Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
 Probabilmente tutti i piani base diversi da questi che non sono abbinati ad un pacchetto a costo fisso mensile diventeranno a pagamento.
Però un messaggio devono comunque mandarlo anche a chi ha un'opzione e non solo il piano base. Mettiamo che io domani non voglio più la mia top+ e rimango solo col basic old di febbraio? Sempre più vicini e poi una squadra di prima categoria avrebbe un reparto comunicativo più serio
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Se parli della tua sim avevi il piano "Wind Basic" (il penultimo disponibile) ed è stato passato a "Basic" che è l'unico attualmente disponibile da poter attivare.
La stessa differenziazione esiste per "Wind Easy" e "Easy", sono gli ultimi e unici disponibili da quando è stato ufficializzato il brand unico.
Le descrizioni di Basic e Easy sono chiare: senza costi mensili.
https://www.windtre.it/piani-tariffari/basic/
https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy/
Probabilmente tutti i piani base diversi da questi che non sono abbinati ad un pacchetto a costo fisso mensile diventeranno a pagamento.
D'altronde da regolamento deve esistere almeno un piano base senza costi fissi mensili, essendo questi gli unici attualmente attivabili devono per forza essere questi.

ma quindi passando a basic o windtre basic come lo vogliamo chiamare siamo tranquilli per un pò?


se comunque per legge devono dare un piano senza canone continueranno a darlo....


a me quello che da più fastidio sono 4 euro che è una cifra fuori dal mondo se consideriamo cosa offrono con 5/6 euro in bundle......avessero detto 1 euro al mese probabilmente almeno l'80%  avrebbe accettato


eXtasy ha detto:
Penso che per molte sim installate in un allarme, un combinatore telefonico, ecc sia più conveniente questa offerta https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/smart-security/
Piuttosto che pagare a consumo. Alla fine sono 2€/mese

grazie.

ma da area personale via browser non mi fa cambiare ne con questa ne con la basic...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
IrONia ha detto:
ma quindi passando a basic o windtre basic come lo vogliamo chiamare siamo tranquilli per un pò?
Così sembra, ma ad oggi non abbiamo alcuna certezza.

IrONia ha detto:
ma da area personale via browser non mi fa cambiare ne con questa ne con la basic...
Eh già.. hanno pensato bene di disattivare questa possibilità, mi risulta che nemmeno il 159 lo fa. Puoi farlo in negozio eventualmente.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Così sembra, ma ad oggi non abbiamo alcuna certezza.

Eh già.. hanno pensato bene di disattivare questa possibilità, mi risulta che nemmeno il 159 lo fa. Puoi farlo in negozio eventualmente.

qualcuno è riuscito in qualche modo online? PEC?


ok 1 delle 2 sim base che ho appena fatta mnp...se vi interessano ci sono queste due tariffe utilizzabili poste mobile:


MNP OBBLIGATORIA, 15 EURO CON 15 EURO DI CREDITO ZERO ALTRI COSTI:

http://www.postemobile.it/6-x-tutti

MNP o NUOVO NUMERO, 15 EURO CON 15 EURO DI CREDITO ZERO ALTRI COSTI:
http://www.postemobile.it/unica-new
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A quanto pare, anche i clienti ex Tre sono colpiti:

https://www.mondo3.com/w3/2020-09-03-bonus-scadono-sms-rimodulazione-ex-h3g.html

Ancora peggio, tutte le promo più vecchie vengono completamente disattivate:
Le offerte e promo di seguito riportate non saranno più disponibili:

Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio. Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.


Credo che WINDTRE non mi abbia mai fatto più schifo di ora.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Evidentemente si staranno preparando per la migrazione dei sistemi (?). È l'unica scusa che posso accettare, per il resto d'accordo, stanno cadendo sempre più in basso. Con questa mossa, gli ultimi rimasugli di H3G verranno cancellati (tranne la giga bank a quanto pare)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
callfan ha detto:
A quanto pare, anche i clienti ex Tre sono colpiti:

https://www.mondo3.com/w3/2020-09-03-bonus-scadono-sms-rimodulazione-ex-h3g.html

Ancora peggio, tutte le promo più vecchie vengono completamente disattivate:
Le offerte e promo di seguito riportate non saranno più disponibili:

Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio. Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.


Credo che WINDTRE non mi abbia mai fatto più schifo di ora.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Bene. Un passo in più verso l' unificazione della customer base.
Si spera così che da ottobre finalmente ragioneranno come un unico gestore e non come due entità separate. E via quindi a volte e 5G per tutti.

Poi nel 2020 chissà mai quante sim sono ancora a consumo.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Bene. Un passo in più verso l' unificazione della customer base.
Si spera così che da ottobre finalmente ragioneranno come un unico gestore e non come due entità separate. E via quindi a volte e 5G per tutti.

