Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
Ma a voi funziona bene ? In 4G prende solo la cella a cui sono agganciato, appena cambio cella va in "no info". Non capisco

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ma a voi funziona bene ? In 4G prende solo la cella a cui sono agganciato, appena cambio cella va in "no info". Non capisco

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
A me proprio non visualizza nessuna info delle celle 4G, celle che con la versione precedente vedeva tranquillamente!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma se apri il file generata da netMonster *.clf e apri il tuo file *.clf con il notepad,
che differenze ci sono oltre al contenuto dei campi?
hanno la stessa struttura?
 
G

giovax

Guest
qualcuno che può condividere il db di Tim c'è?
o sto chiedendo troppo?
 
G

gially

Guest
Sono riuscito a farmi capire nuovamente dal programmatore per fixare i problemi di visualizzazione dati del 4g, con la nuova beta funzionano ed inoltre è stata introdotta la funzione che ti indica la distanza dal sito
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
gially ha detto:
Sono riuscito a farmi capire nuovamente dal programmatore per fixare i problemi di visualizzazione dati del 4g, con la nuova beta funzionano ed inoltre è stata introdotta la funzione che ti indica la distanza dal sito

Già che ci sei passagli tutti i Db che hai, così li scarichiamo in automatico direttamente dall'app :D :D
sahuhy4a.jpg

Scherzi a parte questa funzione è veramente utile. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gially ha detto:
Sono riuscito a farmi capire nuovamente dal programmatore per fixare i problemi di visualizzazione dati del 4g, con la nuova beta funzionano ed inoltre è stata introdotta la funzione che ti indica la distanza dal sito
Ma è già pronta per il download? io ho sempre la 1.5.6
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Fatto benissimo l'ultimo aggiornamento, importa correttamente il DB di netmonitor e visualizza, anzi "indovina" anche gli indirizzi dei PSC adiacenti in 3G.

663181dd63e45b09d35b5d32bf19f577.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Purple ha detto:
Come si fa ad esportare il DB di Netmonitor per farlo leggere a Netmonster?
Ci vuole Netmonitor 0.12 beta con funzione di export clf, qualcuno può postare il link per favore?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Fatto benissimo l'ultimo aggiornamento, importa correttamente il DB di netmonitor e visualizza, anzi "indovina" anche gli indirizzi dei PSC adiacenti in 3G.

663181dd63e45b09d35b5d32bf19f577.jpg
Impressionante .. come farà a beccare i psc con i cid ? Forse un metodo interno
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Impressionante .. come farà a beccare i psc con i cid ? Forse un metodo interno
Se non sbaglio i PSC dei singoli cellid li salva automaticamente quando li aggancia.
Infatti a me inizialmente tra le celle adiacenti non segnava nessuna info, ora mette quelle corrette perché ho girato un bel po' con l'app aperta, ma se vado in posti nuovi funziona come prima!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Se non sbaglio i PSC dei singoli cellid li salva automaticamente quando li aggancia.
Infatti a me inizialmente tra le celle adiacenti non segnava nessuna info, ora mette quelle corrette perché ho girato un bel po' con l'app aperta, ma se vado in posti nuovi funziona come prima!
beh ottimo :O anche se con samsung non si può .. peccato
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Se non sbaglio i PSC dei singoli cellid li salva automaticamente quando li aggancia.
Infatti a me inizialmente tra le celle adiacenti non segnava nessuna info, ora mette quelle corrette perché ho girato un bel po' con l'app aperta, ma se vado in posti nuovi funziona come prima!
Sì, diciamo che ha un sistema di logging intelligente.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Sì, diciamo che ha un sistema di logging intelligente.
allora dopo conviene ri-salvarlo , forse crea un file con psc integrato .. funzionerà anche col il 4g? O_O
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
C'è un problema, quando si fa l'export del Db vengono esportate solo le celle nel log, il giusto sarebbe che ci fosse l'opzione per salvare tutto il database. Qualcuno potrebbe segnalarlo allo sviluppatore per me? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
4,575
Reazioni
77
Punteggio
48
Se attivo netmonster e rilevasse il 3g@900 non mi spunterebbe da dove proviene il segnale a differenza del netmonitor giusto? Come per la seconda frequenza umts su dcs.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top