Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
Quasi sicuramente il backhaul non è adeguato oppure non hanno attivato abbastanza portanti.. Diamogli del tempo per sistemare un po' il tutto e partire con i 2600Mhz che daranno capacità.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Outdoor però ora che ci penso non ho controllato che fossi effettivamente su 800mhz quando ho fatto lo speedtest...da zone vicine ricevevo 800mhz a livelli bassissimi quindi mi sono avvicinato alla città per avere segnale massimo. È possibile anche che sia a 2600mhz.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
domanda senza scopo di flame, discussione, diatriba o dir si voglia, sono curioso e perdonatemi di cio.

che ve ne fate di 30 mbit su un cell? io con i 6 mbit che mi offre la 3 dal balcone di casa, immaginatevi fuori(terminale note2) mi basta e mi avanza non capisco voi che ve ne faresti di 30 mbit :S

NON VUOLE ESSERE UN FLAME O ALTRO, SOLO UNA DOMANDA
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per gli usi attuali che gli smartphone consentono, molto poco...
Infatti non se ne sente il bisogno così come è avvenuto al lancio del 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma anche futuri non vedo cosa si potrebbero inventare su smartphone per usare 100mbit
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
per carita ognuno è libero di fare cio che vuole eh la mia era una domanda :) io infatti ho scelto il nuovo terminale guardando tutto meno che fosse lte
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me varrà la stessa cosa quando tra un annetto circa cambierò telefono, soprattutto se nel frattempo lo standard LTE non sarà stato completato così da consentire chiamate voce... Inutile correre adesso per ritrovarsi poi in mano un terminale monco!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Questo è un test a Chieti scalo dentro il campus dell'Università che non è dichiarato di essere coperto a 43mbit.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Questo è un test a Chieti scalo dentro il campus dell'Università che non è dichiarato di essere coperto a 43mbit.

Uguale a Wind :lingua:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco il fax che sto mandando a Tim, la loro rete 4G qui a Milano è davvero scarsa, persino Tre ha un segnale più forte ed ha risultati doppi in down!


Spett.le Tim,


con la presente vorrei segnalarvi dei disservizi generalizzati su Milano per quanto riguarda la rete LTE.
Ho attivato la vostra opzione Internet 4G che prevede 15GB al mese in tecnologia LTE per 35 euro, sulla mia utenza ***/*******. Abito a Milano (zona Arena), città da voi dichiarata coperta da tempo, e frequento zone centrali per lavoro.


Da quando ho attivato l’opzione, cerco di collegarmi alla rete 4G LTE ma il segnale che riesco a captare è sempre di bassissima intensità, dai -98 ai -110 dbM, corrispondenti a 1 o 2 tacche. Ho effettuato dei test di velocità che restituiscono valori molto vicini a quelli della tecnologia 3G DC-HSDPA.
Tutto ciò, con mio immenso stupore, anche all’aperto in centro di fronte al Duomo. Inserendo poi il telefono nella tasca, il 4G scompare ed il continuo handover 3G/4G ovviamente crea uno stress sulla batteria che viene consumata in pochissimo tempo.


Considerando che Tim ha a disposizione tutte e 3 le frequenze LTE (800/1800/2600 MHz), dispone della copertura più capillare d’Italia, è proprietaria delle infrastrutture delle centrali Telecom, ed infine che mi trovo nella città con più cablaggio in fibra ottica d’Italia; ebbene mi sarei aspettato molto di più da questa tecnologia con un premium price non indifferente.


Attendo un vostro feedback al più presto poiché allo stato attuale 4G LTE non avrebbe pressochè alcun vantaggio per quanto mi riguarda.
Cordialmente,
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Aperta ufficialmente la rete LTE anche a Trieste, Novara, Lecce, Ragusa, Gela, Carpi e Casoria
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io non capisco perché non introducono una mappa di copertura chiara come quella di Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Io non capisco perché non introducono una mappa di copertura chiara come quella di Vodafone.
secondo me per i grossi buchi di copertura in 3g fuori dai centri urbani :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
secondo me per i grossi buchi di copertura in 3g fuori dai centri urbani :p

Ma di che zona parli? Nell'interno delle Marche se c'è il 3G lo dobbiamo solo a TIM e Wind.
 
Top