Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
Mossa per segare le varie pieno Wind

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Concordo !!
SMS già arrivato ai WIND1 e WIND Basic + PW Old e New.
Domani parte il mio allegato D di denuncia vs. AGCOM; poca roba ma so già che non succederà nulla.
Ultima volta con la TRE quando cessarono il 15 cent la diffida funzionò e non mi fu modificato nulla sulmio profilo .
Saludos
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
A quanto so, dovrebbero offrire comunque un piano base senza costi fissi per delibera AGCOM o sbaglio?

Però la cosa più bella è che non si riesce a capire chi è impattato e chi no...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Però io mi chiedo una cosa....
È giusto che uno "goda" della rete a gratis?
Cioè ora che i costi di interconnessione non ci sono più...uno potrebbe avere una sim solo per ricevere e magari usarne un altra (di qualsiasi operatore) dove paga un all' inclusive.
Specie col dilagare di smartphone dual sim è facile avere una delle due sim con 5€ dentro che la si usa o solo per le emergenze o ko dell' altro operatore (della sim 1) o solo per ricevere come secondo numero dall' amante ecc..
Per carità sono il primo a dire che è l ennesima merda che Wind copia da tim e Vodafone...però indubbiamente il problema si pone.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Beh se non genero traffico non sono sicuramente ne un costo ne altro... non genero utile, ma non costo nulla, anzi... gli do pure una ricarica annuale senza far spendere niente a loro.

Poi a me basta avere una scheda per mandare un SMS al mese per sapere lo stato della caldaia.

Insomma... si inventano questa mossa per sfoltire le sim silenti e per far risultare poi iin futuro un ARPU superiore.

Ennesima porcata
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Beh insomma la rete già la paghi quando la usi (a consumo). Ok non costa per le chiamate e SMS in entrata ma non penso che W3 vada in perdita per quei pochi clienti (e non penso ci siano milioni di clienti ad usare la sim solo per ricevere). Poi comunque basta che uno si fa la Wind easy e se la scampa
Come dire vai in autostrada (senza abbonamento, senza Telepass) 6 volte all'anno e paghi le tratte che fai, a consumo. Ora, oltre alle tratte a km come prima, paghi in più una quota fissa mensile anche se non prendi l'autostrada per mesi. Insomma per me è ingiusto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per carità Anche secondo me è ingiusto mi chiedevo fino a quando potranno esistere Sim che danno accesso alla rete senza pagare nulla e questo me lo chiedo per tutti gli operatori. Insomma tutto ha un costo la rete ha un costo il call center ha un costo...ecc
Insomma ad esempio usufruire di un sistema di copertura in cui sei sempre connesso e ad esempio usare solo un sms all'anno per la caldaia fare forse un discorso vecchio superato anacronistico e del tutto impossibile come rientro costi.
Io il futuro lo vedo sempre più legato a obbligo di avere costi fissi ad esempio almeno €2 al mese che ovviamente includono almeno le chiamate Però magari mi sbaglio
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Cmq una Sim silente a di la' del costo di acquisto se usata per ricevere cmq fa' incassare i costi di interconnessione per le chiamate ricevute provenienti da gli altri operatori , il resto dei costi se non usufruiti , call center , non esistono , diciamo che probabilmente si sono accorti che molte Sim avevano l'addebito su CC o Carta di credito  e quindi potevano spillare  soldi senza neanche agitarsi piu' di tanto e amen se quei clienti poi li perdono intanto la manovra la hanno fatta , magari sono oltre un milione di sim quindi  intanto si sono incassati 4.000.000 di euro e considerando la pigrizia Italica nel cambiare operatore anche se ne rimangono  500.000  SIM cmq sono una 30.000.000 di Euro extra all'anno che non sono tanti ma neanche pochi in assoluto .......
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sim silenti senza all inclusive con addebito su cc o carta di credito???????
Costi di interconnessione????
Una SIM silente aumenta si il numero di clienti ma abbassa l arpu
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Però io mi chiedo una cosa....
È giusto che uno "goda" della rete a gratis?
Cioè ora che i costi di interconnessione non ci sono più...uno potrebbe avere una sim solo per ricevere e magari usarne un altra (di qualsiasi operatore) dove paga un all' inclusive.
Specie col dilagare di smartphone dual sim è facile avere una delle due sim con 5€ dentro che la si usa o solo per le emergenze o ko dell' altro operatore (della sim 1) o solo per ricevere come secondo  numero dall' amante ecc..
Per carità sono il primo a dire che è l ennesima merda che Wind copia da tim e Vodafone...però indubbiamente il problema si pone.

Non gode della rete gratis in ogni caso visto che la chiamata in ricezione, gratuita per la SIM a consumo, gliela paga chi ha fatto la chiamata, direttamente (a consumo) o indirettamente (con un bundle). E per gli SMS... si ricevono gratuitamente pure in roaming marittimo.
Alla fin di fine si ricarica di 5€/6€ l'anno, solo per tenere in vita la sim + eventuali consumi, quindi proprio gratuita non è