Poi nel 2020 chissà mai quante sim sono ancora a consumo.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ecco, penso (e MI AUGURO) che entro fine anno uniranno questi benedetti gestionali, così lanceranno il VoLTE e il 5G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Evidentemente si staranno preparando per la migrazione dei sistemi (?). È l'unica scusa che posso accettare, per il resto d'accordo, stanno cadendo sempre più in basso. Con questa mossa, gli ultimi rimasugli di H3G verranno cancellati (tranne la giga bank a quanto pare)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non vengono colpite tutte le offerte ALL IN e nemmeno le offerte MIA, sembra vengano colpite solo le opzioni aggiuntive (tipo i minuti verso estero e la autoricarica) e le Sim a consumo.
D'altronde con tutti i clienti che stanno rivincolando sul vecchio sistema H3G (e si è sempre continuato anche dopo il lancio del brand unico) non possono sicuramente permettersi di sbattere fuori tutti a calci.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ecco, penso (e MI AUGURO) che entro fine anno uniranno questi benedetti gestionali, così lanceranno il VoLTE e il 5G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Spero anche io che la disattivazione di tali opzioni (alcune con funzionalità molto specifiche) verrà fatta in ottica di unificazione sistemi e database.
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Che uniscano pure i sistemi, se mi toccano la sim sto giro li salito dopo quasi 7 anni.. di rimodulazioni ne ho accettate anche abbastsnzz
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
io oggi provo a telefonare vedo se la sim che ho tenuto me la passano a basic per almeno 1 anno...poi ci ripenserò più avanti
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che ve ne fate di sim a consumo? Sulle silenti non cambia nulla....basta non ricaricare...
Le opzioni ex3? Sbaglio o è tutta roba abbastanza vecchia e pure contorta nei meccanismi ( la vecchia 3 in questo era il top)?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma che ve ne fate di sim a consumo? Sulle silenti non cambia nulla....basta non ricaricare...
Le opzioni ex3? Sbaglio o è tutta roba abbastanza vecchia e pure contorta nei meccanismi ( la vecchia 3 in questo era il top)?

allora io una l'ho passata a poste mobile, l'avrei chiusa ma 6 euro per spese bonifico sono una barbonata....è una linea che tengo come secondaria per essere raggiungibile, l'altra l'ho nell'antifurto e spendere anche 25 euro all'anno è una follia....se consumo 5 euro all'anno di traffico è tanto...e solo SMS praticamente...
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiamato il 159 per cambiare da wind1 a basic...mi è stato detto che hanno 'disposizioni' di dire di andarlo a fare in negozio che loro non possono farlo.
che schifo!
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
IrONia ha detto:
ho chiamato il 159 per cambiare da wind1 a basic...mi è stato detto che hanno 'disposizioni' di dire di andarlo a fare in negozio che loro non possono farlo.
che schifo!
Anche io ho chiamato il 159 e mi hanno cambiato il piano a "Basic" senza problemi.
Questo piano è realmente gratuito o c'è il rischio di pagare i 4€ al mese?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
LBMreal ha detto:
Anche io ho chiamato il 159 e mi hanno cambiato il piano a "Basic" senza problemi.
Questo piano è realmente gratuito o c'è il rischio di pagare i 4€ al mese?

oggi fatto seconda chiamata, prima volta albania, oggi italia, subito mi dice che non esiste più il basic, poi dice che tanto aumenteranno anche quello, faccio a voce grossa dicendogli che sul loro sito è pubblicizzato e indico come attivabile, pertanto deve dare seguito alla mia richiesta, mi mette 10 minuti in attesa


alla fine i mette il basic, o almeno così mi ha detto, posso verificare dopo quanto in area privata???, 
ma mi dice comunque dal 5/10 anche quello sarà a 4 euro al mese perché così vuole Wind...


non so cosa pensare. non so come sia possibile in un paese civile continuare a vedere queste pratiche.


ok passato a basic visto ora
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
attivato Basic tramite chat whatsapp poco fa senza problemi


secondo me avrebbero fatto più bella figura dicendo:

"stiamo rinnovando i nostri sistemi informatici, la tua offerta/piano tariffario è obsoleta e non verrà riprotetta sui nuovi sistemi, se vuoi rimanere cliente scegli una delle offerte vigenti"
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
clarifine ha detto:
attivato Basic tramite chat whatsapp poco fa senza problemi


secondo me avrebbero fatto più bella figura dicendo:

"stiamo rinnovando i nostri sistemi informatici, la tua offerta/piano tariffario è obsoleta e non verrà riprotetta sui nuovi sistemi, se vuoi rimanere cliente scegli una delle offerte vigenti"




guarda io 1 euro al mese lo avrei dato, ma 4 sono troppi per una sim che è in un antifurto e manda qualche sms all'anno.
comunque ho visto ora in area privata che mi hanno messo la basic

l'altra che ho era silente, l'ho passata a poste mobile a costo ZERO, era la vecchia sim quella con ancora su il numero di telefono è stata da sempre 13 anni in wind....

MOLTO AMAREGGIATO....sono CLIENTE WIND DA PIU' DI 20 ANNI CON 5 SIM e altre 4  miei familiari....progressivamente negli ultimi 4-5 anni, ora ne è rimasta solo 1


buona giornata a tutti
 
Windisti
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
guarda io 1 euro al mese lo avrei dato, ma 4 sono troppi per una sim che è in un antifurto e manda qualche sms all'anno.


comunque ho visto ora in area privata che mi hanno messo la basic



l'altra che ho era silente, l'ho passata a poste mobile a costo ZERO, era la vecchia sim quella con ancora su il numero di telefono è stata da sempre 13 anni in wind....



MOLTO AMAREGGIATO....sono CLIENTE WIND DA PIU' DI 20 ANNI CON 5 SIM e altre 4  miei familiari....progressivamente negli ultimi 4-5 anni, ora ne è rimasta solo 1

Più o meno stessa cosa per me... ero cliente dal 1999, me ne sono andato con la mia SIM principale 2 anni fa perchè continuavano ogni anno a rimodularmi l'offerta.
Evidentemente la strategia è di prendere per il collo i clienti, sperando che qualcuno si lasci spennare.
 
Top