Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
avete ragione entrambi, è l'operatore che tramite la configurazione del profilo può decidere di togliere lo switch, d'altra parte ipotizzo che Apple non permetta tale operazione se il dispositivo non è certificato.

WindTre ha lo switch? Very ce l'ha, immagino anche loro.

No , W3 non ha lo switch da quando é stata certificata , idem Fastweb che aveva lo switch prima della certificazione

(Screen da w3)
95f8e3004e4683f59b71c0604699d1b6.png


P.s Apple non certifica fino a quando non ci sono X clienti con volte attivo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,564
Reazioni
76
Punteggio
48
Mah, i blogger scrivono di "fase di test". Ma cosa devono testare? Le sim tra i clienti business e i consumer sono uguali, alcuni smartphone pure... Se mi parlano di abilitazione graduale allora ok. Entro questa settimana ce la faranno? Ogni volta...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Mah, i blogger scrivono di "fase di test". Ma cosa devono testare? Le sim tra i clienti business e i consumer sono uguali, alcuni smartphone pure... Se mi parlano di abilitazione graduale allora ok. Entro questa settimana ce la faranno? Ogni volta...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Si abilita gradualmente per testare , vedere come funziona e soprattuto vedere quante cadute di chiamate ci sono in modo da bilanciare parametri come l’ handover in 3G sotto una certa soglia .

E soprattuto visto che é un servizio non fondamentale che però può avere effetti non di poco conto (cadute di chiamate ) meglio abilitare e testare su una mole di clienti piccola e gradualmente più grande , prima di abilitare in botto (e causare disservizi ) 10 milioni di persone .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,564
Reazioni
76
Punteggio
48
Si abilita gradualmente per testare , vedere come funziona e soprattuto vedere quante cadute di chiamate ci sono in modo da bilanciare parametri come l’ handover in 3G sotto una certa soglia .

E soprattuto visto che é un servizio non fondamentale che però può avere effetti non di poco conto (cadute di chiamate ) meglio abilitare e testare su una mole di clienti piccola e gradualmente più grande , prima di abilitare in botto (e causare disservizi ) 10 milioni di persone .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Beh allora sono pronto a fare da cavia

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho provato a chiamare il 177 ma pare che loro non hanno visibilità se il servizio è attivo e nemmeno possono attivarlo.... Mi han detto che pian piano dopo il test attiveranno a tutti i clienti consumer.
 
Windisti
Messaggi
4,564
Reazioni
76
Punteggio
48
Qualcuno è riuscito a farselo attivare? Io no.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Io non voglio provare se no ogni 3x2 chiamò il 177. Tanto con tutte le volte che ho chiesto nel questionario sanno che gradisco è possono attivare quando vogliono
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Scusate a me su iphone non funziona il VoLTE, dipende forse dall'offerta da 5,99? Qualcuno che ha quell'offerta e lo ha funzionante? Grazie
 
Top