Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Erg nuovo operatore mobile virtuale

A

Albemix

Guest
Sono un bel pò d'anni che Shell qui nelle mie zone se ne è andata, qualche Q8, Total e in aumento le pompe bianche. Qualche Eni ha chiuso i battenti (avendo i prezzi più alti) e lunga vita alle pompe bianche (quelle oneste, qualcuna fa la furbetta).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Recente no, ma fino un anno e mezzo fa si poteva attivare la sim nuda e cruda!
Sono i distributori che l'impongono perchè guadagnarci qualche soldo in più... A me una cosa del genere voleva farla credere uno della 3 poi son andato in centro commerciale della mia zona e ho preso la stessa sim a 3€ pulita.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo un anno Erg Mobile nonostante la vostra iettatura non solo c'è ancora ma nessuno parla di chiusura o di vendita al contrario invece di Poste mobile.
Per mia mamma e mia zia che non hanno promo o piani ma solo la tariffa base avendo tim e prossimamente anche TIM PRIME GO vorrei farli la portabilità ma son indeciso...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Progressive ha detto:
Dopo un anno Erg Mobile nonostante la vostra iettatura non solo c'è ancora ma nessuno parla di chiusura o di vendita al contrario invece di Poste mobile.
Per mia mamma e mia zia che non hanno promo o piani ma solo la tariffa base avendo tim e prossimamente anche TIM PRIME GO vorrei farli la portabilità ma son indeciso...
Se hanno modo di ricaricare una volta almento ogni sei mesi (questa è la data scritta sul contratto oltre la quale, se non ricarichi, rischi la cessazione della sim; magari poi, di fatto, non sono così puntuali...), vai tranquillo. Il piano Super 10 più è un ottimo piano a consumo su rete Vodafone. Altimenti su rete TIM c'è l'offerta 1 per tutti di CoopVoce che è molto interessante (sempre restando sui piani a consumo), anche per quanto riguarda un moderato consumo di internet.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo le sim erg mobile non sono così facile da trovare... E non essendo per me ho optato per Tiscali mobile che posso fare io la portabilità da casa e la sim m'arriva senza fatica!

P.S. A mia mamma e mia zia internet a mala pena sanno cos'è... Quella tariffa se non fosse per lo scatto alla risposta sarebbe buona ma fanno chiamate brevi quindi non è il massimo.
 
R

rosanero65

Guest
Progressive ha detto:
Dopo un anno Erg Mobile nonostante la vostra iettatura non solo c'è ancora ma nessuno parla di chiusura o di vendita al contrario invece di Poste mobile.
Per mia mamma e mia zia che non hanno promo o piani ma solo la tariffa base avendo tim e prossimamente anche TIM PRIME GO vorrei farli la portabilità ma son indeciso...


veramente qui in sicilia erg e tutto ciò che la riguarda (telefonia compresa) non esiste più in quanto inglobata da Q8...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ufficialmente Q8 non ha comprato il gruppo Total-Erg quindi semmai sono i gestori che sono passati a Q8 e però dovrebbero aver mantenuto il servizio...
 
R

rosanero65

Guest
Progressive ha detto:
Ufficialmente Q8 non ha comprato il gruppo Total-Erg quindi semmai sono i gestori che sono passati a Q8 e però dovrebbero aver mantenuto il servizio...

diciamo che la spartizione qui nel polo industriale siracusano è avvenuta tra i russi della lukoil e la q8, i servizi erg non esistono più da tempo...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Qui da me in provincia di Lecce, di Erg è pieno!

Comunque hanno una diffusione "strana". Ad Arezzo città ce ne sono 4 o 5, di cui un paio solo automatizzati e portano la scritta TE.
Mentre in Valdarno, ce ne sono 3 di cui due chiusi, uno addirittura credo che abbia fatto l'inaugurazione e poi si è spento piano piano, esaurendo le riserve dei carburanti. Un altro, con la precedente insegna e cartellonistica Total ERG, non eroga alcun servizio della stessa... mah... :uh?:
Comunque la mia sim, attivata ad ottobre più o meno, è sempre viva e vegeta. E mi fecero la portabilità in 3 giorni: furono veloci e cortesi. Tanto per avere una sim su rete Vodafone, sono più che soddisfatto. ;)
 
Top