Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma di che zona parli? Nell'interno delle Marche se c'è il 3G lo dobbiamo solo a TIM e Wind.
In Abruzzo ci sono grandi buchi di copertura in 3g,spesso tutti gli altri arrivano e tim è in edge,nei centri urbani nulla da ridire copertura e velocità ottime ma appena si esce fuori si passa sempre in edge,o almeno qui in zona.Per fare un esempio lungo la statale tra val vomano e roseto è un continuo cambio edge/3g,atri-pineto idem,atri-silvi lo stesso.Dove c'è spesso si perde indoor a causa delle bts distanti(parlo sempre fuori dei centri urbani).ho provato tim per quasi un anno 2 anni fa e riprovato qualche settimana fa ma la situazione sembra cambiata di poco.
lungo la costa tutto ok ma nell'interno tim non regge il confronto con gli altri almeno in 3g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
In Abruzzo ci sono grandi buchi di copertura in 3g,spesso tutti gli altri arrivano e tim è in edge,nei centri urbani nulla da ridire copertura e velocità ottime ma appena si esce fuori si passa sempre in edge,o almeno qui in zona.Per fare un esempio lungo la statale tra val vomano e roseto è un continuo cambio edge/3g,atri-pineto idem,atri-silvi lo stesso.Dove c'è spesso si perde indoor a causa delle bts distanti(parlo sempre fuori dei centri urbani).ho provato tim per quasi un anno 2 anni fa e riprovato qualche settimana fa ma la situazione sembra cambiata di poco.
lungo la costa tutto ok ma nell'interno tim non regge il confronto con gli altri almeno in 3g.

Che il 3G TIM non sia potente come quello Wind ed H3G è vero, però almeno qui da me non ho trovato mai grossi problemi, anzi in molti casi anche nei paesini TIM grazie alle posizioni centrali è quella che in 3G arriva meglio. Qui da me Vodafone e 3 non reggono il confronto, la prima ha mezza provincia in GPRS e la seconda lasciamo perdere che è meglio. Wind è senza dubbio avanti in UMTS ma di poco.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
TIM sta usando 800mhz ovunque pare, i setting utilizzati in Italia e la larghezza di banda su questa frequenza permettono di arrivare a 100Mbit teorici o si parte da meno?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli 800mhz a Milano non riesco a beccarli molto spesso....il mio terminale preferisce un segnale a 1800mhz scarso piuttosto che un 800mhz potente!
I 2600mhz quando saranno attivati?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Qualcuno riconosce il pannello? E' una nuova installazione tim. I nuovi pannelli sono quelli sul palo di sinistra, i più grandi. Può essere che sia 3G + LTE? sotto ad ogni pannello escono 3 cavi (mi pare)
(Foto di Giony!)
4iy5c0.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Incredibile tim. Ha accesso lte in tanti paesi della provincia di Lecce.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sono a Pescara direi che le risorse ci sono eccome ma la copertura è orrenda ed estremamente limitata al centro e scende a zero nella via opposta
505010328.png
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
putroppo non ho potuto verificare perché il servicemode non funziona con la rom attuale ma per la instabilità vicino palazzi alti direi 1800mhz...poi con la larghezza di banda di 800mhz si riesce a raggiungere queste velocità?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Con la.nuova base band di s4 puoi sempre vedere la banda a cui sei agganciato con *#0011#
Per avere accesso al.service mode completo è invece necessario installare l app Samsung service mode dal.play store
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Con la.nuova base band di s4 puoi sempre vedere la banda a cui sei agganciato con *#0011#
Per avere accesso al.service mode completo è invece necessario installare l app Samsung service mode dal.play store

ho la rom Google edition
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Con il codice non dovrebbe andare. Dovresti fare un collegamento sulla home. Almeno cosi funzionava su s2 e cyanogenmod.
 
A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Che zoom che ha la tua fotocamera! Comunque, direi che i pannelli sono gli stessi, non capisco però se è collegato anche l'LTE, a me pare di aver visto 3 fili che escono da ogni pannello! In ogni caso, che bande supportano questi pannelli?

Dovresti vedere gli altri report :D. Eh già ma la foto è stata fatta con 10X di zoom (la fotocamera arriva tranquillamente a 22X ottico). La qualità Pentax si vede :). Questi pannelli che installa Tim sono bibanda LTE 1800/Umts 2100 Mhz.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Dovresti vedere gli altri report :D. Eh già ma la foto è stata fatta con 10X di zoom (la fotocamera arriva tranquillamente a 22X ottico). La qualità Pentax si vede :). Questi pannelli che installa Tim sono bibanda LTE 1800/Umts 2100 Mhz.

Saeuti

Albemix
Li guardo spesso, anche se non si riferiscono alle mie zone penso siano molto interessanti. Ma sbaglio o alcuni report (specialmente quelli non wind) li posti su windworld ma non sul tuo sito?
 
Top