Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Stavi cercando dj passare a Basic ma non si può fare NE dal web NE dall' app su smartphone,o almeno io non ci riesco. Rimane solo l'operatore del 159 e il negozio,mi sbaglio oppure?
Grazie mille.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
io non ci sto capendo più niente....



cito da news trovata su altro sito:

Nei giorni scorsi, come già raccontato, alcuni clienti ex brand Wind e alcuni clienti ex brand 3 stanno ricevendo un sms informativo che li informa che il loro piano tariffario a consumo sarà sostituito con il nuovo piano tariffario BASIC NEW.

Alcuni clienti con piani attivati prima del 16 Marzo 2020 dopo aver insistito con il Servizio Clienti (anche tramite chat Whatsapp) sono riusciti ad effettuare il cambio piano verso le tariffe attualmente in commercio.

Secondo alcune testimonianze raccolte dal 3 Settembre 2020 alcuni clienti WINDTRE, soprattutto i già clienti prima del 16 Marzo 2020, non riescono più a richiedere tramite il Servizio Clienti 159 il cambio piano verso BASIC e EASY. Fino a qualche giorno prima era possibile.

Alcuni consulenti del 159 comunicano di aver ricevuto una comunicazione interna in merito l’impossibilità di fare il cambio piano, secondo altri è solo un errore momentaneo, altri ancora spiegano che dipende dal singolo numero di telefono mobile. Nel sito ufficiale dell’operatore, nelle pagine dedicate, non c’è alcuna comunicazione ufficiale.

ma quindi chi è riuscito a cambiare da wind1basic....sarà fregato nuovamente dal basic new???
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Si saranno accorti che i clienti migravano li ed hanno bloccato la migrazione verso quel piano indirizzandola verso il vero obiettivo dell'aumento di 4 Euro ovvero spingere i clienti verso la Basic new .....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
IrONia ha detto:
ma quindi chi è riuscito a cambiare da wind1basic....sarà fregato nuovamente dal basic new???
Probabilmente sì, e per come me la immagino io (perchè ad oggi certezze non ce ne sono) dopo essersi fatti spillare i 4€ per la BASIC NEW potranno cambiare verso BASIC o EASY che non prevedono costi.
Vedremo quando sarà il momento se ci avrò visto abbastanza lungo.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Probabilmente sì, e per come me la immagino io (perchè ad oggi certezze non ce ne sono) dopo essersi fatti spillare i 4€ per la BASIC NEW potranno cambiare verso BASIC o EASY che non prevedono costi.
Vedremo quando sarà il momento se ci avrò visto abbastanza lungo.

Cos'è sta BASIC NEW??? Io voglio cambiare ADESSO e verso BASIC, visto che è presente tra i loro piani tariffari ORA!!!
Altrimenti denunciamoli tutti per TRUFFA!!!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Perugino76 ha detto:
Cos'è sta BASIC NEW??? Io voglio cambiare ADESSO e verso BASIC, visto che è presente tra i loro piani tariffari ORA!!!
Altrimenti denunciamoli tutti per TRUFFA!!!!
BASIC NEW probabilmente sarà il BASIC che costa 4€ al mese.
Puoi cambiare a BASIC quando vuoi (in negozio si fa tranquillamente) però farlo ora non vuol dire avere la certezza di essere salvi.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Si ma scusate se basic diventerà basic new che differenza ci sarebbe con il tenersi la wind1 rimodulata? È il piano a consumo che devono avere per legge ?? Inoltre la storia della Basic New da dove viene? Abbiamo base solide o è solo un sentito dire??....cambiare ora non si ha la certezza ....e che dobbiamo aspettare??? Che si FREGANO i primi 4 euro???
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Perugino76 ha detto:
Si ma scusate se basic diventerà basic new che differenza ci sarebbe con il tenersi la wind1 rimodulata? È il piano a consumo che devono avere per legge ?? Inoltre la storia della Basic New da dove viene? Abbiamo base solide o è solo un sentito dire??....cambiare ora non si ha la certezza ....e che dobbiamo aspettare??? Che si FREGANO i primi 4 euro???
Sono tutte cose sentite dire perché di chiaro ed ufficiale non c'è nulla, solo quanto scritto nella sezione Windtre informa del sito ma non specifica nulla se non la possibilità di recesso.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io stavo aspettando come scritto giorni fà, ma a furia di aspettare fra poco scade il mese! :)
Immagino che paletti proveranno a metterne come sempre, ma non vedo nessun motivo per cui non debbano passarti ad una offerta esistente, tranne quello di provare a fregarci. Bisognerà insisitere il giusto come sempre.
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
Ma si riferiscono al piano base?

46d591bf5d7b5839e095a2702a79ddd6.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ma si riferiscono al piano base?

46d591bf5d7b5839e095a2702a79ddd6.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non credo, sembra sostituisca un'opzione... Sicuro di non avere qualche opzione a costo zero, ad esempio?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ma si riferiscono al piano base?

46d591bf5d7b5839e095a2702a79ddd6.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No qui ti segano proprio la promozione principale (tipo all inclusive o mia) per violazione delle condizioni di contratto e al suo posto ti attivano la gigawind1.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
dani00 ha detto:
No qui ti segano proprio la promozione principale (tipo all inclusive o mia) per violazione delle condizioni di contratto e al suo posto ti attivano la gigawind1.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Ma stanno scherzando? Ho la All Inclusive 50 Flash e non penso che abbia violato alcun che. Quante ore al giorno di chiamate si possono fare?

E sperano di accaparrarsi clienti? Stavolta non ci passo neanche se mi pagano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ma stanno scherzando? Ho la All Inclusive 50 Flash e non penso che abbia violato alcun che. Quante ore al giorno di chiamate si possono fare?

E sperano di accaparrarsi clienti? Stavolta non ci passo neanche se mi pagano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Devi andarti a leggere le condizioni generali di contratto, ora a memoria non ricordo.. le trovi in fondo al sito windtre nella sezione trasparenza tariffaria.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ma stanno scherzando? Ho la All Inclusive 50 Flash e non penso che abbia violato alcun che. Quante ore al giorno di chiamate si possono fare?

E sperano di accaparrarsi clienti? Stavolta non ci passo neanche se mi pagano.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma quanto hai chiamato?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ultimamente questo tipo di "disdetta" sta arrivando spesso a chi usa un po' troppo il telefono in roaming UE...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Ultimamente questo tipo di "disdetta" sta arrivando spesso a chi usa un po' troppo il telefono in roaming UE...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Pensavo gliela sospendessero, non che te la disattivano completamente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Pensavo gliela sospendessero, non che te la disattivano completamente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Solitamente fanno così quando si violano le condizioni di contratto, "segano" la promozione e ti mettono quella schifezza di gigawind1.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ma quanto hai chiamato?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Credo al massimo 4 ore al giorno ma non sempre la media sarebbe di 2 ore al giorno e parlo di chiamate ai numeri nazionali.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top