Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

xja

Registrato
Messaggi
31
Reazioni
3
Punteggio
8
Segnalano questo per verificare su iPhone SE è attivo..

Un altro modo è andare in Impostazioni > Generali > Info > scorri in fondo > premi due volte sulla scritta gestore e dovrebbe uscirti Stato IMS: Voce e SMS
Arriva anche qualche comunicazione per SMS o è un'attivazione silenziosa?
 
Registrato
Messaggi
58
Reazioni
21
Punteggio
8
Visto che questo forum è "amico" di quello di FibraClick, segnalo primi segnali di VoWiFi in casa Iliad. Spero che questo ritardo per il VoLTE significhi che dopo il rilascio a tutti a stretto giri segue pure quello del VoWiFi. Sarebbe fantastico.

 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Visto che questo forum è "amico" di quello di FibraClick, segnalo primi segnali di VoWiFi in casa Iliad. Spero che questo ritardo per il VoLTE significhi che dopo il rilascio a tutti a stretto giri segue pure quello del VoWiFi. Sarebbe fantastico.

Sarebbe una mossa interessante quanto astuta da parte dei francesi.
Da quello che ho capito, ormai allo stato attuale con l'implementazione del VoLte non è problematico aggiungere anche la chiamata WiFi, poi si tratta di vedere l'elenco dei dispositivi certificati....
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Oggi al lavoro e rientrata una mia collega che la scorsa settimana non c’era. Mi ha detto che da qualche giorno era comparso icona volte e non sapeva cosa era.
Ha un Samsung con sim fisica e flash 200
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
8
Punteggio
8
Oggi al lavoro e rientrata una mia collega che la scorsa settimana non c’era. Mi ha detto che da qualche giorno era comparso icona volte e non sapeva cosa era.
Ha un Samsung con sim fisica e flash 200
Bene l'offerta che ho io e hobun samsung Galaxy a13 5g compatibile sia con il 5G che con il volte.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Il mio telefono non è nella lista dei compatibili sul sito iliad anche se vedo l'opzione attivabile nei dettagli sim/rete dello smartphone... mi devo mettere l'anima in pace?
 
Windisti
Messaggi
4,561
Reazioni
76
Punteggio
48
Il mio telefono non è nella lista dei compatibili sul sito iliad anche se vedo l'opzione attivabile nei dettagli sim/rete dello smartphone... mi devo mettere l'anima in pace?
Non è detto che non sia compatibile anche se non risulta disponibile nella lista. Il problema è che ancora non hanno lo hanno attivato lato sim, quasi un mese per fare dei test... Mah

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
quasi un mese per fare dei test
Forse non è ben chiaro ciò che c'è dietro l'attivazione di certe funzionalità. Hai idea di quanti milioni di dispositivi ci sono in rete, in condizioni diverse? Di quante migliaia di variabili vanno incastrate per permettere a tutto di funzionare correttamente? Da fuori sembra tutto semplice, invece non è minimamente così e ci sono decine di persone che lavorano giorno e notte per ottimizzare e far funzionare tutto, e questo vale per tutti i gestori.

La parte vocale è una funzione fondamentale della telefonia, più dei dati, assicurare un servizio di chiamate stabile ed affidabile è il primo compito di qualsiasi gestore e di certo non c'è l'urgenza di attivare il VoLTE, magari creando più problemi che benefici. Si attiverà quando sarà utilizzabile senza problemi, o preferite avere VoLTE ma magari essere irraggiungibili o con chiamate che cadono ogni 3x2?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Anche wind3 ci ha messo anni per implementarlo a tutti. Diamoli tempo, magari per estate/autunno hanno attivato a tutti.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Anche wind3 ci ha messo anni per implementarlo a tutti. Diamoli tempo, magari per estate/autunno hanno attivato a tutti.
In realtà ancora adesso ci sono (molti) clienti a cui non è stato attivato.
A prescindere da ciò è vero, data proprio l'esperienza di Vf, Tim e W3 è più che risaputo che il VoLTE è una tecnologia delicata e aprire subito tutto a tutti equivarrebbe a un rischio veramente enorme che non possono permettersi.
Dateli tempo di fare i loro test
 
Top