Non è un motivo in ogni caso per farti pagare mensilmente una roba che usi sporadicamente appunto proprio per le emergenze... 4€ al mese è FOLLIA. Ok che farà aumentare l'ARPU, ma da "realtà nuova" nata dalla fusione di Wind e di Tre, non ti puoi permettere trattamenti "premium" all'estremo quando sei stato low cost fino a 6 mesi fa. Poi nessuno si sorprenda che perdano clienti a palate, o qualcuno ci pensa due volte prima di farsi una SIM (come nel caso di vodafone)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Non gode della rete gratis in ogni caso visto che la chiamata in ricezione, gratuita per la SIM a consumo, gliela paga chi ha fatto la chiamata, direttamente (a consumo) o indirettamente (con un bundle). E per gli SMS... si ricevono gratuitamente pure in roaming marittimo.
Scusa io sono Wind e spendo x mila € per installare una bts, x mila euro per aggiornarla, x mila euro per manutenzionarla e x mila euro di corrente elettrica ecc...
Su una sim Wind silente viene ricevuta una chiamata OGNI gg di 13 ore (esempio) da un numero Vodafone. 
Il cliente Vodafone paga Vodafone. A Wind vanno solo costi (i costi di interconnessione non esistono più) e impegno di risorse (magari un cliente da 30€/mese ha la rete satura (voce) per colpa dello scroccone).
Con 5€/anno manco il posto in anagrafica ti ripaghi.
Siamo seri. I costi ci sono e forse la bubbana è finita. 
Poi ripeto fino alla morte ste cose fanno cagare e wind3 a ladrate ha raggiunto il duo lupin tim/voda leader dei furti.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Sim silenti senza all inclusive con addebito su cc o carta di credito???????
Costi di interconnessione????
Una SIM silente aumenta si il numero di clienti ma abbassa l arpu

Perche' non e' possibile ? Mia moglie ha una Sim silente VO  con addebito sul CC  , cosi' quando serve non si fa' il problema di avere o meno la Sim carica , ogni tanto la chiamano e li VO guadagna qualche cent dai costi che paga l'altro operatore per instradare la chiamata sulla Sim , non mi paiono situazioni tanto fuori dal mondo . 

Poi parli di abbassare l'ARPU ma l'ARPU e' solo uno degli indicatori del fatto che una azienda e' sana , se vogliamo anche il meno importante visto che alla fine i conti veri sono quelli che riguardano il rapporto fatturato debiti e la capacita' di aumentare i clienti e in entrambi i casi in casa Wind prevedo nubi molto scure
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ieri ho inviato la disdetta per una sim silente mediante PEC e chiesto il trasferimento del credito su un'altra a me intestata ma che usa mia moglie. Spero che facciano presto. Fra una settimana contatterò il servizio clienti per sentire a che punto è la richiesta.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Con 5€/anno manco il posto in anagrafica ti ripaghi.

Se con 5€ annui non riesci a gestire una singola voce in anagrafica, hanno dei seri problemi a gestire le anagrafiche, visto che bruceresti 112 milioni e 330 mila euro solo per quello LOL

L'unico motivo vero per cui stanno facendo sta ladrata è perchè devono, in qualsiasi modo, recuperare i soldi che gli ha finanziato CHK per la rete unica, vedi difatti come hanno messo il turbo alle ruberie ultimamente? :) +4€ per le winback non le ha fatte nessuno, W3 sì. Nessuno ha fatto +4€ per delle sim a consumo, W3 sì e neppure ti informa di un altro piano a consumo senza tariffa mensile.... Senza parlare dei "casini" che hanno fatto sulla tariffazione del fisso, oppure dei servizi di reperibilità attivata automaticamente alla fusione agli ex clienti 3, che fotte 1,5€ al mese anche solo per un SMS...

Poi però continuano a mettere le winback a prezzi bassi, loro invece sono sostenibili che fanno tanto traffico? E quelli da 5€ che pagano di più per chiamate/traffico generato no? Ma per favore...
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Poi però continuano a mettere le winback a prezzi bassi, loro invece sono sostenibili che fanno tanto traffico? E quelli da 5€ che pagano di più per chiamate/traffico generato no? Ma per favore...

Questo è il punto fondamentale che rende poco credibile questa società. Mandi SMS per rimodulazioni da 4 euro dove affermi che non ci stai con i costi e poi ad altri offri prezzi stracciati per una tonnellata di giga. 

Questo significa trattare a pesci in faccia i clienti che giustamente scappano via (ed a mio modesto avviso fanno più che bene!)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Nessuno ha fatto +4€ per delle sim a consumo, W3 sì ...
Solo per correggerti che Vodafone ha fatto la stessa cosa almeno due anni fa.... mi pare €10 sulle SIM solo dati e addebito in conto corrente €10 al mese.
Ne avevo parlato qua sul forum
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Charlie 60 ha detto:
Mi è appena arrivata la PEC da WindTre che la mia richiesta è in gestione.
A me ne sono arrivate tante ma x risolvere sono dovuto ricorrere a Conciliaweb che ho vinto (x ben 2 volte ) !!
Se Agcom non si muove bisogna ricorrere a qs.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Vince ha detto:
...Ultima volta con la TRE quando cessarono il 15 cent la diffida funzionò e non mi fu modificato nulla sulmio profilo .
Saludos

cosa è successo esattamente? puoi essere un attimo più chiaro? grazie


per ora abbiamo testimonianze su:

- wind1
- wind basic

mancano all'appello

- wind easy
- le vecchie dove, quando, ovunque
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
Solo per correggerti che Vodafone ha fatto la stessa cosa almeno due anni fa.... mi pare €10 sulle SIM solo dati e addebito in conto corrente €10 al mese.
Ne avevo parlato qua sul forum
Vodafone l'ha fatto l'anno scorso in luglio per le sim dati in abbonamento senza piano attivo, introducendo un costo mensile di 5 euro. All'epoca avevo tre sim attive. Naturalmente non mi hanno inviato alcun avviso. Ho saputo della novità in un forum. Prontamente ho chiesto la disattivazione di tutte quante dal sito ( Vodafone permette questa procedura molto più veloce). Nel giro di tre giorni sono state tutte disattivate. Perchè WindTre non fa altrettanto?
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
Io ho una Wind basic che uso in un antifurto.
Secondo voi è possibile mantenendo il numero passare ad un piano tipo Smart Security?
 
Top