Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si infatti , a me se importo 22201 di tim in gsm nada :D da errore

poi se blocco su wind e vedo il cid , non lo da .. netmonitor e gmon si !
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Di male in peggio.
Mi sono iscritto come beta tester, ho reinstallato l'app e messo la beta, e come provo ad importare qualcosa mi crasha l'applicazione. Ho provato anche a rimettere la versione normale ma mi da lo stesso problema!
Qualcuno ha una possibile soluzione?
Togli la prima riga al db e usa la versione beta vedi se funziona
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gially ha detto:
Togli la prima riga al db e usa la versione beta vedi se funziona
Niente, mi crasha ugualmente. Ho anche provato a modificare il file con l'editor del telefono e a lasciare la prima riga vuota: in questo caso l'app rimane aperta ma mi dice: "an error has accurred during import". Ho anche provato a mettere il suffisso .ntm ma da gli stessi errori. Non capisco come mai fino a ieri andava, poi l'ho disinstallato e reinstallato e ha iniziato a dare problemi, anche cancellando la cartella del programma!
 
G

gially

Guest
Per quanto riguarda il 3g parlando con lo sviluppatore ho capito il problema..il software legge al momento solo il long cell id mentre noi disponiamo dello short...vediamo se risolve
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
Per quanto riguarda il 3g parlando con lo sviluppatore ho capito il problema..il software legge al momento solo il long cell id mentre noi disponiamo dello short...vediamo se risolve

Ottime notizie.
Sarebbe utile che nella sezione maps vengano caricate anche le bts "vicine" già presenti nel db, come fa Gmon, con annessa la distanza nostra posizione/bts.
Mentre ora visualizza solo le bts presenti nel log.

E poi se implementa come cellmapper e Gmon l'enodeb, siamo a cavallo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
L enode si vede paolo, per il resto ci sto provando ;-)

Ahh vero..scrive CI , non avevo notato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Infatti ho chiesto di modificarlo perché dopo si vede il cell id o il sector di cell mapper...ho chiesto anche la modifica del rssi sul gsm con rxlev
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
Infatti ho chiesto di modificarlo perché dopo si vede il cell id o il sector di cell mapper...ho chiesto anche la modifica del rssi sul gsm con rxlev

Ottimo!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
A me il tipo di netmonster su google+ ha risposto che il problema della mancata visualizzazione delle celle nel 3g è la.mancanza dell'rnc nel db. Mo provo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Si perché abbiamo un valore pari a zero che il programma utilizza per discriminare le celle..spero che capisca che basti la Lac
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
Si perché abbiamo un valore pari a zero che il programma utilizza per discriminare le celle..spero che capisca che basti la Lac

Però nel db abbiamo 5 zeri, forse è necessario un solo zero

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
Io ne ho solo uno ma dà cmq lo stesso problema

Con rnc funziona perfettamente.
mave9a2a.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
Hai fatto un test inserendo manualmente il RNC?

Sì. Ho messo l'rnc per la bts che aggancio dietro casa, e funziona perfettamente, viene riconosciuta. Se metto 0 o 00000 invece nisba.
Gli ho risposto che la struttura del clf prevede anche lo 0 (zero) . Non è obbligatorio l'rnc. Speriamo capisca e corregga. Non mi va di rieditare tutti i db :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ho chiesto la stessa cosa, dice che è necessario rivedere tutto il codice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
gially ha detto:
Ho chiesto la stessa cosa, dice che è necessario rivedere tutto il codice

Buonanotte :D
Non lo farà mai allora...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Buonanotte :D
Non lo farà mai allora...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Come non detto. Su g+ mi ha detto che sta lavorando per risolvere il problema e la prossima versione sarà ok. Bene!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top