Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Versione 1.5.6 uscita.
Hanno risolto problema dei cellid 3G.
Inoltre, dopo che ho segnalato su google + il mio problema, hanno risolto anche quello!
Ma solo a me, adesso, non visualizza più i dati per il 4G? Comunque sono dei Grandi!:thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Versione 1.5.6 uscita.
Hanno risolto problema dei cellid 3G.
Inoltre, dopo che ho segnalato su google + il mio problema, hanno risolto anche quello!
Ma solo a me, adesso, non visualizza più i dati per il 4G? Comunque sono dei Grandi!:thumbup:

Vero..velocissimi
9ydage8u.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ottimo che fa vedere psc e celle adiacenti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A me non le fa vedere, forse perché ho un s3 mini. E' il cellulare o c'è da impostare qualcosa?

Non trovo la versione 1.5.6
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Italian database ahahaha perché li usiamo solo noi fatti così? :p cmq non è il caso di spostare tutto questo popò di post sulla discussione del netmonitor per Android? Oppure di aprirne un'altra. Con Symbian qua non c'entra nada...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Italian database ahahaha perché li usiamo solo noi fatti così? :p cmq non è il caso di spostare tutto questo popò di post sulla discussione del netmonitor per Android? Oppure di aprirne un'altra. Con Symbian qua non c'entra nada...
In effetti....

Ma solo a me, ora, non visualizza i dati del 4G?
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Ma dove l'avete trovata l'ultima versione? Sul Playstore non c'è. Cioè la 1.5.6

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ho provveduto a spostare tutti i messaggi, da quello di pubu che menzionava l'app in poi, nella discussione Netmonitor per Android.
 
G

gially

Guest
Forse era meglio creare un Topic dedicato anziché sotto netmonitor, cmq ringraziatemi almeno perché fargli capire alle due e mezzo di notte che la query doveva essere fatta senza tener conto del rnc non è stato facile :p
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Devi mandare la richiesta di iscrizione alla beta in questa pagina: https://plus.google.com/communities/115366914638063705499
Quando ti accettano vedrai la beta.

gially ha detto:
Forse era meglio creare un Topic dedicato anziché sotto netmonitor, cmq ringraziatemi almeno perché fargli capire alle due e mezzo di notte che la query doveva essere fatta senza tener conto del rnc non è stato facile :p

Grazie!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Appena scaricata la beta e funziona benissimo anche in 3G con i nostri db, anche con la prima riga e senza inserire RNC :)
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Ho notato una anomalia per il 3G che ha lo stesso CID del DCS. Forse non viene visualizzata la 2a frequenza 10588?

e9e2y2u2.jpg


a7ytyzy3.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Non è un'anomalia, è corretto. Il secondo layer 3G ha lo stesso CID del DCS 1800. Devi aggiungere al db la riga corrispondende cambiando LAC con quella UMTS e mettendo la V al posto della D (ad es. D2 diventa V2).
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è un'anomalia, è corretto. Il secondo layer 3G ha lo stesso CID del DCS 1800. Devi aggiungere al db la riga corrispondende cambiando LAC con quella UMTS e mettendo la V al posto della D (ad es. D2 diventa V2).

Ok grazie! V starebbe per?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ok grazie! V starebbe per?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

E' solo un modo per distinguere i layer UMTS. U è il primo layer (oltre che essere l'iniziale di UMTS), V il secondo e W il terzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Io non capisco perché a volte riconosce le celle 4G a volte no...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Nuovo spostamento su richiesta: ho creato un thread unico per quest'app per non incasinare la discussione del netmonitor di Parizene.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
meglio cosi ;) l'ho scoperta per caso (quando era su symbian) , invece cosi è più visibile ;)
 
Top