Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Credo al massimo 4 ore al giorno ma non sempre la media sarebbe di 2 ore al giorno e parlo di chiamate ai numeri nazionali.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Per un uso così "estremo" mi sa ti convenga tim (50000 minuti dichiarati, fino a qualche mese fa erano 18000)
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
Klondike ha detto:
Per un uso così "estremo" mi sa ti convenga tim (50000 minuti dichiarati, fino a qualche mese fa erano 18000)

Ilad conviene?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Ilad conviene?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Devi vedere che limiti reali hanno messo loro per le chiamate verso l'estero , chiaro che superando il doppio di quello che e' la media nazionale per quella tariffa la disattivazione scatta a ragione . Se non trovi una tariffa ad hoc per le chiamate  verso l'estero , a seconda delle tue direttrici di chiamata se sono su paesi specifici potresti vedere qualche tariffa del tipo Call Your Country  e li nessuno ti potrebbe dire nulla .
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Devi vedere che limiti reali hanno messo loro per le chiamate verso l'estero , chiaro che superando il doppio di quello che e' la media nazionale per quella tariffa la disattivazione scatta a ragione . Se non trovi una tariffa ad hoc per le chiamate  verso l'estero , a seconda delle tue direttrici di chiamata se sono su paesi specifici potresti vedere qualche tariffa del tipo Call Your Country  e li nessuno ti potrebbe dire nulla .

No, parlo per le chiamate nazionali.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
No, parlo per le chiamate nazionali.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Scusa Avevo capito male , li e' un terno al lotto dipende dalle loro medie interne , chiaro che 4 ore al giorno viene il sospetto che siano chiamate in uscita da un centralino e la segnalazione parte in automatico come pure la disattivazione .
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
Nel mese in corso ho effettuato 13 ore e 45 minuti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Nel mese in corso ho effettuato 13 ore e 45 minuti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mi viene da pensare che sia la regolarità del minutaggio giornaliero a fare scattare la soglia

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Nel mese in corso ho effettuato 13 ore e 45 minuti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Verso che gestore? Le condizioni prevedono questo:

1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o sms uscente;

Comunque prova a sentire il 159, devono saperti dire il motivo per cui sono arrivati a questo provvedimento.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Verso che gestore? Le condizioni prevedono questo:

1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o sms uscente;

Comunque prova a sentire il 159, devono saperti dire il motivo per cui sono arrivati a questo provvedimento.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Il bello è questo perché il traffico uscente è verso numerazioni WindTre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Il bello è questo perché il traffico uscente è verso numerazioni WindTre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Se ti senti di essere nel giusto contesta! Apri un reclamo ufficiale, eventualmente anche su conciliaweb, se hai ragione vedi come ti ripristinano subito la promozione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Se ti senti di essere nel giusto contesta! Apri un reclamo ufficiale, eventualmente anche su conciliaweb, se hai ragione vedi come ti ripristinano subito la promozione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie del consiglio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Oh, ho mandato la PEC di recesso con perdita della numerazione domenica sera e ieri la linea era già stata disattivata! Che fretta di perdere clienti, che hanno

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Oh, ho mandato la PEC di recesso con perdita della numerazione domenica sera e ieri la linea era già stata disattivata! Che fretta di perdere clienti, che hanno

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Per le cessazioni di sim mobili (a differenza delle linee fisse) non chiamano neanche per proporre qualcosa.. cessano subito e basta. bah, hanno davvero fretta di far fuori queste sim

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Per le cessazioni di sim mobili (a differenza delle linee fisse) non chiamano neanche per proporre qualcosa.. cessano subito e basta. bah, hanno davvero fretta di far fuori queste sim

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ma davvero... Capisco che quella linea fosse silente da boh, 3 anni? Però non ci provano neanche Ad ogni modo meglio così! Perlomeno non ci si può lamentare dell'efficienza del 159

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Buongiorno a tutti! Ieri ho ricevuto anch'io l'sms di rimodulazione su una sim silente ex Wind. Chiamai subito il 159 per farmi cambiare il piano tariffario da Wind1 a Basic. È normale che l'app mi notifichi ancora la rimodulazione?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Buongiorno a tutti! Ieri ho ricevuto anch'io l'sms di rimodulazione su una sim silente ex Wind. Chiamai subito il 159 per farmi cambiare il piano tariffario da Wind1 a Basic. È normale che l'app mi notifichi ancora la rimodulazione?
A me è rimasta la notifica anche sulla linea ormai disattiva, quindi direi di sì

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho scritto a Wind3 da 30 minuti tramite Whatsapp per cercare di passare la mia sim al piano Basic ma non ho ancora saputo nulla. Ci mettono tempo per rispondere? La chat di Whatsapp non dovrebbe essere immediata? Mi hanno chiesto tramite automa numero e richiesta ma poi non ho più ricevuto nessuna risposta.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
FrancescoM ha detto:
Ho scritto a Wind3 da 30 minuti tramite Whatsapp per cercare di passare la mia sim al piano Basic ma non ho ancora saputo nulla. Ci mettono tempo per rispondere? La chat di Whatsapp non dovrebbe essere immediata? Mi hanno chiesto tramite automa numero e richiesta ma poi non ho più ricevuto nessuna risposta.

Ci mettono un po', ma dopo la prima risposta scrivono abbastanza rapidamente
 
Top