nemmeno aggiornato. Non so se nel frattempo si sia ripresa...
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
nutro forti dubbi sul futuro di Erg Mobile, mentre per UnoMobile ora di Compagnia Mobile Italiana forse c'è più speranza. Come detto mentre per Erg sito e offerte sono praticamente ferme e immobili da oltre un anno, per UnoMobile la situazione è ben diversa anche se sta "virando" sempre più sulla clientela straniera, con offerte mirate agli extracomunitari, chiamate internazionali ecc...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Br1 ha detto:
nutro forti dubbi sul futuro di Erg Mobile, mentre per UnoMobile ora di Compagnia Mobile Italiana forse c'è più speranza. Come detto mentre per Erg sito e offerte sono praticamente ferme e immobili da oltre un anno, per UnoMobile la situazione è ben diversa anche se sta "virando" sempre più sulla clientela straniera, con offerte mirate agli extracomunitari, chiamate internazionali ecc...
Eppure a marzo risulta aver aumentato il numero di clienti: http://www.mvnonews.com/2015/07/20/...quota-6-6-milioni-brusco-calo-per-lycamobile/
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Anch'io sono interessato ad una sim secondaria su rete Vodafone e anch'io pensavo e Erg Mobile, con un nuovo numero.
Mi pare di capire che per massimizzare i vantaggi si debba (prima?) scaricare l'App Total Erg, attivare la carta fedeltà TotalErg Più e registrarsi al Programma Fedeltà Box Piu' (il tutto gratuitamente). Quindi comprare la sim Erg Mobile (su cui sarà attivato il "Piano 10 Più" e il "Pacchetto 350 Più", gratuito per il primo mese, che andrò a disattivare prima del rinnovo a pagamento) e associarla alla carta fedeltà e a Box Più. Giusto?
Sarebbe interessante se effettivamente ad ogni rifornimento effettuato venisse prorogata la data di scadenza della sim (non ho letto di condizioni contrattuali): dato che probabilmente la userò solo in caso di emergenza, tale agevolazione sarebbe interessante (anche se ignoro se sia conveniente o meno fare un pieno alla Erg, dato che frequento più spesso i distributori di metano).
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Si, devi attivare la carta fedeltà, virtuale o reale. Per quella virtuale basta scaricare l'app e registrarsi. Però io consiglio quella reale, che puoi attivare direttamente al momento dell'acquisto della sim.
Io avevo provato a richiedere il Pacchetto 350+, per avere il primo mese gratis. Ma non mi è stato attivato e ho lasciato perdere (tanto lo attivavo solo per curiosità).
Per il resto non so ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Fatto, grazie. Attivata sim: costo 10 euro con 5 di credito e 10 di bonus. Attivata anche opzione 350+. Mi hanno erroneamente scalato 10 euro, quando era invece previsto che il primo mese fosse gratuito. Ho scritto loro tramite web e nel giro di un'ora mi hanno riaccreditato i 10 euro. Prima della scadenza del primo mese andrò a disdire l'opzione, attivata solo per prova. Cercherò ora di capire se la sim scade effettivamente dopo 6 mesi dall'ultima ricarica e se la sua scadenza viene eventualmente prorogata a seguito di rifornimento carburante. Buona l'app android, molto semplice e "quasi completa" (unica grave mancanza, la data di scadenza della sim).
 
R

rosanero65

Guest
kiriku ha detto:
Anch'io sono interessato ad una sim secondaria su rete Vodafone e anch'io pensavo e Erg Mobile, con un nuovo numero.
Mi pare di capire che per massimizzare i vantaggi si debba (prima?) scaricare l'App Total Erg, attivare la carta fedeltà TotalErg Più e registrarsi al Programma Fedeltà Box Piu' (il tutto gratuitamente). Quindi comprare la sim Erg Mobile (su cui sarà attivato il "Piano 10 Più" e il "Pacchetto 350 Più", gratuito per il primo mese, che andrò a disattivare prima del rinnovo a pagamento) e associarla alla carta fedeltà e a Box Più. Giusto?
Sarebbe interessante se effettivamente ad ogni rifornimento effettuato venisse prorogata la data di scadenza della sim (non ho letto di condizioni contrattuali): dato che probabilmente la userò solo in caso di emergenza, tale agevolazione sarebbe interessante (anche se ignoro se sia conveniente o meno fare un pieno alla Erg, dato che frequento più spesso i distributori di metano).


su rete vodafone c'è anche 1 mobile e non è male
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
rosanero65 ha detto:
qui in sicilia erg non esiste più, assorbita da Q8

se vi interessa anche shell ha abbandonato del tutto l' intera Italia...distributori ceduti a Q8, molti dei quali già aggionrati con livrea ecc a Q8
 
Top